CHAUVIN ARNOUX

Strumenti di Misura e Test CHAUVIN ARNOUX

Strumenti di misura Chauvn Anroux per il manutentore professionista, per il settore Elettrico evoluto e per i tecnici elettronici, Studi di ingegneria e aziende di progettazione. Strumenti molto robusti per l’uso industriale.

CATALOGO GENERALE CHAUVIN ARNOUX

chauvin

Strumenti di misura Chauvin Arnoux di alta qualità per il settore elettrico ed elettronico, adatti per un uso industriale intensivo, per Manutentori, Strumentisti, impiantisti ed elettricisti. Strumenti molto robusti per l’uso industriale
Chauvin Arnoux è sinonimo di strumenti professionali di qualità, sia per quanto rigarda le famose pinze amperometriche e i multimetri, sia per gli analizzatori di rete elettrica trifase, gli efficenti misuratori di campo elettrico e magnetico, i sistemi prova relè, i misuratori di efficenza dei pannelli solari e i sistemi di verifica macchine e impianti elettrici.
Quando si acquista uno strumento Chauvin Arnoux, si ha sempre la sensazione di avere tra le mani uno strumento robusto e facile da usare, con un rapporto qualità prezzo ai tra i migliori del mercato.
Strumenti di misura Chauvin Arnoux, i migliori nel settore Elettrico professionale.

Analizzatori di rete elettrica trifase

Analizzatore-rete-Chauvin-Arnoux-CA-8333-p

Tester per Misure di terra

Tester-misure-di-terra-Chauvin-Arnoux-CA6470

Misuratori impianti fotovoltaici FTV100 - FTV200 Pinze Amperometriche

Misura-fotovoltaico-Chauvin-Arnoux-Greentest_FTV100-beauty

Misuratori di campo Elettrico e Magnetico

Misuratore-campo-magnetico-elettrico-Chauvin-Arnoux-CA42

Sistemi prova relè FTV300 - FTV400

Cassetta-prova-rele-Chauvin-Arnoux-FTV300-p

Oscilloscopi Scopix III da 40 a 200 Mhz

Oscilloscopio-Chauvin-Arnoux-Scopix-III-OX7102-p

Verifica Macchine Quadri elettrici e Impianti

Verifica-quadri-elettrici-impianti-Chauvin-Arnoux-CA6160-p

Multimetri Professionali

Multimetri-Professionali-Chauvin-Arnoux-Metrix

Pinze Amperometriche

Pinze-amperometriche-Chauvin-Arnoux

Analizzatori di rete elettrica trifase

Analizzatore di rete elettrica è uno strumento professionale indispensabile fondamentale nell’installazione e nella verifica della qualità di impianti elettrici monofase e trifase. La qualità’ dell’energia elettrica industriale indica in che misura un sistema riesce a gestire i carichi di lavoro richiesti. Eventuali anomalie nell’impianto, disturbi elettrici o carichi non ripartiti correttamente, possono influire i parametri di tensione, corrente, potenza, sfasamento e frequenza dell’impianto elettrico. Tali disturbi possono essere generati nell’impianto elettrico di alimentazione dell’utente, derivanti sia dai carichi ad esso collegati che dal fornitore di energia elettrica. Gli analizzatori di rete elettrica trifase, permettono la verifica funzionale dell’intero impianto. La Geass propone un ampia gamma di Analizzatori di rete sia della Chauvin Arnoux, ad oggi punto di riferimento per la strumentazione di misure elettriche, che di Extech che propone prodotti con un interessante rapporto qualità’ prezzo. Garanzia, qualita’ ed efficienza delle misure sono garantite da una linea di analizzatori trifase collaudata nel tempo, indice di affidabilità’ e robustezza utili per professionisti, ingegneri, progettisti, strumentisti, elettricisti e manutentori di impianti elettrici nel processo. Siamo in grado di poter eseguire eventuali tarature iso per certificare il vostro analizzatore di rete. Contattateci per eventuali preventivi o informazioni tecniche discuteremo insieme le caratteristiche principali dell’analizzatore di rete ideale alle vostre misurazioni.

Misuratori di campo Elettrico e Magnetico

Misura campi elettromagnetici, in questi ultimi decenni questo tipo di analisi ha sviluppato un forte interesse nell’opinione pubblica visto l’influenza che possono avere sul corpo umano e sui dispositivi usati quotidianamente nella società’ moderna. I campi elettrici e magnetici esistono in natura e sono responsabili ad esempio dei fulmini e dell’orientamento delle calamite. La maggior parte delle onde elettromagnetiche presenti in ambiente ad oggi sono pero’ artificiali e legate a diverse tecnologie elettriche ed elettroniche, il fenomeno e’ aumentato negli ultimi anni con la massiccia introduzione dei sistemi di telecomunicazione, dei sistemi di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica oltre agli innumerevoli apparati elettronici presenti negli uffici e nelle abitazioni. La Geass per la misura dei campi elettromagnetici propone una vasta gamma di strumentazione che rispondono ai requisiti normativi piu’ ristretti richiesti nel panorama Italiano. Tali strumenti di misura dei campi elettromagnetici della Chauvin Arnoux e della Extech sono ad oggi punto di riferimento per molti professionisti nel Mondo che si affidano alla loro duttilità’ ed efficienza nella misurazione per ottenere un’analisi accurata ed affidabile.

Verifica Macchine Quadri elettrici e Impianti

Strumenti per il controllo di quadri e macchine elettriche Chauvin Arnoux sono strumenti  multifunzione per il controllo e la certificazione, secondo le norme europee, di quadri elettrici (EN61439) ed equipaggiamento elettrico delle macchine (EN60204).

Tester per Misure di terra

Misuratori di terra Chauvin Arnoux ad oggi sono un punto di riferimento per la misura degli impianti di terra sia civili che industriali. In ogni impianto domestico e industriale, il collegamento di una presa di terra è una delle regole di base da rispettare per garantire la sicurezza della rete elettrica. L’assenza di presa di terra può costituire un vero pericolo per la vita delle persone ma anche per gli impianti elettrici e dei beni. Un circuito di terra ha la funzione fondamentale di protezione per le persone e le cose; protegge dai fenomeni naturali come fulminazioni oppure scarica a terra potenziali pericolosi, in particolare per le persone. I rischi legati a una non messa in sicurezza delle installazioni elettriche possono essere un reale pericolo per la vita delle persone e in generale di beni materiali. Fondamentale per la sicurezza oltre alla realizzazione secondo le normative viggenti anche un controllo programmato per diagnosticare alcune anomalie che si possono creare nell’impianto con il passare del tempo. La giusta prevenzione aiuta ad essere pronti in caso di evenienza. I misuratori di terra Chauvin Arnoux sono strumenti idonei sia per la misura che par la realizzazione e progettazzione di un impianto di terra, disponibili sia strumenti analogici che digitali.

Sistemi prova relè FTV300 – FTV400

Sistema di prova rele’ la Geass lo presenta grazie alla collaborazione con Chauvin Arnoux che è leader dal 1893 nella strumentazione di misura elettrica. Tra il 2007 ed il 2009 sviluppa gli strumenti multifunzione per l’analisi dei rendimenti dell’impianto fotovoltaico (GREENTEST FTV100) e efficienza dei moduli/stringhe (I-V TRACER FTV200). Nel 2012 sviluppa in partnership con il suo cliente storico specializzato una cassetta prova relè che sarà il primo strumento completamente automatico per le verifiche sui sistemi di protezione interfaccia SPI e SPG (RELAY TESTER FTV300-400) La cassetta prova relè FTV400 di AMRA è stata progettata analizzando le reali esigenze dell’utilizzatore in campo, sia tecnico altamente specializzato che semplice verificatore alle “prime armi”. Lo strumento può essere utilizzato direttamente (tramite tastierino) oppure tramite PC, in funzione della tipologia dell’intervento che dovrete effettuare sull’impianto. Questo strumento e’ diventato fondamentale e richiesto dalle varie normative per le prove su impianti fotovoltaici.

Multimetri Professionali

I multimetri digitali sono gli strumenti di misura piu’ utilizzati per la ricerca guasti in campo o in laboratorio. I multimetri Chauvin Arnoux  rispondono ad ogni esigenza che il cliente richiede, sono strumenti professionali garantiti da un’ottima qualità’ prezzo. L’intera gamma riesce a soddisfare un’intera parco applicativo sia a livello di laboratorio fino alle piu’ severe applicazioni industriale da cantiere. La serie dei multimetri Atex permette l’utilizzo di questa strumentazione anche in zone pericolose

Misuratori impianti fotovoltaici FTV100 – FTV200

In questi ultimi anni gli impianti fotovoltaici hanno avuto uno sviluppo importante sul mercato italiano. Sia per quanto riguarda impianti fotovoltaici domestici che veri e propri campi di produzione di energia tramite pannelli fotovoltaici. L’ultimo decennio il pannello fotovoltaico ha avuto uno sviluppo repentino per poter garantire piu’ produzione di energia in minore spazio. I tecnici di questo settore hanno l’esigenza di munirsi di strumenti di misura evoluti per poter verificare la reale resa dell’impianto sia in fase di installazione che di collaudo. La Chauvin Arnoux ha progettato strumenti professionali per soddisfare tutte le esigenze del tecnico durante le fasi dell’installazione, collaudo, certificazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici. Questi strumenti sono in grado di misurare e visualizzare contemporaneamente tutti i parametri caratteristici degli impianti sia monofase che trifase, compresi il rendimento dei pannelli fotovoltaici ed il rendimento di conversione (inverter). Come prescritto dal D.M 19-02-2007 e guida cei 82-25 Dicembre 2008.

Oscilloscopi Scopix III da 40 a 200 Mhz

Oscilloscopio e’ uno ottimo strumento di misura che ci permette di visualizzare e misurare grandezze elettriche oscillanti, normalmente corrente, tensione o altre grandezze fisiche. Queste grandezze tramite dei trasduttori vengono trasformate in segnali elettrici e riportati su un grafico bidimensionale nel dominio del tempo. Oscilloscopio e’ lo strumento piu’ noto ed importante nell’uso quotidiano all’interno di un laboratorio di elettronica. Il suo utilizzo principale permette di visualizzare la forma del segnale, la tensione massima e minima con la visualizzazione del PICCO-PICCO, il periodo della forma d’onda e quindi la frequenza, oltre alla presenza di disturbi, eventuali rumori e distorsioni del segnale. L’oscillosopio ci permette quindi di osservare dei repentini cambiamenti del segnale elettrico insieme alla forma ed all’ampiezza del segnale stesso.
Oscillosopi Chauvn Arnoux Serie SCOPIX III ad elevate prestazioni con banda passante da 40 a 200MHz a 2 o 4 canali isolati CAT. III 600V convertitore 12bit. Questa linea di oscilloscopi ad alte prestazioni professionali integrano oltre alla funzione Oscillocopio, il multimetro/Wattmetro, l’analizzatore FFT, registratore, analizzatore d’armoniche (tensione, corrente, potenza).
Struttura ultra compatta, schermo LCD B/N o TFT a colori Touch screen retroilluminato a led,  campionamento fino a 2,5 GS/s in Single Schot e 100 GS/ in ETS, 2 o 4 ingressi isolati galvanicamente, analisi FFT in tempo reale, con funzioni di calcolo in tutti i canali, 33 tasti di comando diretto e menu’ Windows-like, interfaccie USB, RS232, centronics ed Ethernet con server web.
Gli oscilloscopi serie Scopix rapresentano un passo avanti per le misure da laboratorio e sul campo.

Pinze Amperometriche

Geass presenta le sue pinze amperometriche Chauvin Arnoux per poter garantire un ottima efficienza in base alle richieste di cantiere o dei laboratori. La pinza amperometrica è uno uno strumento che si utilizza per rilevare correnti su parti di un impianto che non possono essere messe fuori servizio, ad oggi sono presenti sul mercato pinze amperometriche che includono anche altri strumenti come multimetro o termometro IR. Ad oggi un punto di riferimento per i produtorri mondiali di pinze Amperometriche.