1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1) Il contratto stipulato tra Geass S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Geass S.r.l. secondo le modalità descritte ai punti 2.2, 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Geass S.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.geass.com , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Geass S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Geass S.r.l.
2.3. Si ricorda che i prezzi esposti sono valevoli solo per gli acquisti on line, i prezzi possono subire variazioni se non acquistati tramite l’eshop Geass.
2.4. L’importo minimo ordinabile dal negozio on line è di 50,00 euro (I.V.A. esclusa)
2.5. I prezzi di vendita indicati nel nostro catalogo on line NON sono comprensivi di I.V.A
2.6. I prezzi di vendita esposti sono sempre indicativi e non impegnativi per Geass S.r.l.

3) ANNULLAMENTO E RECESSO
3.1. Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga fuori dai LOCALI commerciali di Geass S.r.l., la vendita è da considerarsi soggetta al D.Lgs 206/05 (Codice del consumo), che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite tramite Internet o telefono, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della Geass S.r.l. .
Ai sensi del DL 206/05 art. 64 comma 1 e 2, se il cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di Geass S.r.l. un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Geass S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

3.2. L’annullamento dell’ordine ed il diritto di recesso non si applicano nel caso di :
• Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55, comma 2 lett. d, relativamente ai prodotti software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti e/o attivati ed è escluso su tutti i prodotti con specifiche personalizzazioni su richiesta del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Geass S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Geass S.r.l. le coordinate bancarie (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione di quanto già pagato.
• Fornitura dei beni a soggetti con Partita IVA
• Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
• Ordini di quantità di beni, superiori a 2 unità
3.3. Come effettuare il rientro dei beni:
dopo aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro da parte di Geass S.r.l., imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e spedire a:
Geass S.r.l.
Via Ambrosini 8/2
10151 Torino
3.4. Unico onere per il cliente che esercita il recesso, sono le spese di restituzione della merce a suo carico. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completa di tutte le sue parti (compresi tutti i documenti e gli accessori: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo nel magazzino Geass, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
3.5. Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da Geass S.r.l..

4) GARANZIA
4.1. Tutti i prodotti venduti dalla Geass S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

4.2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o della Geass S.r.l., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Geass S.r.l..

4.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Geass S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o della Geass S.r.l. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Geass S.r.l.

4.4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

4.5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Geass S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

4.6. Nessun danno può essere richiesto alla Geass S.r.l., per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

4.7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell’imballo usato per la spedizione d’andata; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

4.8. Occorre contattare telefonicamente Geass S.r.l. , un operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale, certificato di garanzia) rilasciato dalla Geass S.r.l..
Geass S.r.l. si riserva di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto.

4.9. Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato dalla Geass S.r.l. farà decadere immediatamente la garanzia.

4.10. Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

4.11. La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati dalla Geass S.r.l.

4.12. Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da Geass S.r.l.

5) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ – DISCLAIMER
5.1. INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Geass S.r.l. possa esserne tenuto responsabile.
5.2. Geass S.r.l. non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali.

6) SPEDIZIONI IN ITALIA
I clienti riceveranno l’articolo prescelto tramite corriere. La merce viaggia con corriere espresso Bartolini e verrà recapitata entro 48 ore per la merce di grande consumo, mentre per materiale specifico ci vorranno 10 gg lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.
Geass S.r.l. non si ritiene comunque responsabile di ritardi sugli ordini effettuati dovuti a eventuali problemi dei nostri fornitori e rimane disponibile a segnalarne i tempi precisi di evasione qualora il Cliente richiedesse precisazioni in merito al proprio ordine.

7) SPEDIZIONI ALL’ESTERO
I clienti che decidessero di farsi spedire la merce fuori dal territorio italiano (paesi dell’unione Europea e non) devono contattare anticipatamente lo staff di Geass S.r.l. per conoscere l’ammontare del costo di spedizione che varia da paese a paese a seconda del volume del pacco e delle norma vigenti di tassazione del suddetto paese.

8) COSTI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì. Il sabato non vengono effettuate spedizioni.
Il trasporto in Italia è a nostro carico a mezzo corriere espresso convenzionato al costo di 22,00 Euro (I.V.A. esclusa), salvo diversamente indicate nell’articolo che viene acquistato, ma viaggia sempre e comunque a rischio del cliente. Tuttavia è possibile assicurare le spedizioni (consigliata per importi importanti o per materiale fragile) con quotazione a parte. Per colli con peso superiore ai 30 chili o volumi di grosse dimensioni, verrà effettuata una quotazione a parte del trasporto.
L’eventuale contrassegno comporta un supplemento sulla fornitura.
Per qualsiasi informazione o accordo per tutti i servizi potete scriverci alla nostra email: info@geass.com

9) PAGAMENTO SICURO
9.1. PAYPAL e CARTE di CREDITO : per i clienti con un account Paypal è possibile effettuare i pagamenti con questo circuito. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Geass S.r.l.
9.2. In contrassegno: si può effettuare il pagamento in contrassegno con un aggravio dei costi del 3% sulla fornitura.
9.3. Bonifico bancario anticipato: i clienti possono effettuare il bonifico sul conto corrente indicato nel sito eshop Geass indicando il numero d’ordine nella causale. Successivamente è necessario inviare una copia di avvenuto pagamento all’indirizzo email info@geass.com oppure al numero di fax 011.27.45.418. Solo quando verrà verificato l’effettivo accredito sul conto corrente Geass verrà spedita la merce.
9.4. Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

10) DOCUMENTI FISCALI
Per ogni ordine effettuato sul Sito, verrà emesso da parte di Geass S.r.l. idoneo documento fiscale ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 inviandola al soggetto intestatario dell’Ordine contestualmente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Geass S.r.l. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

11) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Geass S.r.l. garantisce la tutela dei dati personali (D. L. 196/2003) secondo quanto previsto dalla seguente nota informativa.
Ai sensi dell’art. 13 (codice in materia di protezione dei dati personali) ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, Geass S.r.l. informa di quanto segue:
11.1. I dati personali liberamente comunicati saranno registrati su database elettronici, protetti e non accessibili al pubblico. Proprietario del database e responsabile per il trattamento dei dati è: Geass S.r.l. Via Ambrosini 8/2 10151 Torino, nella persona del suo legale rappresentante.
11.2. Il trattamento dei dati forniti avviene per le seguenti finalità:
1. fornire eventuali servizi previsti da Geass S.r.l. e rilevarne il grado di soddisfazione
2. informarla sui nuovi prodotti e servizi di Geass S.r.l.
3. gestire le attività di marketing, promozionali e pubblicitarie relative a prodotti e servizi di Geass S.r.l.
4. elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato
5. ottemperare agli obblighi di legge.
11.3. I suoi dati personali potranno essere comunicati da Geass S.r.l:
– a società controllate o collegate a Geass S.r.l., persone fisiche o giuridiche che per conto e/o nell’interesse di Geass S.r.l. effettuino specifici servizi elaborativi o svolgano attività connesse o di supporto a quelle di Geass S.r.l.. In nessun altro caso i suoi dati personali saranno da noi trasmessi a terze parti, eccezion fatta nei casi in cui Geass S.r.l.:
– ha avuto il suo consenso esplicito a condividere i suoi dati con terze parti
– deve ottemperare ad ordini scritti dell’Autorità Giudiziaria
11.4. In conformità con l’art. 37 del D.lgs. 196/2003, Geass S.r.l. le riconosce i seguenti diritti :
1. di accedere in qualsiasi momento ai suoi dati
2. di ottenere in qualsiasi momento :
– la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione dei medesimi dati e della loro origine
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi sia l’interesse, l’integrazione dei dati
– di opporsi per motivi legittimi, al trattamento dei dati
– di opporsi ai trattamenti per finalità commerciali, pubblicitarie o di ricerche di mercato.

Per esercitare i suddetti diritti può scrivere a:
Geass S.r.l., Via Ambrosini 8/2 10151 Torino