BILANCE INDUSTRIALI

BILANCE DA PAVIMENTO

PIATTAFORME PER PRODUZIONE E MAGAZZINO

SISTEMI DI PESATURA ATEX

CELLE DI CARICO PER IL PROCESSO

Partner Certificato MINEBEA Intec

Minebea Intec Partnership Program bilance industriali

Minebea Intec, è una azienda giapponese con stabilimenti altamente tecnologici in Germania specializzati nei sistemi di pesatura industriali per il processo e l’automazione, frutto dell’acquisizione si Sartorius Intec.
Le bilance industriali Minebea Intec sono sistemi di pesatura professionali, a celle di carico per silos e tramogge, bilance da pavimento, Piattaforme per il magazzino e la produzione, sistemi di dosaggio, formulazione e contapezzi. Le bilance possono essere fornite in acciaio verniciato o completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria alimentare e farmaceutica. Sono disponibili inoltre le versioni di bilance per le zone a rischio di esplosione ATEX, sia per zona 1/21 che per zona 2/22. Diversi modelli di bilance industriali Sartorius, soddisfano inoltre tutti gli aspetti delle normative GLP e GMP. Le bilance industriali Minebea Intec, seguono processi produttivi con elevati standard di qualità e continue innovazioni di prodotto. Minebea Intec è un produttore leader di celle di carico strain gauge e comparatori di massa con celle a compensazione magnetica di elevata precisione, fino a 20 milioni di divisioni. Le bilance, sono principalmente utilizzate nei settori chimici, farmaceutici, alimentari, automotive, industria meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
Geass è parte del programma europeo di partnership Program di Minebea Intec.

Bilance Contapezzi

Bilance-Contapezzi-Sartorius

Bilance industriali di precisione SIGNUM

Bilance-industriali-Sartorius-Signum-sfondo

Metal detector

Metal-Detector-Sartorius-Industria-sfondo

Selezionatrici Ponderali

Selezionatrice-Ponderale-Sartorius-WM-Sfondo

Bilance Industriali Combics

Bilance-Industriali-Combics

Bilance Atex per Aree a rischio esplosione

Bilance-Sartorius-Atex-zona1-21-2-22-sfondo

Controllo livello serbatoi

Misura-livello-cisterna-peso-Sartorius-sfondo

Sistemi di pesatura a celle di carico

Sistemi-pesatura-Celle-di-carico-Sartorius-sfondo

Bilance industriali MIDRICS

Bilance-Industriali-Pavimento-Sartorius-Midrics-sfondo

Bilance da Pavimento

Bilancia-da-pavimento-Sartorius

Bilance per preconfezionati

Preconfezionati-Sartorius-sfondo

Periferiche e Stampanti

Stampante Sartorius YDP20-0CE

Bilance contapezzi

Bilance industriali per il conteggio di precisione dei pezzi, per l’uso in produzione negli inventari di magazzino.
Nelle bilance contapezzi, la procedura di conteggio dei pezzi viene effettuato normalmente su una bilancia di riferimento ad alta risoluzione, sulla quale vengono pesati per esempio 10 pezzi, per avere la media di peso del singolo pezzo il più precisa possibile, ed eliminare eventuali errori di pesata. Il pacco o il contenitore con i pezzi da contare, vengono contati sulla bilancia fino alla sua portata massima, sottraendo la tara ed iniziando il conteggio. Quando questa viene superata, o nel caso di cassoni e pallets, si esegue la pesata di riferimento su una bilancia contapezzi di maggior precisione, poi si pesa il pallet o il contenitore pieno sulla bilancia da pavimento, si sottrae la tara e si inizierà a contare tenendo conto del peso del pezzo singolo, pesato sulla bilancia di riferimento, che determinerà un conteggio di precisione.

Bilance industriali Combics

Con la famiglia Combics Minebea Intec offre una serie di bilance di alta qualità per l’utilizzo nei più svariati settori dell’industria alimentare, farmaceutica, chimica, nonché nell’industria metallurgica ed elettronica.
Grazie all’elevata flessibilità di connessione e configurazione la serie Combics si adatta perfettamente ai diversi requisiti di processo.
Gli indicatori sono disponibili in 3 versioni dotate di differenti programmi applicativi e interfacce.

Bilance Industriali Midrics

MIDRICS, IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DELLE BILANCE INDUSTRIALI
Le Bilance industriali Minebea Intec MIDRICS, rivoluzionano il campo delle bilance industriali, elevando la qualità della pesatura e diminuendo sensibilmente i costi all’utente finale.
Le bilance Midrics sono componibili, hanno la possibilità di due versioni di lettore e diverse piattaforme di pesata collegabili.
Il vostro sistema di pesatura infatti si può comporre in funzione delle vostre esigenze :
2 Modelli di indicatori Midrics 1 e Midrics 2, e 13 tipi di basamenti (44 combinazioni) con portate da 3 Kg a 3000 Kg con un’ampia scelta di dimensioni del piatto di pesata e precisione di indicazione. Celle di misura con protezione da IP65 a IP68 e indicatori con protezione IP65

Bilance Industriali di precisione Signum

Bilance da banco compatte Minebea Intec SIGNUM con piatto in acciaio Inox per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità. Alte protezioni stagne, da IP65 fino a IP68K IP65 Disponibili in versione ATEX per zona 1/21 o 2/22.

Bilance Atex per aree a rischio esplosione

Bilance industriali Minebea Intec ATEX, per aree a rischio di Esplosione Zona 1/21 e zona 2/22. Queste bilance sono costruite in Germania con avanzate tecnologie e accurati processi produttivi, che elevano la qualità tecnica della pesatura industriale con una sensibile diminuzione dei costi all’utente finale. Tutte le versioni Antideflagranti EX con marcatura ATEX sono in ACCIAO INOX AISI 316. Il sistema di pesatura si può comporre in funzione delle vostre esigenze, con diversi indicatori per area a rischio di esplozione, oppure indicatori per area sicura, con barriere zener per il collegamento di piattaforme in area Atex. Sono disponibili diversi tipi di basamenti in versione Atex, con portate da 3 Kg a 3000 Kg e con un’ampia scelta di dimensioni del piatto di pesata e precisione di indicazione. Le celle di misura e gli indicatori Sartorius, hanno protezioni da IP65 a IP68. Si possono inoltre collegare stampanti in area sicura, e sono disponibili diverse interfacce per collegare i sistemi di pesatura Atex ad un computer, tramite rete LAN, interfacce seriali RS232, RS422, RS485, Profibus, oppure uscite analogiche in tensione o corrente (4-20 mA).

Bilance da pavimento

Bilance Industriali Minebea Intec con visualizzatori elettronici a microprocessore, per utilizzo sia da banco che con piattaforme a pavimento, e con opportuni telai installate anche in fossa a filo pavimento. Le bilance da pavimento per l’industria, sono caratterizzate da una eccellente robustezza e semplicità, hanno ottime performance di velocità di pesata e precisione di lettura, oltre che essere dotate di alte protezione stagne fino a IP69K, e strutture con piatti di pesata inox e telai verniciati o completamente inox. Questi modelli di Bilance sono progettate per l’Industria e sono disponibili con varie funzioni, come il conteggio pezzi, la formulazione, il dosaggio, il protocollo per le GLP e GMP, la Statistica, il calcolo della densità, e diverse unità di misura selezionabili. Diverse sono le proposte in versione Atex per le aree a rischio di esplosione, sia per zona 1/21 che per zona 2/22. Sulle bilance industriali è sempre disponibile l’interfaccia seriale per computer RS232 o USB. Sono inoltre disponibili diversi optional come l’interfaccia profibus, l’uscita analogica 4-20 mA, il Software di collegamento a PC, le uscite con contatti a relè, e numerosi tipi di Stampanti.

Metal Detector

Metal Detector per il rilevamento dei metalli nei preconfezionati in linea, normalmente utilizzati a fine produzione dopo la selezionatrice ponderale per la pesata delle confezioni. Vengono quindi controllate nella linea produttiva il 100% delle confezioni sia come peso che come eventuali metalli presenti, per scartare quelle non conformi ed evitare che piccoli pezzi di metallo si possano trovare nelle confezioni utilizzate dal consumatore. Indispensabili nell’industria Alimentare e farmeceutica, e molto utili nel settore chimico e cosmetico. Strumenti industriali molto affidabili e robusti. STRUMENTI MADE IN GERMANY

Controllo Livello Serbatoi

Innovativo sistema di controllo del livello di un Serbatoio a celle di carico Minebea Intec. Con un piccolo intervento su impianti pre-esistenti, e una Cella di carico Pan-Cake completamente in acciaio inox, con protezione IP68, si possono effettuare misure di livello di serbatoi e silos. Disponibile per zona ATEX 1 | 2 | 20 | 21 | 22 e con uscita analogica 4-20 mA. Disponibili portate da 500kg fino a 10 t.

Bilance per preconfezionati

Bilance Minebea Intec per il controllo statistico nella linea produttiva per le pesate sui preconfezionati secondo la legge 690. Il metodo con la peasata statica rappresenta un metodo per controllare la produzione di lotti di prodotti con peso predeterminato in produzione. Gli applicativi rendono facile e veloce la memorizzazione e il richiamo di numerosi prodotti  e delle statistiche collegate, sia di lotto che giornaliere, per rendere le procedure di controllo altamente efficienti, sia in termini di tempo e che di risorse. Sono a disposizione diverse opzioni tra le quali, la possibilità di effettuare 5 serie di misurazioni del peso, eseguire pesate singole della tara, pesate con tara media, oppure controlli distruttivi. Oltre a ciò è possibile assegnare ad ogni prodotto il nome e un eventuale numero di riconoscimento per facilitare e velocizzare la selezione dei lotti durante le pesate.

Selezionatrici Ponderali

Bilance per la pesata dinamica delle confezioni nelle linee di produzione. Le selezionatrici ponderali Minebea Intec offrono la massima versatilità per l’integrazione nella Vostra linea di produzione per il controllo peso regolando facilmente l’altezza del nastro trasportatore insieme ad una modularità che consente svariate configurazioni specifiche dell’applicazione, dai sistemi di trasporto fino ai campi di pesata con alte risoluzioni e cadenze produttive di alti livelli tipici di Sartorius. Le selezionatrici ponderali Sartorius sono ideali per il controllo del peso, dell’integrità in linea e per la regolazione degli impianti di riempimento a monte. Sono tutte omologabili per l’uso in metrologia legale per il controllo dei prodotti preconfezionati. Per l’impiego come selezionatrice ponderale a funzionamento automatico soddisfano le approvazioni nazionali del tipo ed il certificato in conformità alle OIML R51.

Sistemi di pesatura a celle di carico

Celle di carico Minebea Intec (ex, Philips, GWT e Sartorius) per impianti di dosaggio e automazione per il processo. Sistemi di pesatura industriali Minebea Intec a CELLE di CARICO con celle IP68 – IP69 precise e molto affidabili. Impianti di pesatura a 3 o 4 celle per Serbatoi, Silos o con piattaforme di pesata. Sistema di CONTROLLO LIVELLO con Cella di Carico Pan-cake. Collegamento a Computer e Stampa Cartellini, e sistema di riconoscimento codici a barre.

Periferiche e Stampanti

Stampanti per bilance industriali con interfaccia seriale RS232 oppure USB per la stampa dei dati su scontrino, sia in versione con carta termica, che con carta normale e stampa ad inchiostro per una lunga durata dello scontrino. Stampanti adatte anche per la stampa di scontrini ISO9001 e GLP/GMP nel settore farmaceutico.