Distributore Autorizzato SARTORIUS

BILANCE LABORATORIO E
STRUMENTAZIONE SARTORIUS

Logo Sartorius

Sartorius, è una azienda tedesca Leader mondiale nelle bilance e nella strumentazione da laboratorio, nei sistemi di pesatura industriali e di processo.
Sartorius ha una vasta produzione di strumenti da laboratorio tra cui le  bilance da laboratorio sia analitiche che tecniche, le Microbilance, le Termobilance, i comparatori di massa, i rifrattometri, le pipette e la produzione di acqua ultrapura. Sartorius produce in Germania Bilance e sistemi di pesatura di assoluta eccellenza con celle ad alta risoluzione ed eccellente ripetibilità. In tutte le linee Sartorius, ci sono strumenti che soddisfano le normative GLP e GMP. I prodotti Sartorius, seguono processi produttivi con elevati standard di qualità. Sartorius è un produttore leader di celle di carico strain gauge e celle a compensazione magnetica di elevata precisione, con oltre 20 milioni di divisioni.
Le bilance Sartorius, sono principalmente utilizzate nei settori chimici, farmaceutici, alimentari, Automotive, nella ricerca, nell’industria meccanica, nella trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di estrema precisione.

Bilance da Laboratorio

Bilance-Laboratorio-Analitiche-Sartorius-2

Comparatori di massa

Comparatore di massa Sartorius Cubis MCM1005

Analisi Umidità - Termobilance

Termobilance-Sartorius-Analisi-Umidita-MA160

Pipette Micropipette

Puntali pipette Sartorius gocciagif_Geass

Bilance Tecniche

Bilance-Tecniche-Cubis-Secura-beauty

Sistemi produzione acqua Ultrapura

Acqua-Ultrapura-Sartorius-Stedim-sfondo

Bilance da Laboratorio

Bilance Analitiche da Laboratorio Sartorius, per una pesata sempre riproducibile in applicazioni di routine e applicazioni avanzate. Le bilance analitiche Sartorius vengono utilizzate in laboratorio per pesate di alta precisione, e sono dotate di celle a compensazione magnetica per avere sempre risultati estremamente precisi. I modelli con calibrazione interna motorizzata, hanno la possibilità di effettuare in automatico la calibrazione della bilancia, senza l’ausilio di masse esterne. Con questa opzione si ha la possibilità di automatizzare la calibrazione, per una perfetta ed efficace taratura degli strumenti.
Le bilance e le Microbilance Sartorius sono studiate per l’utilizzo nel laboratorio Chimico, Farmaceutico, Alimentare, Cosmetico, per i reparti di produzione dotati di laboratorio e per un uso didattico (Scuole educational).
Le bilance Analitiche e semimicro Sartorius Cubis e Secura, sono progettate per soddisfare le severe normative USP americane, l’appendice Part 11 del CFR21, e sono quindi consigliate per il settore farmaceutico. Sono tutte dotate della gestione di accessi e funzioni, oltre che ad una configurazione dello scontrino di pesata per GLP e GMP. Le Bilance analitiche Cubis, sono inoltre dotate di un sistema di messa in bolla motorizzata che avvisa l’utente quando la bilancia non è livellata, e tramite i piedini motorizzati rimette in bolla la bilancia, per un perfetto utilizzo e la massima precisione di pesata.

Analisi Umidità – Termobilance

Le termobilance SARTORIUS sono degli analizzatori di umidità che servono per l’analisi del residuo secco o dell’umidità contenuta in diverse materie prime o semilavorati come per esempio polveri, granulati, cereali, prodotti da forno, composti alimentari, creme, vernici all’acqua, materiale per edilizia (l’elenco è troppo lungo e non può essere descritto in poche righe). A differenza dei medoti con sonda igrometrica che per queste applicazioni è praticamente inutilizzabile, le termobilance utilizzano il metodo termogravimetrico. Viene pesato il campione in prova e avviato il riscaldamento a infrarossi che essica tutta l’umidità all’interno del campione, elabora le variazioni di peso del campione, e calcola il valore in percentuale del residuo secco o del contenuto acquoso all’interno del campione. Bisogna solamente fare attenzione agli eventuali composti volatili come i solventi, che con questo tipo di analisi, vengono “considerati” come umidità del campione in prova. I campioni, per caratteristiche fisiche e contenuto di acqua, non hanno tutti lo stesso metodo di essicazione. Per questo motivo si possono impostare i parametri di temperatura e il tempo di essicazione per adattare l’analizzatore di umidità al campione in prova. Esistono diverse tabelle pratiche con i metodi di essicazione in funzione dell’analisi da effettuare. Contattateci, saremo lieti di aiutarvi nella scelta del vostro analizzatore di umidità.

Bilance Tecniche

Le Bilance tecniche Sartorius hanno ottime performance di pesata, per attività di routine nel laboratorio, nella didattica e nelle applicazioni avanzate per il laboratorio farmaceutico. Le bilance tecniche Sartorius sono utilizzate in laboratorio per pesate di precisione, e sono dotate di celle a compensazione magnetica per avere sempre risultati molto ripetibili.
Quasi tutti i modelli di bilance tecniche Sartorius, hanno la calibrazione interna motorizzata, e la possibilità di effettuare in automatico la calibrazione della bilancia, senza l’ausilio di masse esterne, per una perfetta taratura degli strumenti nel tempo.
Le bilance tecniche Sartorius sono studiate per l’utilizzo nel laboratorio Chimico, Farmaceutico, Alimentare, Cosmetico, nei i reparti di produzione dotati di laboratorio e per la didattica.
Le bilance tecniche Sartorius Secura e Cubis, soddisfano le severe normative USP americane, sono conformi al CFR21 Part 11, e sono quindi consigliate per il settore farmaceutico.

Comparatori di Massa

Comparatori di massa Sartorius Cubis® MCM uniscono notevoli caratteristiche metrologiche ai flussi di lavoro relativi alle normative OIML R 111-1. Una scelta di 14 modelli è disponibile con portata massima da 6 g a 64 kg con risoluzione da 0.1 μg a 10 mg. Questi modelli sono forniti di serie con paravento e con un modulo climatico incorporato dotato di sensori di temperatura, umidità e pressione dell’aria (modulo clima esterno per i modelli senza il paravento). Tutti i risultati di pesata vengono visualizzati con le loro incertezze di misura.

Pipette Micropipette

La pipetta SARTORIUS offre notevoli vantaggi per i laboratori altamente regolamentati, e include un certificato di taratura su 3 punti. Le pipette Sartorius Picus, sono compatibili RFID e consentono di gestire al meglio le risorse. L’esclusivo design di Picus® NxT è l’ evoluzione dei precedenti modelli Picus®, e garantisce la massima facilità di utilizzo con una ergonomia che riduce notevolmente i carichi di lavoro. L’interfaccia molto intuitiva, la tecnologia avanzata di questa pipetta con il freno elettronico e il sistema di controllo del pistone garantiscono risultati di pipettaggio accurati e precisi, indipententi dall’operatore. L’esclusivo tracker per micropiastre guida l’utilizzatore nel pipettamento per dispensare correttamente nei micropozzetti. La funzione di svuotamento forzato permette di dispensare fino all’ultima goccia del campione, anche in caso di liquidi molto viscosi.

Sistemi produzione acqua Ultrapura

Sistemi SARTORIUS per acqua ultrapura di tipo I, di grado reagente indispensabile per applicazioni critiche e analisi di routine, principalmente utilizzati per per colture cellulari o applicazioni cromatografiche.
I sistemi per acqua ultrapura Sartorius di tipo I sono disponibili in quattro versioni diverse e possono essere ordinati come unità da banco, per montaggio a parete, oppure per installazione sotto banco.