pHmetri da banco

I pHmetri da banco sono strumenti la laboratorio con alimentazione alla rete elettrica, normalmente hanno una struttura più grande rispetto ai phmetri portatili e sono dotati di un braccio porta elettrodo.
I pHmetri da banco hanno un ampio range di misura del pH, possono misurare mV, effettuare misure Redox con gli opportuni elettrodi e possono avere funzioni aggiuntive come la funzione datalogger per la  registrazione dei dati di misura del pH, data e ora, funzione GLP (Good Laboratory Practice) e softare di collegamento al computer per lo scarico dati.
la scelta dell’elettrodo pH è importante perchè svolge un ruolo significativo nella misura del pH, nelle varie applicazioni di misura e nei diversi ambiti tra cui quello alimentare, farmaceutico, cosmetico e chimico. Per ogni misura esiste un elettrodo specifico e, a seconda dell’applicazione bisogna scegliere l’elettrodo adeguato, che cambia per forma, materiali, e prestazioni. Usare un ottimo pHmetro, ma un elettrodo non adeguato può determinare una bassa qualità della misura o possibili errori nella misura del pH. Consultateci per avere la nostra consulenza nella scelta sia del pHmetro che dell’elettrodo.

Lista dei prodotti