RILEVATORI GAS PERICOLOSI e LEL – GAS MONITOR BW

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE BW – GAS ALERT

RILEVATORI GAS ALERT PROTEZIONE PERSONALE

TIPI di GAS MONITORABILI

In un settore delicato e problematico come quello della protezione individuale dei lavoratori, connesso ai rischi di esposizione a gas pericolosi, è di fondamentale importanza l’utilizzo di rilevatori portatili di gas, affidabili e certificabili, che segnalino situazioni potenzialmente rischiose, spesso letali. Purtroppo diverse vicende di cronaca testimoniano le imprudenze nei luoghi di lavoro o nei cantieri, relative al mancato controllo ambientale e alla totale assenza di dispositivi di protezione individuale, come i rilevatori di gas, che sono dei veri e propri salvavita.

I Rilevatori di Gas Alert della BW Tecnologies sono dei misuratori di gas pericolosi per la salute umana, da utilizzare come DPI, dal caratteristico colore giallo ad alta visibilità, per monitorare la sicurezza personale in ambienti rischiosi e saturi di gas, sostanze volatili pericolose o a rischio di esplosione. Con questi analizzatori gas, è possibile monitorare la presenza di gas combustibili e diversi gas tossici (tabella a fianco), la mancanza di ossigeno, oltre ai rilevatori per Sostanze Organiche Volatili Combinate VOCs con sensore PID a fotoionizzazione. Esiste anche il modello  con analisi IR per la lettura della CO2.

I Rilevatori Gas BW, analizzano in tempo reale la concentrazione dei gas pericolosi e il relativo superamento di soglie di allarme, emettendo potenti ALLARMI acustici, visivi e a vibrazione.

 

libro dei gas Honeywell

Scarica il Libro dei Gas Honeywell

La GUIDA Honeywell sui gas infiammabili, tossici e ossigeno, è uno strumento molto utile per approfondire diversi argomenti legati ai gas e alla loro pericolosità.

Strumenti a SICUREZZA INTRINSECA Certificati ATEX

documento-pdf-geass-torinoGuida sui Pericoli legati ai Gas

NH3 Ammoniaca
CO Monossido di Carbonio
CO2 Anidride Carbonica
Cl2 Cloro
ClO2 Biossido di Cloro
C2H4O Ossido di Etilene (ETO)
HCN Acido Cianidrico
H2S Acido Solfidrico
(Idrogeno solforato)
NO Ossido d’Azoto
NO2 Biossido d’Azoto
O2 Ossigeno
O3 Ozono
SO2 Biossido di Zolfo
PH3 Fosfina
VOC Composti organici volatili
% LEL Gas Combustibili

Lista dei prodotti