DELTA OHM

STRUMENTI DI MISURA DELTA OHM

Delta Ohm e’ un’azienda Italiana produttrice di strumentazione di misura di alta qualita’ ed efficienza, negli anni e’ riuscita ad essere uno dei piu’ importanti marchi Europei garantendo affidabilita’ ed altissima qualita’.
Tutti gli strumenti sono progettati e costruiti in Italia

Scegliere una CATEGORIA :

  • Analisi Microclima
  •  Anemometri
  • COonduttimetri
  • Convertitori 0-20mA / 4-20mA / 0-10V / 0-1V
  • CO CO2 – Analizzatore e Datalogger
  • Datalogger
  • Datalogger Wireless
  • Fonometri
  • Fotoradiometri
  • IAQ (Indoor Air Quality)
  • IgrometriI – Termoigrometri
  • Indicatori Ambientali
  • Luxmetri
  • Manometri digitali
  • Ossimetri – Ossigeno disciolto
  • PHmetri
  • Regolatori
  • Sensori PT100, Termocoppie e Sonde Campione di Riferimento
  • Simulatori – Calibratori
  • Stazioni Meteo (componenti per)
  • Stazioni Meteo
  • Strumenti Mutifunzione parametri fisici
  • Strumenti Mutifunzione parametri chimici
  • Termometri
  • Trasmettitori 4-20 mA / 0 – 1 V
  • Vibrometri – Analisi Vibrazioni
logo deltaohm

DELTA OHM costruisce Strumenti per la misura di diverse grandezze fisiche e Chimiche:
Temperatura, Umidità Relativa, Pressione, Luce, Rumore, Vibrazioni, Velocità dell’aria, pH, Conducibilità, Ossigeno Disciolto TDS, CO2, ecc…
Costruisce Strumenti portatili con le relative sonde, Datalogger, Strumenti da banco, e strumenti di precisione per laboratori metrologici.
Per le stesse grandezze fisiche, per il settore industriale, DELTA OHM costruisce trasmettitori a loop di corrente o tensione.
Per il settore ambientale costruisce diversi elementi che vanno a comporre le stazioni meteorologiche.

Strumenti Multifunzione

Strumento-Multifunzione-Delta-Ohm-beauty

Termometri

Termometri-Beauty

Stazioni Meteo

Stazioni-meteo-beauty

Manometri - Barometri

Manometri-Delta-Ohm-Beauty

Acustica - Fonometri - Vibrometri

Fonometri-Delta-Ohm-beauty

Termoigrometri e Igrometri

Termoigrometri-Delta-ohm-beauty

pHmetri

Phmetro da banco Delta Ohm HD3405.2

ROA - Radiazioni ottiche Incoerenti

ROA-Delta-Ohm-beauty

Luxmetri Fotoradiometri

Luxmetri-Delta-Ohm-beauty

Trasmettitori e Calibratori

Trasmettitori-Delta-Ohm-Beauty

Anemometri

Anemometri-Delta-Ohm-Beauty

Analisi Spettrale sogenti Luminose

Spettroradiometri-Delta-Ohm-HD32-1

Strumenti Multifunzione

Gli strumenti multifunzione portatili Delta Ohm vengono utilizzati per il monitoraggio di diverse grandezze fisiche come la temperatura, l’umidità, la velocità dell’aria, l’intensita e la radianza luminosa, la pressione assoluta, relativa e barometrica, tensione continua e corrente. Agli strumenti multifunzione, possono essere collegati fino a sei sensori tra termocoppie, sensori di umidità, PT100, sonde lux, barometri, manometri e anemometri a ventolino e a filo.

Acustica – Fonometri – Vibrometri

Strumenti professionali per la misura del rumore, delle vibrazioni, del microclima e delle radiazioni ottiche non coerenti (ROA) per la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro in ottemperanza al decreto legge D.L 81 e relative Linee guida ISPESL. Il fonometro può essere usato in abbinamento con il dodecaedro, la cassa per facciate e la macchina per il calpestio, per effettuare misure dell’indice di isolamento, del tempo di riverbero in edilizia e analisi di acustica architettonica. I fonometri Delta Ohm, vengono utilizzati anche per misure di acustica architettonica delle sale, oltre alle misure dell’isolamento al rumore aereo e del rumore da calpestio. I vibrometri vengono invece utilizzati per la misura dei parametri di accelerazione sui tre assi e quindi tutte le vibrazioni prodotte dai macchinari (misure mano-braccio su trapani, martelli pneumatici ecc…) e dalle macchine di movimento terra (misura corpo intero con pad in gomma da posizionare sul sedile). Gli strumenti Delta Ohm vengono quindi utilizzati quando è necessario effettuare misure di inquinamento acustico, Insonorizzazioni, Acustica edilizia, Sicurezza sul lavoro, Vibrazioni e monitoraggi.

Luxmetri Fotoradiometri

I Luxmetri e i Fotoradiometri di precisione Delta Ohm, sono strumenti portatili professionali per la misura di Illuminamento (LUX), Irradiamento (Watt/m2) anche nel campo spettrale per bande UVA, UVB e UVC, e Luminanza. I luxmetri Delta Ohm sono strumenti di alta precisione ed affidabilità ingegnerizzati e costruiti in Italia. Il Fotoradiometro ROA viene invece utilizzato per la misura delle Radiazioni ottiche Artificiali (non coerenti) in ottemperanza alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro secondo D.L. 81 del 2008, che obbliga i datori di lavoro a monitorare l’esposizione dei lavoratori a queste radiazioni, e valutare strumentalmente sul campo i rischi associati. Gli spettroradiometri Delta Ohm invece sono utilizzati per l’analisi spettrale delle sorgenti luminose nel campo del visibile e dell’infrarosso, e sono molto utili nel campo illuminotecnico a LED, per verificare sia la luminosità in LUX che la resa cromatica e le temperatura di colore. I Luxmetri Delta Ohm, sono inoltre dotati di funzioni di registrazione dei dati (datalogger) per documentare l’andamento delle misure nel tempo.

Termometri

La misura della temperatura, può essere effettuata con svariate tecniche e con risultati differenti di precisione. Le sonde a contatto più utilizzate sono le termocoppie e le PT100, queste ultime più precise, ma meno reattive rispetto alle termocoppie.  La Delta Ohm propone sia termometri per termocoppie che per PT100 nella versione lettore oppure datalogger in grado di memorizzare fino a 80.000 letture. Completa la gamma con i nuovi dispositvi radio monitorando le varie temperature con dispositivi in grado di traseferire i dati con la tecnilogia Wireless.

Termoigrometri e Igrometri

I termoigrometri professionali della Delta Ohm, sono termometri con una sonda per la misura dell’umidità costruiti completamente in Italia. Questi igrometri, sono strumenti di estrema precisione e ripetibilità, e vengono usati dove è necessario avere risultati affidabili sia nella misura di umidità che di temperatura. I moduli “Sicram” di cui sono dotate le sonde hanno la calibrazione della sonda all’interno degli stessi, che le rendono indipendenti dagli strumenti, consentendone la completa intercambiabilità.

Trasmettitori

I trasmettitori Delta Ohm, vengono utilizzati nel processo industriale, in agricoltura, nell’industria alimentare e farmaceutica, per la trasmissione di grandezze fisiche o elettrochimiche, sia per il controllo del processo, che per il monitoraggio. Sono disponibili anche i trasmettitori datalogger wireless, per il monitoraggio delle grandezze, senza la necessità di costosi cablaggi.

Stazioni Meteo

La stazione meteorologica è un insieme di strumenti di misura che permettono di monitorare le condizioni fisiche dell’atmosfera in un dato luogo, per un tempo indefinito, relativamente ai suoi parametri fondamentali, a fini meteorologici e climatici. La Delta Ohm propone una linea di strumenti dedicati diventando cosi’ punto di riferimento per le rilevazioni metereologiche in Italia.

pHmetri

Il pH, per definizione, è il logaritmo negativo della concentrazione degli ioni H+ in una soluzione; in termini matematici: pH = -log[H+]. I valori vanno da 0 a 7 per l’acidità e da 7 a 14 per la basicità. La misura del pH è importante in tutti i settori dell’industria alimentare, farmaceutica, cosmetica, galvanica ecc. I pHmetri sono strumenti digitali che servono per misurare il valore di pH di un prodotto o una soluzione acquosa.
La Delta Ohm presenta sul mercato sia strumenti visualizzatori che datalogger per la misura del PH con appositi elettrodi

Anemometri

Anemometri professionali Delta Ohm per la misura della velocità dell’aria. Gli anemometri, sono suddivisi principalmente in tre categorie :

– Anemometri portatili per la misura della velocità dell’aria nelle aziende, in produzione, per strumentisti e professionisti della climatizzazione
– Anemometri fissi con tecnologia a ultrasuoni per stazioni meteo o applicazioni industriali – Balometri per misure di portata dell’aria negli impianti di condizionamento
– Gli anemometri a utrasuoni, vengono principalmente utilizzati per la misura della velocità dell’aria e la direzione del vento, negli impianti fissi o nelle stazioni meteo.

Manometri – Barometri

I Manometri Delta Ohm, sono strumenti digitali portatili “made in Italy” di alta precisione. Le sonde manometriche, sono collegate allo strumento di misura della pressione attraverso un connettore con modulo “SICRAM” al cui interno sono memorizzati i valori di calibrazione della sonda. Non risulta quindi necessaria una ricalibrazione della catena di misura quando si cambia una sonda o se ne acquista una nuova. Tutte le sonde dei manometri ad alta pressione hanno un attacco a vite 1/4″ BSP, mentre quelle a bassa pressione hanno un tubicino di ingresso della pressione con diametro da 5mm. I manometri digitali Delta Ohm, riconoscono autmaticamente i tipi di sonda collegati, e possono visualizzare a display diverse unità di misura.

ROA – Radiazioni Ottiche Incoerenti

Fotoradiometri ROA Delta Ohm servono per misurare e discriminare eventuali problematiche legate alle radiazioni ottiche non coerenti nei vari campi spettrali. Il Fotoradiometro ROA viene utilizzato per la misura delle Radiazioni ottiche Artificiali (non coerenti) in ottemperanza alle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro secondo D.L. 81 del 2008, che obbliga i datori di lavoro a monitorare l’esposizione dei lavoratori a queste radiazioni, e valutare strumentalmente sul campo i rischi associati. Il fotoradiometro HD 2402, attraverso sei sensori di misura effettua la misura richiesta dal decreto e misura sorgenti luminose non più adeguate al loro utilizzo, come lampade per applicazioni mediche ed estetiche, o trattamenti termici/luminosi utilizzati in produzione. Il fotoradiometro Delta Ohm ad oggi viene utilizzato da molti professionisti autorizzati per eseguire misure professionali precise, dotato di software per la gestione dati e programmazione dello strumento semplice da installare ed intuitivo nell’uso giornaliero.

Analisi Spettrale Sorgenti Luminose

Gli spettroradiometri Delta Ohm vengono utilizzati per l’analisi spettrale delle sorgenti luminose nel campo del visibile e dell’infrarosso, e sono molto utili nell’analisi dell’illuminazione a LED in campo illuminotecnico, verificando sia la luminosità in LUX che la resa cromatica e le temperatura di colore. Lo spettroradiometro HD30.1 analizza lo spettro luminoso attraverso due distinti sensori, uno in regione spettrale Visibile (380nm-780nm) con il sensore HD30.S1, e l’altro in regione spettrale Ultravioletta (220nm-400nm) con il sensore HD30.S2.