home / Bilance e sistemi di pesatura / Accessori Bilance / Climatic cabinet
Accessori
Categorie
- Acustica – Vibrazioni – Microclima
- Analisi Gas e monitoraggio
- Apparecchiature scientifiche
- Bilance e sistemi di pesatura
- Camere climatiche e test temperatura
- Datalogger e monitoraggio
- Elettrochimica
- Forni stufe e incubatori
- Generazione del freddo
- Microscopia
- Misure dimensionali
- Misure elettriche
- Misure grandezze fisiche
- Sensori e strumenti da processo
- Stazioni meteo e sensori
- Strumenti per vernici
- Strumenti vari da laboratorio
- Viscosità
Climatic cabinet
Camere di pesata con tavolo antivibrante, per climatizzare i filtri pesa particolato secondo le norme (UNI EN 12341 – Metodo UNICHIM n° 285 2003 – D. M. n° 60 del 2 Aprile 2002) che prevedono il controllo di temperatura e umidità a 25°C con il 50% UHR. Questa procedura di pesata, viene richiesta, per effettuare le pesate con una microbilancia pesafiltri (esempio : filtri PM10 / PM2,5) sempre nelle stesse condizioni, sia prima della pesata, che dopo avere effettuato le prove ambientali, o sui motori. Le Climatic Cabinet, avendo all’interno una umidità costante, evitano errori di pesata sui filtri, dati da eventuali differenti depositi di umidità sui filtri prima e dopo il trattamento.
Lista dei prodotti
Climatic Cabinet con Tavolo antivibrante Per il Condizionamento dei FILTRI
Postazione di pesata per il condizionamento dei Filtri (es.: PM10), con temperatura e umidità controllati. Da usare in abbinamento ad una Microbilancia con supporto filtri.
Il sistema “Climatic Cabinet” è stato progettato per condizionare i filtri a 20°C ± 1°C e a 50 % UHR ± 5% – prima e dopo il loro utilizzo.
La camera è fornita in abbinamento con un tavolo anti-vibrante sul quale posizionare la micro-bilancia Sartorius alla 6^ – 7^ cifra, per effettuare le pesate dei filtri.