Distributore Italia NTek

Ntek, Azienda italiana specializzata in prodotti e servizi per la misurazione ed il controllo del rumore e delle vibrazioni da esso derivati, in tutti i campi applicativi dell’acustica. Progetta, sviluppa e produce strumenti per acustica che coniugano qualità, facilità di utilizzo e trasportabilità. Tutti i manufatti, le parti elettroniche e quelle meccaniche, sono rigorosamente prodotti Made in Italy.

logo ntek prodotti per acustica torino geass

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

I prodotti Ntek vengono utilizzati principalmente nell’acustica edilizia con l’obiettivo di migliorare ed ottimizzare la qualità ed il comfort delle abitazioni.
Sia per i nuovi edifici, che per ristrutturazione di edifici esistenti, si devono essere seguire norme progettuali e costruttive che garantiscano un isolamento acustico adeguato, secondo quanto stabilito dalle normative vigenti. Ntek produce i seguenti strumenti :
– Isolamento Acustico per via aerea fra ambienti: valutazione dell’isolamento fra due ambienti adiacenti e sovrapposti appartenenti a differenti unità abitative.
– Isolamento Acustico per via aerea di facciate: valutazione dell’isolamento delle facciate rispetto al rumore proveniente dall’esterno.
– Isolamento Rumore da calpestio: valutazione dell’isolamento acustico da rumori da calpestio con sorgente normata.

La verifica dei requisiti acustici passivi consiste nel determinare se un edificio  rispetta i valori limite di isolamento ai rumori definiti nel decreto attuativo  DPCM 5-12-1997 sulla “Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici “e successivo DM 11/01/2017 sui criteri minimi ambientali per le gare d’appalto degli edifici pubblici e riguarda il “confort acustico”.
Tale decreto definisce i valori (minimi o massimi) di rumore riscontrabili all’interno degli edifici riguardanti:
– Isolamento dai rumori tra differenti unità immobiliari
– Isolamento dai rumori esterni
– Isolamento dai rumori di calpestio
– Isolamento dai rumori di impianti a funzionamento continuo e discontinuo.

Amplificatori NTEK con generatore rumore Bianco e Rosa

Amplificatore Ntek AMG Mini rumore bianco rosa acustrica edilizia

Macchine del Calpestio

Macchina del calpestio misura isolamento acustico pavimentazioni

Casse direttive isolamento acustico e tempo riverberazione

Cassa direttiva Ntek DIR SLIM Isolamento acustico edilizia

Aste rotanti

Asta rotante per acustica architettonica edilizia

Sorgenti dodecaedriche

Dodecaedro per acustica edilizia

Software previsionali

Software previsionali acustica edilizia geass torino

Amplificatori con generatori rumore bianco e rosa

Amplificatori per emissione alla massima potenza delle sorgenti di rumore bianco e rosa. Integrano due moduli di potenza ad elevata qualità per amplificare e bilanciare correttamente l’energia sonora verso il dodecaedro o la cassa acustica. Un kit di batterie al Litio ricaricabili garantiscono 60 minuti di autonomia. Il sistema wireless permette l’utilizzo in remoto.

Casse direttive isolamento acustico e tempo riverberazione

Casse direttive per la misura dell’ isolamento di facciata e tempo di riverberazione. Le casse DIR SLIM sono strumenti di misura dedicati al calcolo dell’impatto e isolamento acustico, ideali per generare un campo sonoro uniforme sul fronte di un edificio. Generalmente sono utilizzate con amplificatori idonei sempre nel rispetto delle specifiche acustiche del sistema.  La struttura rigida della cassa ne facilita il trasporto, il sostegno inferiore è dotato di una piccola base di appoggio che sostiene la cassa sul pavimento evitando la possibilità di capovolgimento.

Sorgenti dodecaedriche

Sorgenti dodecaedriche per la misura dei requisiti acustici passivi integrano le caratteristiche più avanzate richieste per questo tipo di apparecchiature. Sono strumenti utilizzati per emettere uniformemente e in tutte le direzioni un suono. Questo permette una corretta misura dell’isolamento e del tempo di riverbero sia in acustica edilizia che in acustica architettonica. L’esigenza di elevati livelli di emissione acustica, per far fronte a sempre crescenti valori di isolamento dei moderni edifici, è stata fatta coesistere con una portabilità e versatilità tra le migliori oggi sul mercato.

Macchine del Calpestio

Macchine TPMPro per l’isolamento dei rumori da calpestio. Misurano la capacità di un solaio di abbattere i rumori impattivi, da calpestio. Una volta azionata la macchina si misura il livello di rumore percepito nell’ambiente sottostante. La macchina de calpestio TPMPro ha una struttura robusta, solida, e leggera per essere facilmente trasportabile. La batteria al Litio garantisce un’autonomia di 3 ore. Il sistema wireless permette l’utilizzo da remoto.

Aste rotanti

Aste rotanti per l’alloggiamento di microfoni a movimento meccanizzato per le misure di pressione sonora nello spazio. Le aste MB 01 sono formate da un braccio per la rotazione a frequenza regolabile cosi come regolabili sono la lunghezza e l’angolo del braccio. Le staffe permettono di inclinarla a piacere. E’ possibile azionare l’asta da remoto con un telecomando.

Software previsionali

Software previsionali per la progettazione di ambienti acusticamente a norma. Si tratta di software come EKOS che simulano i campi acustici.
L’obiettivo della simulazione acustica permette di elaborare un quadro del comportamento di un ambiente soggetto a sollecitazioni acustiche. Il software simula la risposta acustica delle pareti multistrato, effettua la progettazione acustica degli edifici come da norma 12354-1/2/3 e calcolo dei requisiti acustici passivi. E’ possibile anche effettuare il collaudo acustico dell’edificio ai sensi dell’articolo DPCM 05-12-1997.