Fotometri

Fotometri Acqualytic per la misura di diversi parametri nell’analisi delle acque. Il fotometro funziona in base al principio della colorazione del campione tramite un reagente specifico (es. compressa) che produce una reazione chimica con il campione di acqua. Lo stesso, viene attraversato da un opportuno fascio luminoso la cui variazione determina la variazione dell’intensità luminosa che viene rilevata dal detector interno al fotometro.
Il campione da 10 ml viene introdotto in una cuvetta pulita di 24 mm e ne viene verificato lo “zero” prima della reazione chimica con il reagente. Al campione d’acqua, viene quindi inserita la compressa che andrà a reagire con lo stesso producendo la variazione di colore che viene letta dal fotometro che esprime una concentrazione del parametro ricercato n mg/l.
I fotometri possono essere portatili a tenuta stagna o da banco, sia in versione monoparametro che in versione multiparametro. Le principali applicazioni dei fotometri sono le analisi dell’acqua nelle piscine, acque di scarico e impianti di acque industriali.
Per i fotometri, sono disponibili dei Kit standard di verifica delle lunghezze d’onda di 430, 530, 560, 580, 610, 660 nm.

Lista dei prodotti

Fotometro Monoparametro AL 100

Fotometri AL100 portatili, per l’analisi di singoli parametri nelle acque : Ammoniaca, Cloro Libero e Totale, Cloro libero e totale vario, Cloro High Range (KI), Cloruri e Durezza totale. Il fotometro AL100 è programmato per un solo metodo d’analisi e fornisce risultati accurati e riproducibili molto velocemente.

Fotometro AL 200-PC COMPACT

FOTOMETRI MULTIPARAMETRO AL 200 (Per analisi delle acque).  
Programmati per diversi metodi d’analisi : 3 parametri – 4 parametri – 5 parametri

Fotometro AL 400 MaxiDirect

Il MaxiDirect è un moderno fotometro per analisi acque e bevande, a tenuta stagna controllato da microprocessore equipaggiato con un vasto range di metodi pre-programmati basati sui provati range dei reattivi AQUALITIC in compresse, liquidi, vial-test e in polvere (VARIO).
L’utilizzatore può comunque memorizzare i propri metodi.

L’intera unità, Il comparto di misura (il componente critico di ogni fotometro) e il compartimento delle batterie sono assolutamente a tenuta stagna, assicurando che l’acqua non può entrare in contatto con i componenti elettronici.

Il numero e la varietà dei metodi d’analisi sono adattate per incontrare le richieste del mercato attuale. I metodi possono essere aggiunti facilmente e velocemente. Utilizzabile per varie analisi come Ammoniaca, Azoto, Ferro, Nitriti, Urea, Utile anche nell’analisi della birra, per i Solfati, Nitrati, Cloruri, Cloro, Durezza, Alcalinità e Cloro libero.

Fotometro Multiparametro AL450 multidirect

Tecnologia a doppio raggio e filtri interferenziali per misure accurate, Selezione automatica lunghezze d’onda, Interfaccia in italiano, Metodi definiti all’utente, Memorizza fino a 1000 serie di dati, Interfaccia RS232 per stampante e PC, Da banco e portatile, a tenuta stagna.