Torbidimetri

Il torbidimetro permette di determinare il livello di torbidità di una soluzione sfruttando l’assorbimento e la riflessione di raggi luminosi di una determinata lunghezza d’onda.

Lista dei prodotti

Standard di Calibrazione Torbidimetri Delta Ohm STCAL

Standard calibrazione torbidità riferiti alla Formazina, tracciabili NIST, per il controllo e la calibrazione dei torbidimetri digitali da laboratorio :

STCAL 1pari a 0,05 NTU (Bassa torbidità)
STCAL 2pari a 8 NTU
STCAL 3pari a 80 NTU
STCAL 4pari a 800 NTU
KSKit 4 celle standard di calibrazione STCAL 1, STCAL 2, STCAL 3, STCAL 4,

Torbidimetro delta ohm mod. hd25.2

Torbidimetro digitale da laboratorio Delta Ohm HD25.2. Protezione stagna IP66. Taratura iniziale in fabbrica con standard alla Formazina. Utilizzabile per ACQUE POTABILI, BIBITE, VINO, BIRRA, ACQUE di SCARICO, LIQUIDI di PROCESSO.
Datalogger con memorizzazione di 999 campioni. Collegabile a Computer. Fornito con Standard calibrazione torbidità tracciabili NIST da 0,05-8-80-800 NTU.

Opera secondo il principio di misura nefelometrico (90°). con tre fotorivelatori e due sorgenti di luce a led (bianca ed infrarossa) che garantiscono la stabilità della risposta nel tempo. Il torbidimetro Delta Ohm esegue le misure secondo gli standard EPA 180.1, ISO-NEPH (ISO 7027), EBC ed ASBC.

Il kit è composto dallo strumento HD 25.2, 4 celle vuote, 4 standard di calibrazione ST CAL, 3 batterie alcaline, panno pulizia celle, olio di silicone 25cc, manuale di istruzione, valigetta e software DeltaLog11 per sistemi operativi Windows.