Evaporatore rotante Heidolph con controllo del vuoto

Evaporatore rotante Heidolph

Evaporatori rotanti Heidolph con controllo del vuoto strumenti da laboratorio utilizzati per allontanare i solventi da una soluzione di un composto d’interesse. Evaporatore rotante Heidolph utilizzato soprattutto nei laboratori chimici di sintesi organica e in tutte quelle applicazione dove è necessario concentrare o tirare a secco soluzioni. L’applicazione di un’opportuna depressione (vuoto) abbassa la temperatura di ebollizione del solvente con l’utilizzo della pompa da vuoto o di un attacco aziendale.La  pompa da vuoto è uno dei componenti fondamentali dell’evaporatore rotante perciò Heidolph decide di progettare e costruire  un evaporatore che soddisfi un ampia gamma di settori ed applicazioni.

Evaporatore rotante Heidolph Hei-Vap Ultimate Control, con controllo del vuoto, semplifica  e diminuisce le tempistiche del ciclo di lavoro. Nuovo display touch-screen da 7”, con intero controllo su parametri e funzionalità dello strumento quali: temperatura di raffreddamento, velocità di rotazione e controllo del vuoto. Dispone di 2 manopole indipendenti per facilitarne l’uso e l’accesso, la manopola di  destra per il controllo del vuoto diretto e la manopola di sinistra per il controllo della rotazione, che possono essere comunque regolate direttamente dal display touch-screen. Con il nuovo display è possibile accedere alla libreria solvibile, che può essere estesa dall’operatore salvando i parametri manualmente, inoltre, è possibile salvare i processi di evaporazione anche con le varie rampe utilizzate. Dispone del nuovo programma DAA (Dynamic Autoaccurate Program) che organizza e prepata l’evaporazione, consentendo cicli di lavoro non presidiati. Interfaccia USB e Micro SD per scarico dati a pc e aggiornamento del software.

Evaporatore rotante Heidolph Hei-Vap Ultimate Control

Controllo dei parametri e funzionalità quali: temperatura di raffreddamento, velocità di rotazione e controllo del vuoto.

Evaporatore rotante Heidlolph Hei-Vap Ultimate Control con controllo del vuoto

-Trova automaticamente i punti di ebolizzione tramite programma DAA

-Libreria solvibile, personalizzabile

-Possibilità di salvare parametri, processi e rampe del ciclo di lavoro

Evaporatore rotante Heidolpoh con programma DAA

Il programma DAA consente di avviare un processo di distillazione completamente automatizzato già durante la fase di riscaldamento del bagno di riscaldante.
Il vuoto del sistema viene adattato dinamicamente alle variazioni delle temperature del bagno riscaldante,  fino a quando il bagno non ha raggiunto la temperatura preimpostata

Grafico evaporatore rotante Heidolph con controllo del vuoto Hei-Vap Ultimate control con controllo del vuoto

  • I vari punti di ebollizione di una o più frazioni sono identificate attraverso la gradazione della temperatura del vapore (della miscela) durante il controllo continuo della pressione automatica.
  • Possibilità di impostare liberamente di una o più frazioni che devono essere distillate, inoltre, il vuoto è completamente automatico per ogni frazione.
  • Possibilità di controllare la velocità di evaporazione, regolando il rapporto tra temperatura del vapore e la temperatura di raffreddamento.
  • Campioni distillati con elevata precisione

Nuovi punti a favore del nuovo evaporatore rotante Heidolph Hei-Vap Ultimate Control:

  • Bagno riscaldante “in sicurezza”, con protezione contro il surriscaldamento e il funzionamento a secco, maniglie ergonomiche, doppia parete e un beccuccio integrato
  • Bagno riscaldante universale per tutte le dimensioni del pallone fino a 5 l
  • Display digitale consente il monitoraggio in continuo dei valori di corrente
  • Grado di protezione IP 42, proteggendo l’elettronica in modo affidabile da acqua e polvere
  • Funzione di blocco delle manopole, impedendo così la regolazione involontaria dei valori
  • Rivestimento in plastica trasparente della vetreria per proteggere lo schermo e la cappa di protezione (protezione contro l’implosione) alla documentazione e certificazione IQ-OQ
  • Indicatore del calore residuo: quando la funzione è disattivata o in modalità standby,il lampeggiante e il display del calore residuo avvisano acusticamente e visivamente l’operatore sul rischio di ustioni (> 50 ° C)
  • Per prevenire cortocircuiti e corrosione, i collegamenti dei cavi del pannello operativo e del bagno riscaldante sono conformi al grado di protezione IP 67

 

 

 

Guarda il video di presentazione dei nuovi evaporatori rotanti Heidolph con controllo del vuoto

Condividi sui social!
SEI INTERESSATO A QUESTO PRODOTTO?

Richiedi subito un preventivo per: Evaporatore rotante Heidolph con controllo del vuoto!


Articoli correlati