Evaporatore-rotante-industriale-Heidolph-serie-Hei-Vap-Geass

Evaporatore rotante Industriale Heidolph Hei-Vap

Evaporatore rotante Heidolph serie Hei-vap, adatto per applicazioni industriali, indispensabili per il processo di distillazione in grandi quantità e per l’evaporazione di solventi e agenti aggressivi , possibilità di utilizzo con e senza l’ausilio della pompa da vuoto (consigliata per velocizzare il processo).  L’utilizzo della distillazione può essere effettuata tramite l’opzione Distillazione Automatica che utilizza l’ausilio della pompa da vuoto garantendo precisione e velocità durante il ciclo di lavoro, diminuendo notevolmente l’evaporazione di un solvente.

Eccellente ed ergonomico il cambio del pallone di evaporazione con il sistema unico di Heidoplh che agevola l’operazione e consente l’utilizzo di palloni di varie dimensioni, semplicemente selezionando con un’asta i litri del pallone in uso.

Inoltre l’evaporatore industriale Heidolph, dispone di una cappa di protezione composta da un telaio metallico e un vetro che copre totalmente la vasca, proteggendo l’operatore da eventuali ustioni, da fuori uscite di vapore o da schegge in caso di implosione. Per garantire un ulteriore sicurezza la velocità, la temperatura del bagno riscaldante e l’impostazione del vuoto devono essere confermati attraverso i pulsanti On/Off , che avviano l’operazione, garantendo la prevenzione d’incidente durante il ciclo di lavoro.

Caratteristica principale dell’evaporatore rotante industriale Heidolph Hei-vap quindi è la sicurezza, garantita anche dal sensore di temperatura che spegne il bagno in automatico in caso di surriscaldamento o riscaldamento non controllato,  inoltre,  il sensore di sicurezza  arresta la rotazione in caso di apertura della cappa di protezione durante il ciclo di lavoro in funzione, garantendo così la sicurezza dell’operatore. Dispone di un ampio bagno riscaldante, universale, che può contenere acqua e ed altri fluidi con la regolazione della temperatura fino ad un massimo di 180°C.

Fiore all’occhiello dell’evaporatore rotante Heidolph Hei-Vap è il nuovo sistema di ricarica automatico (da preimpostare) dell’acqua con un nuovo pannello di controllo (aggiuntivo rispetto alle precedenti versioni) . Il nuovo pannello di interfaccia oltre ai vari parametri di funzionamento dispone di una chiave di sicurezza che richiede l’ausilio dell’operatore prima dell’inizio del processo di analisi.


Caratteristiche principali Evaporatore rotante industriale Heidolph serie Hei-Vap:

  •  Temperatura di riscaldamento del bagno 180°C
  • Accuratezza della temperatura +/-1°C
  • Cappa di protezione
  • Ampio bagno riscaldante universale
  • Velocità di rotazione regolabile da 6 – 160 rpm
  • Classe di protezione IP20
  • Sensore di sicurezza, blocca in automatico il ciclo di lavoro in caso di anomalie
  • Velocità, temperatura e utilizzo impostazione da vuoto da confermare manualmente prima del ciclo di lavoro, modificabile durante l’analisi
  • Utilizzabile con pompa da vuoto (consigliata per velocizzare i processi)

 

 

Programma per la separazione dei solventi

Programma con costante del vuoto

 

Programma per l’evaporazione e la separazione dei solventi

Programma con più punti di ebollizione  riducendo in automatico il vuoto

DOWNLOAD:

TipoNomeSizeHits
Brochure Evaporatore Rotante Industriale Heidolph Serie Hei-Vap(359.8 KiB)(0)

Condividi sui social!
SEI INTERESSATO A QUESTO PRODOTTO?

Richiedi subito un preventivo per: Evaporatore rotante Industriale Heidolph Hei-Vap!


Articoli correlati