home / Forni stufe e incubatori / forni settore dentale

Forni settore Dentale

Forni e accessori Nabertherm per il settore dentale, con alto livello qualitativo e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dal forno di preriscaldamento per masse di rivestimento e muffole per fusione a un’ampia scelta di forni di sinterizzazione per ossido di zirconio e zirconia traslucente fino a soluzioni professionali per leghe CoC.
I Forni Nabertherm hanno brevi tempi di consegna con disponibilità a magazzino della maggior parte dei modelli di forni per il settore dentale :
Forno di sinterizzazione LT 02/13 CR per cromo-cobalto, Forni di sinterizzazione di ossido di zirconio, Forni a camera per ricottura dopo la sinterizzazione laser e, per la ricottura di distensione dopo la sinterizzazione laser,
Forni di preriscaldamento, Forni di produzione per deceraggio e sinterizzazione o sinterizzazione parziale.

Lista dei prodotti

Forno Dentale Nabertherm LHT 02/17 LB Speed

Forno Nabertherm LHT 02/17  lift-bottom ad ALTA TEMPERATURA di 1650 °C .
Grande camera,  ideale per la sinterizzazione di ossido di zirconio translucido.
Piano sollevabile elettrico che semplifica notevolmente il caricamento del forno ad alta temperatura, e il riscaldamento circolare della camera circolare del forno che garantisce una eccellente uniformità della temperatura.

Le speciali resistenze riscaldanti in disiliciuro di molibdeno, garantiscono la protezione delle corone e dei ponti, da possibili contaminazioni chimiche. Gli elementi da sinterizzare vengono collocati in contenitori in ceramica tecnica.
La possibilità di impilare nel forno fino a tre contenitori di carica garantisce una produttività elevata.

Il forno lift-bottom ad alta temperatura è inoltre dotato di raffreddamento rapido. Il forno si apre automaticamente in modo graduale per un raffreddamento più veloce. In base alla carica inserita e ai contenitori di carica, con questo forno ad alta temperatura si possono realizzare tempi ciclo completi della durata inferiore a due ore.

Forno di sinterizzazione per Dentisti Nabertherm LT 02/13 CR

Forno di sinterizzazione per odontotecnici e settore DENTALE Nabertherm LT 02/13 CR – Tmax 1300°C.
Il forno adatto anche per i dentisti per la sinterizzazione delle corone dentali, ha una comoda apertura a Porta Parallela (per evitare il trasferimento del calore all’operatore) con volume della camera di 1,9 litri.
Il forno ha una valvola elettromagnetica e flussometro per la regolazione del gas, la camera rivestita in fibra e una doppia parete in lamiera strutturale dʼacciaio inox per avere basse temperature sulla struttura esterna del forno.
Nella fornitura del forno per odontotecnici, sono comprese le Perle di sinterizzazione Ø 1,25 mm (200 g), e Pinze speciali per maneggiare i campioni.
Per gli odontotecnici, sono disponibili anche Forni ad alta temperatura fino a 1650°C per la sinterizzazione di ossido di zirconio traslucido, Forni di preriscaldamento con isolamento in pietra e Temperatura massima di 1280°C.