Strumenti di Misura
– Compatibilità Elettromagnetica (EMC)
– Campi elettromagnetici

Strumenti per la misura della compatibilità elettromagnetica, per test sulle apparecchiature che vengono prodotte e verificare che non siano fonte di disturbi elettromagnetici sia verso la rete elettrica di alimentazione che nell’ambiente.
La misura campi elettromagnetici, in questi ultimi decenni  ha destato interesse nell’opinione pubblica per l’influenza che possono avere sul corpo umano e sui dispositivi che usiamo quotidianamente.
I campi elettrici e magnetici esistono in natura e sono responsabili ad esempio dei fulmini e dell’orientamento delle calamite. La maggior parte delle onde elettromagnetiche presenti oggi nell’ambiente sono artificiali e legate a diverse tecnologie elettriche ed elettroniche. Il fenomeno dei campi elettromagnetici negli ultimi anni è aumentato con la massiccia introduzione dei sistemi di telecomunicazione, dei sistemi di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica oltre agli innumerevoli apparati elettronici presenti negli uffici e nelle abitazioni.
La Geass per la misura della compatibilità elettromagnetica e dei campi elettromagnetici propone una vasta gamma di strumenti che rispondono ai requisiti normativi più ristretti richiesti nel panorama Italiano. Di seguito la Conformità ai seguenti standards :
ESD  e EMC
Apparecchi elettrici di misura, controllo e laboratorio. Prescrizioni generali di compatibilità elettromagnetica. CEI EN 61326
SICUREZZA
Prescrizioni di sicurezza per apparecchi elettrici di misura, controllo e per utilizzo in laboratorio. CEI EN 61010.
Marchio CE
Unione Europea e ITALIA

Lista dei prodotti