Strumenti di Misura
– Compatibilità Elettromagnetica (EMC)
– Campi elettromagnetici

Strumenti per la misura della compatibilità elettromagnetica, per test sulle apparecchiature che vengono prodotte e verificare che non siano fonte di disturbi elettromagnetici sia verso la rete elettrica di alimentazione che nell’ambiente.
La misura campi elettromagnetici, in questi ultimi decenni  ha destato interesse nell’opinione pubblica per l’influenza che possono avere sul corpo umano e sui dispositivi che usiamo quotidianamente.
I campi elettrici e magnetici esistono in natura e sono responsabili ad esempio dei fulmini e dell’orientamento delle calamite. La maggior parte delle onde elettromagnetiche presenti oggi nell’ambiente sono artificiali e legate a diverse tecnologie elettriche ed elettroniche. Il fenomeno dei campi elettromagnetici negli ultimi anni è aumentato con la massiccia introduzione dei sistemi di telecomunicazione, dei sistemi di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica oltre agli innumerevoli apparati elettronici presenti negli uffici e nelle abitazioni.
La Geass per la misura della compatibilità elettromagnetica e dei campi elettromagnetici propone una vasta gamma di strumenti che rispondono ai requisiti normativi più ristretti richiesti nel panorama Italiano. Di seguito la Conformità ai seguenti standards :
ESD  e EMC
Apparecchi elettrici di misura, controllo e laboratorio. Prescrizioni generali di compatibilità elettromagnetica. CEI EN 61326
SICUREZZA
Prescrizioni di sicurezza per apparecchi elettrici di misura, controllo e per utilizzo in laboratorio. CEI EN 61010.
Marchio CE
Unione Europea e ITALIA

Lista dei prodotti

Analizzatore Campi Elettromagnetici Microrad NHT3DL

Analizzatore campi elettromagnetici Microrad NHT3DL con sonda 33S

Analizzatore di campi elettromagnetici NHT3DL ,  palmare professionale,per effettuare misure di campo elettrico e  magnetico caratterizzato da fattori di forma complessi o impulsivi, e per le misure di compatibilità elettromagnetica.Sviluppato principalmente per la misura dei campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro, il sistema NHT3DL è conforme alla Direttiva Europea 2013/35/UE e relativo Decreto Legislativo n. 159 del 01/08/2016 che aggiorna il Capo IV del D. Lgs. 81-2008 per la Sicurezza sul Lavoro. Lo strumento esegue inoltre  il calcolo del campo con il metodo del Picco Ponderato (Indice WP).  Autonomia operativa di oltre 24ore, ampio display a colori touchscreen.

 

 

Analizzatore Campi Elettromagnetici Microrad NHT 3D

Analizzatore campi elettromagnetici e compatibilità elettromagnetica EMC

Analizzatore di campi elettromagnetici NHT 3D palmare professionale,per effettuare misure di campo elettrico e  magnetico caratterizzato da fattori di forma complessi o impulsivi, e per le misure di compatibilità elettromagnetica.
L’analizzatore può essere utilizzato per misure in diversi ambiti e secondo le principali normative di riferimento, grazie alla intercambiabilità delle sonde (fino a 15) che estendono il il range di misura dello strumento.
Sviluppato principalmente per la misura dei campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro, il sistema NHT 3D è conforme alla Direttiva Europea 2013/35/UE e relativo Decreto Legislativo n. 159 del 01/08/2016 che aggiorna il Capo IV del D. Lgs. 81-2008 per la Sicurezza sul Lavoro. Lo strumento esegue inoltre  il calcolo del campo con il metodo del Picco Ponderato (Indice WP)

La grande autonomia dell’analizzatore NHT 3D, consente di effettuare un monitoraggio della durata di oltre 24 ore con uno span di 1 kHz di banda.

Con le sonde Microrad per alta frequenza il sistema, oltre a misurare in banda larga, fornisce l’analisi nel dominio del tempo visualizzando la forma dei segnali misurati. e con l’alta velocità di campionamento  si possono visualizzare segnali impulsivi molto stretti fino a 0,5 msec

– Calcolo automatico del picco ponderato (WP) in accordo con le linee guida  ICNIRP 2010
– Calcolo automatico dell’indice II98 in accordo con le linee guida ICNIRP
Norme : Direttiva 2013/35/UE, Decreto Legislativo n. 159 del 1 agosto 2016, CEI EN 50500, CEI EN 62233, CEI EN 62311

Banda passanteDC – 40 GHz
Unità di misura
V/m, μTesla, mTesta, A/m, W/m2, mW/cm2
Dinamica
> 100 dB senza cambio scala
Tipo di misure (isotropica, RSS)
Valore istantaneo, Max, Min, RMS, IRMS, FMax, AVG
BatteriaIoni di litio con Autonomia  > 30h
Dimensioni e Peso (escluse sonde)130 x 87 x 25 mm  –  circa 800 g

Misuratore di campo elettrico Chauvin Arnoux VX0003 – VX0100

Misuratori di campo elettrico VX0003 e VX0100 con banda passante da 10Hz a 100kHz (in funzione del modello).
Disponibili con antenna interna ed esterna.
I misuratori di campi Vx0003e Vx0100 indicano  istantaneamente il livello d’inquinamento elettromagnetico.
Adattati ai settori dell’abitazione e del terziario, possono essere utilizzati sia dai professionisti che dai privati.

Misuratore di intensita RF – EMF Extech 480846

Misuratore di intensita’ elettromagnetica Extech 480846, gamma di frequenza da 10 MHz a 8 GHz misurazione non direzionale (isotropica) con sonda a 3 canali triassiale. Ottimo rapporto qualità prezzo

Misuratore di intensita RF – EMF Extech 480836

Misuratore di intensita’ elettromagnetica Extech 480836, gamma di frequenza da 50 MHz a 3,5 GHz

Tester EMF Triassiale Extech 480826

Il misuratore Triassiale (X, Y, Z) del campo elettromagnetico Extech 480826 e’ stato progettato come strumento semplice ed affidabile per misurare i livelli di radiazione EMF in prossimita’ di linee di alimentazione, apparecchi elettrici e dispositivi industriali.

Misuratore Extech EMF/ELF

Il misuratore Extech EMF/ELF esegue la misura dei livelli di radiazione del campo elettromagnetico per ventilatori, apparecchi elettrici, cavi e linee di alimentazione.

Rilevatore di dispersione di microonde Extech EMF 300

Extech EMF-300 rilevatore di dispersione di microonde emesse da forni a microonde domestici e commerciali