Oscilloscopio

L’Oscilloscopio e’ uno ottimo strumento di misura che ci permette di visualizzare e misurare grandezze elettriche oscillanti, normalmente corrente, tensione o altre grandezze fisiche appositamente trasformate. Queste grandezze tramite dei trasduttori vengono trasformate in segnali elettrici e riportati su un grafico bidimensionale nel dominio del tempo.
L’Oscilloscopio e’ lo strumento piu’ noto ed importante nell’uso quotidiano all’interno di un laboratorio di elettronica.
Il suo utilizzo principale permette di visualizzare la forma del segnale, la tensione massima e minima con la visualizzazione del PICCO-PICCO, il periodo della forma d’onda e quindi la frequenza, oltre alla presenza di disturbi, eventuali rumori e distorsioni del segnale.
L’oscillosopio ci permette quindi di osservare dei repentini cambiamenti del segnale elettrico insieme alla forma ed all’ampiezza del segnale stesso.
Geass propone Oscilloscopi moderni e di semplice utilizzo sia portatili che da banco della Extech e della Chauvin Arnoux con una ampia duttilità per numerose applicazioni di ricerca guasti sul campo o di utilizzo nei laboratori di recerca e sviluppo. I nuovi modelli di oscilloscopio permettono un’ampia interfacciabilità con i piu’ moderni computers in commercio potendo cosi’ scaricare i dati delle misurazioni effettuate e poterle analizzare con l’ausilio dei moderni software.
La strumentazione offerta, risponde alle  piu’ svariate richieste del cliente garantendo semplicità di utilizzo ed una elevata precisione nella misura. Tutti gli strumenti sono garantiti e certificabili direttamente dalla casa costruttrice rispondendo ai piu’ alti standard di qualità.

Lista dei prodotti