Igrometri per materiali

Igrometri professionali per la misura del contenuto di acqua nei materiali come legno e calcestruzzo.
Gli igrometri per materiali, sono divisi in due pricipali categorie : Distruttivi e non distruttivi.
Nel primo caso l’umidità l’igrometri misura l’umidità di un campione prelevando una porzione di materiale (es.: cemento) per analizzarla attraverso un semplice ma efficace processo chimico. Gli igrometri non distruttivi possono misurare l’umidità attraverso dei puntali che misurano l’umidità superficiale attraverso la conduttività del materiale in misura, oppure con il sensore a “sfera” che misura l’umidità più in profondità, con il principio di misura ad alta frequenza (costante dielettrica).
Questi Igrometri vengono utilizzati per la misura dell’umidità di palchetti o strutture in legno, e per misura dell’umidità dei materiali per edilizia, come intonaci massetti, cemento e calcestruzzo. Strumenti molto utili per ingegneri, geometri, consulenti, decoratori, Muratori, rifinitori di interni, palchettisti, Posatori di Parquet, Falegnami e Mobilieri.
L’umidità può essere misurata anche con le termobilance (vai alla sezione dedicata).
Per la misura capacitiva dell’umidità di cippato, legno, pellets con gli strumenti professionali Humimeter, andare alla sezione Analisi umidità dei solidi

Lista dei prodotti

Igrometro GANN BL Compact B 2 per materiali da costruzione

Range di misuraDa 0 a 100 digit (campo di scansione)

Igrometro professionale portatile GANN BL Compact B per la misura dell’umidità non distruttiva con la sonda a sfera. Misura dell’umidità nei materiali come pareti soffitti pavimenti e massetti. Ideale per il controllo dell’umidità nei massetti, prima della posa di un palchetto in legno.
Range di misura da 0 a 199,9 DIGITTipo di misura : % di Peso – % CM.
Risoluzione : 0,1 %. Tempo di risposta: < 2 s
Codici materiale Edile: 14 materiali

Misuratore Umidita Schaller LM6 per Pelli e Cuoio

Igrometro portatile per pelli e cuoio Schaller LM6. Rivoluzionario strumento per la determinazione di umidità non distruttivo per l´industria conciaria, per misurare il Wet Blue e le pelli secche. Funzione datalogger con memorizazione di 10.000 misure. Range di umidità da 3 a 65%. Profondità della misura: 5 mm.

Igrometro Schaller SW1 per edilizia

Analizzatore Umidità muri e materiali edili

Igrometro Schaller SW1 rivoluzionario strumento per la determinazione di umidita’ dei materiali edili non a contatto. Funzione datalogger con memorizazione di 10.000 misure, funzione di valutazione del rischio di muffa, renge di umidita’ relativa dell’aria da 0 a 100% con risoluzione 0,1%

Igrometro GANN per legno e materiali da edilizia – Hydromette HT85

Igrometro professionale Gann Hydromette HT85 per la misura nei materiali edili e nel legno con tre funzioni :
1 – Misura di umidità del Legno (fino a 180 mm di spessore)
2 – Misura dell’umidità nei materiali da Edilizia
3 – Funzione di Termometro.
Display LCD. Selettore dei tipi di essenze per la correzione automatica del valore di misura di oltre 300 tipi di legno. Range umidità Legno4…100%Range Umidità Materiali Edili : 0..80 digit/unità di indicazione(0,5..25% del peso)
Disponibili diversi kit per la misura dell’umidità, con diversi elettrodi e impugnature.
Campi di applicazione:
Misura di precisione di tavolame (sino 180 mm di spessore), pannelli truciolari, impiallacciati e di materiali da edilizia che hanno fatto presa. Misure singole nel luogo di accatastamento del legname prima e dopo la sua lavorazione, sorveglianza di processi di essiccazione in corso con un numero a piacimento di punti di misura d’umidità del legno, dell’umidità d’equilibrio e della temperatura.

Igrometro GANN Compact B materiali da costruzione

Igrometro professionale portatile Gann Compact B per la misura dell’umidità ad alta frequenza con la sonda a sfera. Misura dell’umidità non distruttiva dei materiali come pareti soffitti pavimenti e massetti.

Igrometro GANN per legno – Hydromette Compact A

Igrometro professionale portatile con misura ad alta frequenza senza l’utilizzo di elettrodi nel legno, per Decoratori, Rifinitori di interni, Palchettisti Posatori di Parquet, Falegnami e Mobilieri.

Misuratore di umidità con/senza puntali Extech MO260

L’igrometro Extech MO260 rileva umidità nel legno e in altri materiali come truciolati, moquette e soffitto o piastrelle del bagno usando il metodo non invasivo e misura l’umidità nel cartongesso e in altri materiali da costruzione usando il metodo con i puntali.

Rilevatore di umidita’ del legno Extech MO220

Igrometro Extech MO220 a puntali per rilevatore di umidita’ del legno. Memoria con 8 gruppi di legname e calibrazione per circa 170 tipi di legno.

Misuratore di umidità con e senza puntali Extech MO270

Igrometro per la Misura dell’umidità nel legno, nei pannelli di truciolato, nella moquette e nelle piastrelle del soffitto/bagno in modo non-invasivo. Funzionalità Bluetooth e Wirless