Igrometri per materiali

Igrometri professionali per la misura del contenuto di acqua nei materiali come legno e calcestruzzo.
Gli igrometri per materiali, sono divisi in due pricipali categorie : Distruttivi e non distruttivi.
Nel primo caso l’umidità l’igrometri misura l’umidità di un campione prelevando una porzione di materiale (es.: cemento) per analizzarla attraverso un semplice ma efficace processo chimico. Gli igrometri non distruttivi possono misurare l’umidità attraverso dei puntali che misurano l’umidità superficiale attraverso la conduttività del materiale in misura, oppure con il sensore a “sfera” che misura l’umidità più in profondità, con il principio di misura ad alta frequenza (costante dielettrica).
Questi Igrometri vengono utilizzati per la misura dell’umidità di palchetti o strutture in legno, e per misura dell’umidità dei materiali per edilizia, come intonaci massetti, cemento e calcestruzzo. Strumenti molto utili per ingegneri, geometri, consulenti, decoratori, Muratori, rifinitori di interni, palchettisti, Posatori di Parquet, Falegnami e Mobilieri.
L’umidità può essere misurata anche con le termobilance (vai alla sezione dedicata).
Per la misura capacitiva dell’umidità di cippato, legno, pellets con gli strumenti professionali Humimeter, andare alla sezione Analisi umidità dei solidi

Lista dei prodotti