Anemometri – Misura Velocita dell’aria

Anemometri professionali Delta Ohm per la misura della velocità dell’aria.
Gli anemometri di questa sezione, sono strumenti di precisione suddivisi in tre categorie :

Anemometro portatile per la misura della velocità dell’aria nelle aziende, in produzione, per strumentisti e professionisti della climatizzazione

Anemometro fisso a ultrasuoni per stazioni meteo o applicazioni industriali

Balometro per misure di portata dell’aria negli impianti di condizionamento

L’anemometro portatile viene utilizzato per misurare la velocità dell’aria con sonde a ventolino, sonde a filo caldo oppure tubi di pitot che sono utilizzati principalmente per la misura della portata dell’aria nelle condotte di aspirazione e di condizionamento. Le sonde a filo caldo degli anemometri sono strutturalmente un pò più delicate, ma riescono a misurare anche basse velocità dell’aria, mentre le sonde a ventolina sono quelle più utilizzate per la loro versatilità e robustezza.
L’anemometro a ultrasuoni, viene invece utilizzato per la misura della velocità dell’aria e la direzione del vento, per impianti fissi esterni o nelle stazioni meteo, e sostituisce quello meccanico a coppelle per la sua maggior precisione e per il vantaggio di non avere organi meccanici in movimento.
balometri vengono invece utilizzati i per la misura della portata in volume dell’aria nei diffusori e nelle bocchette degli impianti di condizionamento.