Trasmettitori umidità

L’umidità è la quantità d’acqua o di vapore acqueo contenuta nell’atmosfera o massa d’aria. I Trasmettitori HD9008TR e l’HD9009TR delta ohm sono microprocessori di umidità relativa e temperatura in grado di misurare questi parametri tramite un circuito elettronico progettato in modo che il segnale aumenti linearmente all’aumentare dell’umidità e della temperatura. Ideali per monitorare ambienti interni e esterni.

Lista dei prodotti

Trasmettitore, Regolatore, Indicatore, Datalogger Temperatura e Umidità

Il modello HD2817T è uno strumento da parete utilizzato per trasmettere, regolare, indicare o memorizzare valori di temperatura e umidità.
Il display LCD retroilluminato permette di visualizzare 3 grandezze fisiche in contemporanea oppure il grafico real-time di una qualsiasi delle grandezze misurate. La funzione datalogger memorizza fino a 9000 campioni con cadenza prefissata dall’utente.
Misura: Temperatura in Celsius (o Farenheit), Umidità relativa, assoluta, calcolo Dew point o punto di rugiada, rapporto di mescolanza e temperatura a bulbo umido. Alimentazione da scegliere in fase d’ordine tra 24 Vac/dc o universale 90…240Vac.
Con la sonda S.TC2.480.2 si può misurare il punto di rugiada negli impianti ad aria compressa.

Trasmettitore umidità DELTA OHM HD 9008TR – HD 9009TR

HD9008TR : Trasmettitore UMIDITA’ e TEMPERATURA passivo 4-20 mA a microprocessore programmabile e calibrabile
HD9009TR : Trasmettitore UMIDITA’ e TEMPERATURA in Tensione 0 – 1V a microprocessore programmabile e calibrabile

Trasmettitori e Regolatori di Umidità, Temperatura e CO2 Delta Ohm HD 45, HD 46

Gli strumenti HD45 e HD46 indicati per monitorare la qualità dell’aria negli ambienti interni, generalmente con affollamento di persone come scuole, ospedali, ecc…
Sono dei trasmettitori, indicatori e regolatori in grado di misurare e controllare, a seconda del modello, i seguenti parametri:

  • Umidità relativa (UR)
  • Temperatura ambiente
  • Biossido di carbonio
  • Temperatura del punto di rugiada

Grazie a questi strumenti è possibile regolare gli impianti di condizionamento e ventilazione per ottemperare al contempo alle normative della qualità dell’aria ASHRAE e IMC.

  1. La temperatura è misurata con un sensore NTC ad alta precisione, la misura di Biossido di Carbonio è ottenuta con un particolare sensore a IR
  2. Sono disponibili versioni con uscite analogiche in tensione 0-10V, in corrente 4-20 mA o versioni con uscita seriale RS485 con protocollo MODBUS-RTU con cui si possono collegare in rete più trasmettitori.
  3. Le versioni con relè permettono di controllare direttamente i parametri ambientali al superamento di soglie impostabili dall’utente.
  4. L’opzione con LCD permette di visualizzare al contempo tutte le grandezze rilevate dallo strumento.
  5. Le versioni HD45 BVR e HD45 BAR indicano immediatamente la qualità dell’aria con accensione LED.