home / Strumenti per l’analisi dell’umidità
Analizzare l'umidità
Perchè si formano le muffe?
La muffa è un fungo che si presenta in determinate e favorevoli condizioni di umidità e temperatura.
Osservando gli ambienti interni delle abitazioni, la muffa si localizza solitamente in alcuni angoli e può crearsi per molteplici ragioni. In genere la sua formazione è conseguente all’umidità ambientale che condensa su una SUPERFICIE FREDDA del muro (es.: ponte termico), ossia quando il vapore acqueo contenuto nell’aria, trovando una superficie a temperatura più bassa, si trasforma in acqua (punto di rugiada).

Scopri gli strumenti ideali per misurare l'umidità

Termoigrometri Ambientali
Strumento di misura per l’umidità relativa, in grado di calcolare anche il punto di rugiada e la temperatura di condensazione dell’umidità contenuta nell’aria.

Termoigrometro a infrarossi
Termoigrometro a infrarossi per l’analisi dell’umidità relativa e sulle superfici con punti critici, consentendo di effettuare misure efficaci focalizzando i punti deboli.

Igrometri per materiali
Strumento di misura per l’umidità relativa dei materiali, in particolari massetti edilizi, legni e materiali edili in generale. Questi strumenti con sonda piezoelettrica permettono di misurare e verificare l’umidità e quindi lo “stato di salute” dei muri, il grado di umidità dei legni per le eventuali combustioni e il loro eventuale impiego. Inoltre questi igrometri per materiali vengono utilizzati per rilevare eventuali perdite idriche.

Termoigrometri Datalogger
Strumento di misura tramite sonda combinata per il monitoraggio e la registrazione della temperatura e dell’umidità degli ambienti, di strumentazioni come frigoriferi e camere climatiche, e di materiali.

Termocamere per analisi sulle superfici
Strumento di misura a infrarosso, in grado di ottenere immagini termografiche che consentono di misurare il valore di temperatura, di ogni punto dell’immagine.

Ti servono maggiori informazioni?
Se ti servono maggiori informazioni e vuoi fare una prova gratuita, chiama il numero +39 011.22.91.578 e sarai ricontattato da uno dei nostri Tecnici.
