TERMOCAMERE A INFRAROSSO FLIR

logo Termocamere flir

TERMOCAMERE FLIR TERMOGRAFIA A INFRAROSSO

Termocamere a infrarosso FLIR per l’industria e per l’ispezione degli edifici, dall’azienda N. 1 al mondo. La Termocamera non è mai stata così interessante sia nelle prestazioni che nei prezzi in promozione. Contattateci per un preventivo.

Le termocamere a infrarosso FLIR, oltre che nel monitoraggio delle dispersioni termiche, sono strumenti molto utilizzati nel settore della manutenzione predittiva per monitorare i guasti degli impianti produttivi come i motori o i cuscinetti che si riscaldano. Misurando ciclicamente i punti più a rischio con la termocamera ad infrarossi si possono quindi discriminare visivamente le problematiche e programmare i fermi macchina. Le termocamere sono anche eccellenti strumenti di ispezione in edilizia, in quanto permettono di localizzare rapidamente problemi sulle coibentazioni, ponti termici, perdite, umidità nei muri, muffe, e tutti i problemi invisibili ad occhio nudo.

Termocamera Flir C3 Ultra Compatta touch screen geass

E’ finalmente arrivata la rivoluzionaria termocamera Flir C3 è compatta come uno smartphone, adesso anche con il WiFi, la custodia per il trasporto e il filetto a vite per il cavalletto.
La termocamera a infrarosso C3 ha il display touch screen, è estremamente compatta e semplice da usare, ideale per professionisti, Architetti e imprese nel settore delle costruzioni ma anche per uso amatoriale. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Nuovi prodotti e termocamere Flir 2017 Geass

Nuovissime Termocamere Flir E75, E85 ed E95, completamente riprogettate con nuove funzioni come l’autofocus, range fino a 1500°C e risoluzioni fino a 464 x 348 pixel e il nuovo display touchscreen ancora più performante e brillante.
Nuove funzioni e nuovi prezzi sulle Termocamere Flir E5, E6 ed E8 ora con WiFi a partire da 1.295 € (IVA esclusa).
Nuove Pinze amperometriche, Multimetri, Termoigrometri e Termometri Spot, con Immagini a infrarosso a bordo strumento


Flir da sempre è sinonimo di termocamera a infrarosso professionale.
Il marchio Flir è universalmente riconosciuto come leader nel campo della termografia con una storica specializzazione nella termografia a infrarosso, al primo posto nelle vendite mondiali di termocamere, in ambito militare, industriale e civile.
Le termocamere Flir sono strumenti per professionisti con diversi campi di applicazione. Con le termocamere, si possono effettuare accurati rilievi termografici a distanza sui tralicci ad alta tensione e impianti eolici, come effettuare diagnosi termiche degli edifici, dei beni culturali (tessitura muraria, prevenzioni muffe, verifiche perdite idrauliche, infiltrazioni), oppure introdurre nelle aziende il concetto di manutenzione predittiva (contattaci per maggiori info) per prevenire e anticipare i problemi di linee produttive.
Le termocamere Flir di ultima generazione, hanno raggiunto costi decisamente accessibili, e possono trovare una vasta applicazione negli impianti di processo, supportando efficacemente manutentori, elettricisti, idraulici, motoristi e strumentisti a trovare guasti e risolvere problematiche anche complesse nella manutenzione sia preventiva che predittiva.
Con le termocamere FLIR, si ha una visione precisa degli eventi termici, e si possono risolvere molti problemi laddove un termometro all’infrarosso non riesce ad essere puntuale, e quindi più impreciso, in quanto effettua la media di una serie di misure di temperatura di un’area, non sempre nota.
La Termografia con Flir oggi è di più facile accesso : con meno di 700 € si acquista la termocamera compatta FLIR C2, e si possono misurare con precisione 4800 punti !
Le termocamere Flir possono essere anche utilizzate in vari settori come quello Veterinario per scoprire infiammazioni o parti dolenti degli animali, nel campo alimentare, nel settore ambientale per il controllo delle discariche, delle frane e delle valanghe, nella verifica di ponti e infrastrutture, e anche nel controllo della temperatura durante la posa dell’asfalto!
Ma non finisce quì, si può utilizzare nel campo aeronautico, per la verifica dei motori e il controllo di eventuali problemi sulle carlinghe, nel settore automobilistico, nelle gare di autovetture o moto sportive anche per il controllo della temperatura dei pneumatici, o nel campo navale per verifiche sulle imbarcazioni.

Multimetri e Pinze amperometriche DM93-CM78-CM83

Flir-Test-Measurements-Multimetro-pinze-amperometriche-2

Termometri Infrarossi FLIR

Termometro-infrarosso-Flir-TG165+immagine-IR-s

Termocamere FLIR E4-E5-E6-E8

Termocamere a infrarossi Flir Serie E4 E5 E6 E8

Termocamere Compatte FLIR C2 - C3

Termocamera Infrarossi FLIR C2

Termocamere FLIR E75 - E85 - E95

Termocamere flir E75 E85 E95 autofocus Geass Torino

Termocamere FLIR T530 - T540 - T400 - T1020

Termocamere Flir T530 T540 Geass Torino

Igrometro FLIR MR160

Igrometro-Flir-MR160-termocamera

Termocamere FLIR T620 - T640

Termocamere Flir Serie T600

Multimetri e Pinze amperometriche DM93-CM78-CM83

Pinze amperometriche e multimetri professionali  FLIR, strumenti TOP di gamma.
Con interfaccie Bluetooth e Meterlink per collegamento a termocamere Flir, grazie all’APP gratuita si possono visualizzare le misure in tempo reale sui moderni telefonini. La nuovissima novità CM174 PINZA AMPEROMETRICA CON IMMAGINE TERMICA INTEGRATA

Rilevatore di tensione professionale FLIR VP52

Il Rilevatore di tensione VP52 di FLIR è uno strumento per rilevare tensioni senza contatto, adatto per un uso professionale, con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Pinza Amperometrica professionale FLIR CM83

Pinza amperometrica FLIR CM83 strumento industriale TOP di GAMMA
FLIR da 600A (vero RMS) è uno strumento industriale top di gamma, adatto per un uso professionale.
Bluetooth e Datalogger. Diametro serraglio pinza 37 mm
Campi scala automatici e bar graph analogico. Garanzia a Vita

 

Pinza Amperometrica professionale FLIR CM 78

La pinza amperometrica professionale CM78
FLIR da 1000A (vero RMS) è uno strumento top di gamma, adatta per un uso professionale.
Bluetooth e Termometro a Termocoppia K (sonda non inclusa). Diametro di serraggio pinza: 42 mm
Garanzia a Vita.

 

Multimetro Professionale Flir DM93

Il Multimetro DM93 di FLIR Systems è uno strumento industriale, adatto per un uso professionale, ergonomico, di semplice utilizzo, top di gamma e completo di tutte le funzioni per l’utlizzo nel campo elettrico e industriale.

FLIR CM174 Pinza amperometrica con immagine termica

La CM 174 e’ la rivoluzionaria pinza Amperometrica FLIR da 600A, unica sul mercato con IMMAGINE TERMICA 60×80 (4800 pixel) e puntatore Laser, in grado di rilevare problemi termici sulle linee elettriche e sui componenti elettrici/elettronici che aiuta strumentisti, elettricisti, e professionisti del settore elettrico a “vedere” eventi termici sulle linee elettriche e misurarne contemporaneamente i parametri elettrici. Oltre alla corrente continua e alternata, misura, Tensioni, Resistenza, Capacità e Frequenza.

 

Termocamere FLIR E4-E5-E6-E8

Le Termocamere FLIR E4, E5, E6, E8 di FLIR, sono la vera novità nel campo della termografia a infrarosso. Si tratta di una serie di termocamere compatte, leggere ed ergonomiche, pronte a stravolgere le regole della termografia con risoluzione massima di 76.800 punti con il modello E8
La termocamera è stata completamente riprogettata rispetto ai precedenti canoni, è incredibilmente semplice da utilizzare, e non richiede una particolare esperienza d’uso. Ma sopratutto è stata implementata con la fantastica funzione MSX, per ottenere dettagli nelle immagini a infrarosso finora impensabili su una termocamera di questa fascia di prezzo, anche con sensori a più bassa risoluzione.
La termocamere Ex sono leggere nell’utilizzo, ma molto robuste, sono infatti progettate per sopportare cadute accidentali fino a 2 metri di altezza. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Termocamere a infrarossi FLIR E5-E6-E8 serie XT

Termocamere a infrarossi professionali Flir E5, E6, E8  serie XT ad alta risoluzione, fino a 320×240 pixel. Funzione MSX per dettagli mai visti. Termocamere estremamente semplici da usare, con immagini anche nel visibile, interamente automatiche (non necessita di messa a fuoco).

CaratteristicheE5-XTE6-XT E8-XT
Range Temperatura-20°C … +400 °C-20°C … +550 °C-20°C … +550 °C
Sensibilità Termica< 0,10 °C< 0,06 °C< 0,05 °C
Campo spettrale7,5 – 13 μm7,5 – 13 μm7,5 – 13 μm
Risoluzione IR160X120 pixel240X180 pixel320X240 pixel


 

Termocamera digitale FLIR E8

Estremamente semplice da usare
Interamente automatica, non necessita di messa a fuoco

Termocamera digitale FLIR E6

Termocamera infrarossi Flir E6 risoluzione 160×120 con MSX

Nuova versione 2017 con interfaccia WI-FI integrata per poter comunicare in modo diretto con dispositivi Android ed IOS attraverso l’APP gratuita di FLIR.

Termocamera digitale FLIR E5

Termocamera a infrarossi professionale Flir E5 con risoluzione 120 x 80 pixel con camera nel visibile. Fantastica funzione MSX per dettagli mai visti ! Termocamera estremamente semplice da usare, Interamente automatica, non necessita di messa a fuoco.
Range di temperatura da -20°C a + 250 °C
Versione 2017 con interfaccia WI-FI ed funzione Sopra Sotto compresa

Termocamera digitale FLIR E4

Estremamente semplice da usare
Interamente automatica, non necessita di messa a fuoco

Termocamere FLIR E75 – E85 – E95

Le nuovissime termocamere ad infrarosso FLIR della serie E nei modelli E75, E85, E95, hanno alzato l’asticella delle termocamere a infrarossi professionali. Il rivoluzionario sistema di messa a fuoco (laser assistito) l’alta risoluzione fino a 464 x 348 pixels e il range esteso di temperatura fino a 1500 °C fanno di queste termocamere l’attuale miglior acquisto di mercato. L’ampio display LCD Touch screen ad alta luminosità di ultima generazione, la selezione di 2 ottiche intercambiabili da 24° e 42° con zoom digitale, la registrazione video radiometrico permettono a queste termocamere di posizionarsi nel livello alto del mercato, con un rapporto qualità / prezzo veramente ineguagliabile.

Igrometro FLIR MR160

il Flir MR160 è l’unico Igrometro in grado di visualizzare i punto dove sono presenti problemi di umidità attraverso la termocamera a infrarossi integrata!
Misura umidità con puntali : 0….100%
Misura umidità a contatto : 0….100 misura relativa

TERMOIGROMETRO FLIR MR176 CON IMMAGINE TERMICA

Flir MR170 è l’unico TermoIgrometro in grado di visualizzare i punto dove sono presenti problemi di umidità attraverso la termocamera a infrarossi integrata, oltre alla visualizzazione della temperatura ed umidità ambientale.

TERMOIGROMETRO FLIR MR160 CON IMMAGINE TERMICA A INFRAROSSO

il Flir MR160 è l’unico Igrometro in grado di visualizzare i punto dove sono presenti problemi di umidità attraverso la termocamera a infrarossi integrata!
Misura umidità con puntali : 0….100%
Misura umidità a contatto : 0….100 misura relativa

Termometri Infrarossi FLIR

Fantastico Termometro IR compatto con visione dell’immagine a infrarosso ! Ora con il nuovissimo termometro a infrarossi Flir TG165, si può misurare la temperatura a infrarosso e valutarne i contenuti termografici.
Camera integrata con micro SD per acquisizioni immagini a infrarosso non radiometriche
Puntamento a doppio Laser che indica la distanza ideale

Termometro a Infrarosso Flir TG165 con Microcamera LEPTON a Infrarosso

Fantastico Termometro IR compatto con visione dell’immagine a infrarosso ! Ora con il nuovissimo termometro a infrarossi Flir TG165, si può misurare la temperatura a infrarosso e valutarne i contenuti termografici.

Termocamera Flir TG130 con puntatore SPOT

Termocamera a infrarosso FLIR TG130 compatta e con puntatore centrale per la misura della temperatura. Range -10°C…+150°C. Termocamera robusta e affidabile : sopporta cadute da 2 metri. Alimentazione con 3 Batterie AAA e  autonomia di 4 h. Senza correzione dell’emissività.

CARATTERISTICHE
Campo di Misura
-10°C… +150°C
Distanza minima di messa a fuoco
0,1 m
Display1,8 pollici LCD TFT
Peso (inclusa batteria)
210 g
Dimensioni169 mm × 113 mm × 48 mm

Termocamere COMPATTE FLIR C2 e C3

Le termocamera a infrarosso C2 e C3 sono estremamente compatte e semplici da usare, ideali per professionisti, Architetti e imprese nel settore delle costruzioni.
Il display Touch screen da 3″ molto luminoso e intuitivo, ha la funzione di rotazione automatica dello schermo. Le termocamere hanno in dotazione una Luce LED incorporata per illuminare la scena, o utilizzabile come torcia. Sulla termocamera C3 abbiamo in più : WiFi, Area Min-Max, Custodia per il trasporto e filetto a vite per cavalletto.

IMMAGINI TOTALMENTE RADIOMETRICHE
vengono salvate nella memoria interna, e possono essere modificate, analizzate in un secondo tempo attraverso il software Flir Tools, per conoscere il livello termico di ogni singolo pixel.

Termocamera FLIR C2 ultracompatta

Termocamera a infrarossi FLIR C2 innovativa e ultra compatta con display touch-screen a colori, funzione MSX per dettagli incredibili e camera nel visibile. Ideale per professionisti, Architetti, Elettricisti, Idraulici, e imprese nel settore delle costruzioni. Peso di soli 130 g. Fornita di serie con Software di elaborazione FLIR Tools.

Range Temperatura-10°C … 150 °C
Sensibilità Termica< 0,10 °C
Risoluzione IR 80 x 60 pixel (4.800 pixel di misura)
NoteBatteria ricaricabile al litio – Mini USB per trasferimento immagini a PC e ricarica

Novità 2017 – Termocamera FLIR C3 Touch screen

Nuova Termocamera a infrarossi FLIR C3 innovativa e ultra compatta con display touch-screen a colori, funzione MSX per dettagli incredibili e camera nel visibile. Batteria ricaricabile al litio – Mini USB per trasferimento immagini a PC e ricarica, WiFi, Funzione Area Min-Max, Custodia e supporto per cavalletto. Ideale per professionisti, Architetti, Elettricisti, Idraulici, e imprese nel settore delle costruzioni. Peso di soli 130 g. Fornita di serie con Software di elaborazione FLIR Tools.

Range Temperatura-10°C … 150 °C
Sensibilità Termica< 0,10 °C
Risoluzione IR 80 x 60 pixel (4.800 pixel di misura)

Termocamere FLIR T500 – T400 – T1020

Le Termocamere a infrarossi Flir serie T530 e T540 sono la novità 2017 che sostituisce la precedente serie T400. Sono eccellenti termocamere per professionisti, Ingegneri e Architetti indispensabili per Analisi termiche, Relazioni tecniche e per Applicazioni di Manutenzione Predittiva industriale, analisi Elettriche, analisi in Edilizia e termoidraulica.
Le termocamere Flir T530, T540, e T1020 si possono usare per :
– Manutenzioni e verifiche su impianti elettrici e meccanici
– Verifiche su motori elettrici e trasformatori cabine di isolamento
– Verifiche su isolamenti industriali
– Infiltrazione d’aria e d’acqua
– Analisi energetica
– Tubature otturate, perdite o danneggiamenti
– Infiltrazioni d’aria e dispersione energetica
– Radiatori e tubature
e sistemi di riscaldamento sottopavimento

Termocamera digitale FLIR T1020

La termocamera ad infrarosso FLIR T1020 è uno strumento con la fantastica risoluzione di 1024 x 768 pixel (786.432 punti di misura) e fino a 3,1 MP con funzione Ultramax. Prestazioni da prima della classe, ad un prezzo accessibile.

Range-40°C… + 2000 °C
Sensibilità< 0,02 °C a 30C°
Accuratezza±1 °C  da 5 ºC a 150 ºC / ±2 °C  fino a 1200 ºC
Risoluzione IR1024 x 768 pixel  / 3,1 MP con funzione ULTRAMAX

 

Termocamera digitale FLIR mod. T440 ULTRAMAX

La termocamera ad infrarosso FLIR T440 è uno strumento con una risoluzione massima ULTRAMAX di 640×480 pixel (307.200 punti di misura), con prestazioni da prima della classe, ma ad un prezzo accessibile.

Termocamera digitale Flir mod. T420 – ULTRAMAX

La termocamera ad infrarosso FLIR T420 è uno strumento con 76.800 punti di misura, con elevate prestazioni, ma ad un prezzo accessibile.

Termocamera ad infrarossi FLIR T530 T540

TERMOCAMERA FLIR T530 T540 NOVITA’CASA FLIR

Le termocamere FLIR sono state progettate per fornire alte prestazioni, risoluzione e sensibilità migliori di qualsiasi altra termocamera portatile. La termocamera Flir T530 e T540 e’dotata di blocco ottica orientabile a 180° rendendo queste termocamere le più versatili ed ergonomiche della linea di prodotto Serie T.
Le nuove termocamere T530 e T540 consentono di individuare eventuali problemi termici con maggiore efficienza, creare facilmente rapporti dettagliati e condividere immagini e risultati più velocemente rispetto alle termocamere della concorrenza.
Grazie al nuovo design ergonomico e alle nuove funzioni le nuove Termocamere Flir  facilitano ulteriormente il lavoro di elettricisti ed esperti del settore costruzioni, incrementano la sicurezza degli impianti e massimizzano l’operatività.
Risoluzione Termica fino a 161.472 pixels, MSX migliorato range di temperatura fino a 1500C°,
Messa a fuoco continua, precisa e veloce l’autofocus laser-assistito risponde immediatamente al movimento, restando focalizzato sul soggetto anche nelle inquadrature più caotiche.

 

Caratteristiche Termocamere
T530
T540
Intervallo di temperaturada -20 °C a 120 °C
da 0 °C a 650 °C
da 300 °C a 1200 °C (opzionale)
da -20 °C a 120 °C
da 0 °C a 650 °C
da 300 °C a 1500 °C
Misurazione area con laserSISI
DisplayTouch Screen a Colori LCD  4″Touch Screen a Colori LCD  4″
Risoluzione IR320 x 240 pixel464 x 348 pixel
Fotocamera nel visibile5 MP, con illuminatore LED foto/video incorporato5 MP, con illuminatore LED foto/video incorporato

Termocamera ad infrarossi FLIR T530 T540

TERMOCAMERA FLIR T530 T540 NOVITA’CASA FLIR

Le termocamere FLIR sono state progettate per fornire alte prestazioni, risoluzione e sensibilità migliori di qualsiasi altra termocamera portatile. La termocamera Flir T530 e T540 e’dotata di blocco ottica orientabile a 180° rendendo queste termocamere le più versatili ed ergonomiche della linea di prodotto Serie T.
Le nuove termocamere T530 e T540 consentono di individuare eventuali problemi termici con maggiore efficienza, creare facilmente rapporti dettagliati e condividere immagini e risultati più velocemente rispetto alle termocamere della concorrenza.
Grazie al nuovo design ergonomico e alle nuove funzioni le nuove Termocamere Flir  facilitano ulteriormente il lavoro di elettricisti ed esperti del settore costruzioni, incrementano la sicurezza degli impianti e massimizzano l’operatività.
Risoluzione Termica fino a 161.472 pixels, MSX migliorato range di temperatura fino a 1500C°,
Messa a fuoco continua, precisa e veloce l’autofocus laser-assistito risponde immediatamente al movimento, restando focalizzato sul soggetto anche nelle inquadrature più caotiche.

 

Caratteristiche Termocamere
T530
T540
Intervallo di temperaturada -20 °C a 120 °C
da 0 °C a 650 °C
da 300 °C a 1200 °C (opzionale)
da -20 °C a 120 °C
da 0 °C a 650 °C
da 300 °C a 1500 °C
Misurazione area con laserSISI
DisplayTouch Screen a Colori LCD  4″Touch Screen a Colori LCD  4″
Risoluzione IR320 x 240 pixel464 x 348 pixel
Fotocamera nel visibile5 MP, con illuminatore LED foto/video incorporato5 MP, con illuminatore LED foto/video incorporato

Termocamera ad infrarossi FLIR ONE PRO LT

TERMOCAMERA FLIR ONE PRO LT

FLIR ONE PRO LT ti aiuta a risolvere i problemi di ogni giorno, come nel caso di ispezione di pannelli elettrici,  nel caso di sistemi meccanici o di dispersione di calore. La videocamera FLIR ONE Pro-Series offre un elaborazione immagini VIVIDIR ™ Tecnologia di elaborazione delle immagini unica che migliora sia la risoluzione che l’accuratezza, in modo da aiutare sia i professionisti che gli amanti del fai da te in modo da risolvere in maniera tempestiva e poter diagnosticare eventuali problemi in modo affidabile. La connessione al tuo smartphone è semplice ed immediata grazie a FLIR ONEFIT ™ Il connettore di FLIR ONE Pro LT regolabile che si estende fino a 4 mm, quindi puoi fissare FLIR ONE Pro LT al tuo dispositivo mobile mentre è ancora nella custodia protettiva. Il controllo dei risultati è semplice e funzionale grazie all’app mobile FLIR Tools.

FLIR ONE PRO LT è una telecamera professionale costruita con materiali resistenti in modo da poter essere usata in qualsiasi ambiente, anche nei cantieri.

Caratteristiche tecniche principali:

  • Temperatura non operativa: -20 ° C – 60 ° C (-4 ° F – 140 ° F)
  • Scene Dynamic Range: -20 ° C – 120 ° C (-4 ° F – 248 ° F)
  • Spot Meter Off / ° C / ° F. Risoluzione 0.1 ° C / 0.1 ° F
  • Sensibilità termica / NETD: 100 mK
  • Dimensioni (H x L x P) 68 × 34 × 14 mm (2,7 × 1,3 × 0,6 pollici)
  • Telefono: iOS

APP:

  • Distanza MSX regolabile: 0,3 m – Infinito
  • Monitor carica batteria: 0 – 100%
  • Cattura le modalità: Video, fermo immagine, lasso di tempo
  • Formati di file: Immagini fisse – radiometrico jpeg
  • Tavolozza Grigio (bianco caldo), Più caldo, Freddo, Ferro, Arcobaleno, Arcobaleno HC, Artico, Lava e Ruota
  • Video e fermo immagine Mostra / Cattura: Salvato 1440 × 1080

Termocamere FLIR T620 – T640

Le termocamere Flir serie T600 sono la scelta ideale per l’operatore termografico professionista per la perfezione dell’immagine e l’elevata qualità delle immagini da 640×480 pixel.
APPLICAZIONI TIPICHE :
– Analisi eventi termici, con software per l’emissione delle relazioni
– Manutenzioni e verifiche su impianti elettrici e meccanici
– Verifiche su motori elettrici e trasformatori cabine di isolamento
– Verifiche su isolamenti industriali
– Infiltrazione d’aria e d’acqua
– Analisi energetica
– Tubature otturate, perdite o danneggiamenti
– Infiltrazioni d’aria e dispersione energetica
– Radiatori e tubature
e sistemi di riscaldamento sottopavimento

Termocamera digitale Flir mod. T640

La termocamera ad infrarosso FLIR T640 è uno strumento professionale con 307.200 punti di misura, ed elevate prestazioni.