home / TERMOCAMERE A INFRAROSSO FLIR
RIVENDITORE AUTORIZZATO FLIR
-Termocamere spot
-Termocamere tascabili
-Termocamere professionali
TERMOCAMERE A INFRAROSSO FLIR
Termocamere a infrarosso FLIR per l’industria e per l’ispezione degli edifici, dall’azienda N. 1 al mondo. La Termocamera non è mai stata così interessante sia nelle prestazioni che nei prezzi in promozione. Contattateci per un preventivo.
Le termocamere a infrarosso FLIR, oltre che nel monitoraggio delle dispersioni termiche, sono strumenti molto utilizzati nel settore della manutenzione predittiva per monitorare i guasti degli impianti produttivi come i motori o i cuscinetti che si riscaldano. Misurando ciclicamente i punti più a rischio con la termocamera ad infrarossi si possono quindi discriminare visivamente le problematiche e programmare i fermi macchina. Le termocamere sono anche eccellenti strumenti di ispezione in edilizia, in quanto permettono di localizzare rapidamente problemi sulle coibentazioni, ponti termici, perdite, umidità nei muri, muffe, e tutti i problemi invisibili ad occhio nudo.
TERMOCAMERA TASCABILE
Rivoluzionaria termocamera tascabile Flir C3, compatta come uno smartphone, ma molto più performante.Unica termocamera tascabile sul mercato integrata con WiFi. Display touch screen, e semplice da usare, ideale per professionisti, Architetti e imprese nel settore delle costruzioni ma anche per uso amatoriale. Ottimo rapporto qualità prezzo.
TERMOCAMERA FUNZIONALE
Il tuo smartphone da oggi diventa termocamera! Con la FLIR ONE puoi decidere di approcciarti alla termografia, che lo smartphone sia Android o Apple puoi rilevare la temperatura. Range di temperatura +120°C. Grazie all’APP Gratuita FLIR TOOLS si ha la possibilità di eseguire analisi di temperatura e generare report.
Tutti i prodotti FLIR
FLIR da sempre è sinonimo di termocamera a infrarosso professionale.
Flir universalmente riconosciuto come leader nel campo della termografia, con una storica specializzazione nella termografia a infrarosso. Ad oggi si trova al primo posto nelle vendite mondiali di termocamere, in ambito militare, industriale e civile.
Le termocamere Flir sono strumenti per professionisti e non, indispemsabili in diversi campi di applicazione. Con le termocamere a infrarosso è possibile effettuare accurati rilievi termografici a distanza, sui tralicci ad alta tensione e impianti eolici, diagnosi termiche degli edifici, dei beni culturali (tessitura muraria, prevenzioni muffe, verifiche perdite idrauliche, infiltrazioni), oppure introdurre nelle aziende il concetto di manutenzione predittiva, indispensabile per prevenire e anticipare i problemi di linee produttive, riducendo così i costi di eventuali blocchi produzione.
Le termocamere Flir di ultima generazione, hanno raggiunto costi accessibili a tutti, e possono trovare una vasta applicazione negli impianti di processo, supportando efficacemente manutentori, elettricisti, idraulici, motoristi e strumentisti a trovare guasti e risolvere problematiche anche complesse nella manutenzione sia preventiva che predittiva.
Con i prodotti FLIR si ha una visione precisa e dettagliata degli eventi termici, è possibile evitare molti problemi laddove un termometro ad ‘infrarosso non riesce ad essere puntuale.
Con meno di 600 € si acquista la termocamera tascabile FLIR C3, con Display LCD 3″ touch screen a colori ad alta visibilità 320 x 240 pixel!
Le termocamere Flir possono essere anche utilizzate in vari settori come quello Veterinario per scoprire infiammazioni o parti dolenti degli animali, nel campo alimentare, nel settore ambientale per il controllo delle discariche, delle frane e delle valanghe, nella verifica di ponti e infrastrutture, e anche nel controllo della temperatura durante la posa dell’asfalto!
Ma non finisce quì, si può utilizzare nel campo aeronautico, per la verifica dei motori e il controllo di eventuali problemi sulle carlinghe, nel settore automobilistico, nelle gare di autovetture o moto sportive anche per il controllo della temperatura dei pneumatici, o nel campo navale per verifiche sulle imbarcazioni.
Multimetri e Pinze amperometriche DM93-CM78-CM83
Termometri Infrarossi FLIR
Termocamere FLIR E4-E5-E6-E8 serie XT
Termocamere Compatte FLIR C2 - C3
Termocamere FLIR E75 - E85 - E95
Termocamere FLIR T530 - T540 - T400 - T1020
Igrometro FLIR MR160
Termocamere FLIR T620 - T640
Multimetri e Pinze amperometriche
Pinze amperometriche e multimetri professionali FLIR, strumenti TOP di gamma.
Con interfaccie Bluetooth e Meterlink per collegamento a termocamere Flir, grazie all’APP gratuita si possono visualizzare le misure in tempo reale sui moderni telefonini. CM174 pinza amperometrica con immagine termica intergrata. CM275 pinza amperometrica con datalogging wireless e immagine termica integrata.
Multimetri Flir con immagine termica integrata DM284 e DM166
Termocamere FLIR E5-E6-E8
Le Termocamere FLIR E5XT, E6XT, E8XT, sono la vera novità nel campo della termografia a infrarosso. Si tratta di una serie di termocamere compatte, leggere ed ergonomiche, pronte a stravolgere le regole della termografia con risoluzione massima di 76.800 punti.
La termocamera è stata completamente riprogettata rispetto ai precedenti canoni, è incredibilmente semplice da utilizzare, e non richiede una particolare esperienza d’uso. Implementata con la tecnologia MSX, per ottenere dettagli nitidi nelle immagini termiche, finora impensabili su una termocamera di questa fascia di prezzo, anche con sensori a più bassa risoluzione. Ampliato il range di temperatura rispetto alla precedente versione. Range da -20°C fino a 550°C. Termocamere serie XT con ottimo rapporto qualità/prezzo. Leggere nell’utilizzo, ma molto robuste, sono infatti progettate per sopportare cadute accidentali fino a 2 metri di altezza.
Termocamere FLIR E75 – E85 – E95
Termocamere ad infrarosso FLIR, della serie E, nei modelli E75, E85, E95, hanno alzato l’asticella delle termocamere professionali presenti nel mercato. Progettate e realizzate con il rivoluzionario sistema di messa a fuoco (laser assistito- autofocus), elevata risoluzione fino a 464 x 348 pixels. Range di temperatura esteso fino a 1500 °C, fanno di queste termocamere l’attuale miglior acquisto sul mercato. Ampio display LCD Touch screen ad alta luminosità di ultima generazione, la selezione di 2 ottiche intercambiabili da 24° e 42° con zoom digitale. Possibilità di registrare video radiometrici, posizionano queste termocamere a livelli di professionalità e qualità altissimi nel mercato, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità / prezzo.
Igrometro FLIR
Flir MR160 è l’unico Igrometro in grado di visualizzare i punto dove sono presenti problemi di umidità attraverso la termocamera a infrarossi integrata! Misura umidità con puntali : 0….100% Misura umidità a contatto : 0….100 misura relativa. Il termoigrometro Flir MR176 è un ottimo strumento per indagini preliminari perchè facilita l’individuazione di problemi di umidità, non visibili ad occhio nudo.
Termometri Infrarossi FLIR
Termometri IR Flir, compatti, con visione dell’immagine a infrarosso! Ora con il nuovissimo termometro a infrarossi Flir TG267, si può misurare la temperatura a infrarosso e valutarne i contenuti termografici, unica termocamera a spot con immagine termica a Tecnologia MSX.
Il termometro IR TG297 è indispensabile per l’utilizzo in impieghi industriali dove si rilevano alte temperature, range di temperatura fino a 1030°C.
Termocamere tascabili
Termocamera a infrarosso tascabile Flir C3, estremamente compatta e semplice da utilizzare, ideali per chi si approccia per la prima volta alla termografia avanzata, per professionisti, Architetti e imprese nel settore delle costruzioni.
Display Touch screen da 3″ molto luminoso e intuitivo, funzione di rotazione automatica dello schermo come gli smartphone. Le termocamere hanno in dotazione una Luce LED incorporata per illuminare la scena, o utilizzabile come torcia. Con la termocamera Flir C3 abbiamo in più rispetto alle termocamere tascabili presenti sul mercato : WiFi, Area Min-Max, Custodia per il trasporto e filetto a vite per cavalletto.
IMMAGINI TOTALMENTE RADIOMETRICHE
vengono salvate nella memoria interna, e possono essere modificate, analizzate in un secondo tempo attraverso il software Flir Tools, per conoscere il livello termico di ogni singolo pixel.
Termocamere FLIR T500 – T400 – T1020
Le Termocamere a infrarossi Flir serie T530 e T540 sono la novità 2017 che sostituisce la precedente serie T400. Sono eccellenti termocamere per professionisti, Ingegneri e Architetti indispensabili per Analisi termiche, Relazioni tecniche e per Applicazioni di Manutenzione Predittiva industriale, analisi Elettriche, analisi in Edilizia e termoidraulica.
Le termocamere Flir T530, T540, e T1020 si possono usare per :
– Manutenzioni e verifiche su impianti elettrici e meccanici
– Verifiche su motori elettrici e trasformatori cabine di isolamento
– Verifiche su isolamenti industriali
– Infiltrazione d’aria e d’acqua
– Analisi energetica
– Tubature otturate, perdite o danneggiamenti
– Infiltrazioni d’aria e dispersione energetica
– Radiatori e tubature e sistemi di riscaldamento sottopavimento
Termocamere FLIR T620 – T640
Le termocamere Flir serie T600 sono la scelta ideale per l’operatore termografico professionista per la perfezione dell’immagine e l’elevata qualità delle immagini da 640×480 pixel.
APPLICAZIONI TIPICHE :
– Analisi eventi termici, con software per l’emissione delle relazioni
– Manutenzioni e verifiche su impianti elettrici e meccanici
– Verifiche su motori elettrici e trasformatori cabine di isolamento
– Verifiche su isolamenti industriali
– Infiltrazione d’aria e d’acqua
– Analisi energetica
– Tubature otturate, perdite o danneggiamenti
– Infiltrazioni d’aria e dispersione energetica
– Radiatori e tubature e sistemi di riscaldamento sottopavimento