Accessori viscosimetri rotazionali

Tutti gli accessori per aggiungere funzioni e migliorare il vostro viscosimetro rotazionale! consulta i prodotti disponibili per trovare l’accessorio giusto per ogni esigenza.

Lista dei prodotti

Sistema LCP per basse viscosità

Sistema Fungilab LCP  con giranti speciali e camera in ACCIAIO INOX AISI 316, per misure di viscosità su campioni con bassissima viscosità a partire da 1 CP (mPas) (esempio acqua a 20C°). Disponibile in due configurazioni:

  • LCP: con camicia, permette all’utente di controllare la temperatura tramite il collegamento ad un bagno termostatico, con range di temperatura da -10 a + 100 ° C (temperatura massima impostabile dal sistema)
  • LCP/B: senza camicia, consente all’utente di controllare la temperatura introducendo la camera direttamente nel serbatoio del bagno.

RANGE di VISCOSITA’ :

Tipo Viscosimetro utilizzatoRange di misura
Tipo “L”1 … 2.000 cP
Tipo “R”5 … 21.333 cP

Sistema elicoidale heldal per alte viscosità

Sistema Fungilab Heldal a movimento elicoidale per misure di viscosità su campioni molto viscosi.
Il meccanismo Heldal, viene montato sull’asta di fissaggio di tutti i viscosimetri Fungilab. Il sistema motorizzato muove la speciale girante in verticale e consente misure senza creare cavità che falserebbero la misura.
RANGE di VISCOSITA’ :

Tipo Viscosimetro utilizzatoRange di misura
Tipo “R”2.490 … 33.300.000 cP
Tipo “H”19.500 … 260.000.000

Adattatore per piccole quantità APM/B – Senza camicia

Adattatore per piccole quantità, (da 8 a 13 ml) senza giranti, con contenitore inox senza camera di circolazione. l’adattatore, può essere immerso direttamente all’interno di un bagno termostatico. Termostatazione tra -10°C e 100°C per viscosimetri modelli L, R e H. Questo accessorio insieme alle giranti a cilindri coassiali, è necessario per determinare lo Sforzo di taglio in D/cm2 (o N/m2) e il Gradiente di velocità ( 1/s ).

Adattatore per piccole quantità APM – Con camicia

Adattatore per piccole quantità, (da 8 a 13 ml) senza giranti, con contenitore inox e camera di circolazione per termostatazione tra -10°C e 100°C per modelli L, R e H. Con questo accessorio e le giranti a cilindri coassiali, sono determinabili lo Sforzo di taglio in D/cm2 (o N/m2) e il Gradiente di velocità ( 1/s ).

Giranti Viscosimetri Rotazionali

Giranti di ALTA QUALITA’ in acciaio INOX AISI316 per un ampio range di misure di viscosità, da montare su tutti i viscosimetri Fungilab. Tutte le giranti Fungilab sono costruite per effettuare le misure di viscosità in accordo con le metodiche ASTM-­ISO 2555 standard.