Bagni termostatici per Viscosimetri

I Bagni Termostatici sono costituiti da vasche in acciaio inox contenenti acquasoluzione termostatata nella quale vengono immersi recipienti da riscaldare e/o raffreddare.

Sono utilizzate in quelle analisi in cui serve riscaldare e/o raffreddare in modo uniforme e contemporaneamente più campioni. Le temperature raggiunte dal bagno sono relativamente basse (circa 80°C) ma il grande vantaggio dei bagni termostatici è dovuta alla rapidità del riscaldamento. La struttura esterna dei Bagni Termostatici è solitamente realizzata in materiale atermico e antiurto; le vasche di contenimento, realizzate in Acciaio Inox, sono munite di rubinetto per lo scarico dell’acqua/soluzione. Allo scopo di ottenere un buon isolamento termico della struttura, nell’intercapedine tra la struttura esterna e la vasca di contenimento viene inserita della fibra di vetro. Alcuni modelli sono muniti anche di un coperchio realizzato in materiale atermico e antiurto. Il controllo e la regolazione della temperatura dell’acqua avviene attraverso un termostato con scala graduata.

Lista dei prodotti

Forno per viscosimetri Fungilab Termosphere

Forno Fungilab Termosphere per termostatare campioni con alta Viscosità.
Per l’industria dell’Asfalto offre le ultime novità relative al programma di ricerca sull’asfalto SHRP (Strategic Highway Research Program – USA), con una apparecchiatura di collaudo dell’asfalto specificamente progettata per soddisfare le esigenze dei metodi di prova della viscosità ad alta temperatura secondo AASHTO T316 / ASTM D4402 per i leganti dell’asfalto.
La precisione e l’accuratezza della temperatura del campione fino a 300 ° C è ideale per l’industria dell’asfalto nonché per campioni ad alta viscosità

CARATTERISTICHE :

Forno Termostatico per la termostatazione di campioni ad alta Viscosità
Range : da Temperatura Ambiente fino a 300 °C
Ideale in abbinamento con i viscosimetri rotazionali Fungilab
Adatto per campioni con alta viscosità e asfalti

Bagno per viscosimetri a capillare Thermocup Plus

Bagno termostatico Fungilab per capillari serie THERMOCAP PLU capacita’ 20 Litri, renge di temperatura da 5 C° sopra la temperatura ambiente fino a 200 C °.

Bagno per viscosimetri – Fungilab Mod. Termovisc 100F8

Bagno Termostatico Refrigerato per la termostatazione dei fludi, ideale in abbinamento con i viscosimetri rotazionali Fungilab.
Struttura e parti per immersione interamente realizzati in acciaio Inox 304
Possibilità di regolazione dei limiti inferiori e superiori di temperatura.
Possibilità di collegamento sonda esterna di temperatura PT100.
Indicatore di basso livello liquido
Alimentazione 220 V
Caratteristiche

Capacità della vasca8 Litri
Campo di regolazione-10°C … 100 °C – Precisione ± 0,1°C
Stabilità± 0,05°C