BILANCE INDUSTRIALI

BILANCE DA PAVIMENTO

PIATTAFORME PER PRODUZIONE E MAGAZZINO

SISTEMI DI PESATURA ATEX

CELLE DI CARICO PER IL PROCESSO

Partner Certificato MINEBEA Intec

Minebea Intec Partnership Program bilance industriali

Minebea Intec, è una azienda giapponese con stabilimenti altamente tecnologici in Germania specializzati nei sistemi di pesatura industriali per il processo e l’automazione, frutto dell’acquisizione si Sartorius Intec.
Le bilance industriali Minebea Intec sono sistemi di pesatura professionali, a celle di carico per silos e tramogge, bilance da pavimento, Piattaforme per il magazzino e la produzione, sistemi di dosaggio, formulazione e contapezzi. Le bilance possono essere fornite in acciaio verniciato o completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria alimentare e farmaceutica. Sono disponibili inoltre le versioni di bilance per le zone a rischio di esplosione ATEX, sia per zona 1/21 che per zona 2/22. Diversi modelli di bilance industriali Sartorius, soddisfano inoltre tutti gli aspetti delle normative GLP e GMP. Le bilance industriali Minebea Intec, seguono processi produttivi con elevati standard di qualità e continue innovazioni di prodotto. Minebea Intec è un produttore leader di celle di carico strain gauge e comparatori di massa con celle a compensazione magnetica di elevata precisione, fino a 20 milioni di divisioni. Le bilance, sono principalmente utilizzate nei settori chimici, farmaceutici, alimentari, automotive, industria meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
Geass è parte del programma europeo di partnership Program di Minebea Intec.

Bilance Contapezzi

Bilance-Contapezzi-Sartorius

Bilance industriali di precisione SIGNUM

Bilance-industriali-Sartorius-Signum-sfondo

Metal detector

Metal-Detector-Sartorius-Industria-sfondo

Selezionatrici Ponderali

Selezionatrice-Ponderale-Sartorius-WM-Sfondo

Bilance Industriali Combics

Bilance-Industriali-Combics

Bilance Atex per Aree a rischio esplosione

Bilance-Sartorius-Atex-zona1-21-2-22-sfondo

Controllo livello serbatoi

Misura-livello-cisterna-peso-Sartorius-sfondo

Sistemi di pesatura a celle di carico

Sistemi-pesatura-Celle-di-carico-Sartorius-sfondo

Bilance industriali MIDRICS

Bilance-Industriali-Pavimento-Sartorius-Midrics-sfondo

Bilance da Pavimento

Bilancia-da-pavimento-Sartorius

Bilance per preconfezionati

Preconfezionati-Sartorius-sfondo

Periferiche e Stampanti

Stampante Sartorius YDP20-0CE

Bilance contapezzi

Bilance industriali per il conteggio di precisione dei pezzi, per l’uso in produzione negli inventari di magazzino.
Nelle bilance contapezzi, la procedura di conteggio dei pezzi viene effettuato normalmente su una bilancia di riferimento ad alta risoluzione, sulla quale vengono pesati per esempio 10 pezzi, per avere la media di peso del singolo pezzo il più precisa possibile, ed eliminare eventuali errori di pesata. Il pacco o il contenitore con i pezzi da contare, vengono contati sulla bilancia fino alla sua portata massima, sottraendo la tara ed iniziando il conteggio. Quando questa viene superata, o nel caso di cassoni e pallets, si esegue la pesata di riferimento su una bilancia contapezzi di maggior precisione, poi si pesa il pallet o il contenitore pieno sulla bilancia da pavimento, si sottrae la tara e si inizierà a contare tenendo conto del peso del pezzo singolo, pesato sulla bilancia di riferimento, che determinerà un conteggio di precisione.

Bilancia CONTAPEZZI Industriale SARTORIUS SIGNUM ad alta risoluzione

Bilance contapezzi industriali Minebea Intec con Bilancia a pavimento per conteggi di cassoni e pallets. Sistema con Bilancia di bassa portata e alta precisione per il conteggio e la pesata di riferimento di piccoli pezzi da contare. Piatto in acciaio Inox. Esempio di configurazione Bilancia da pavimento per Europallet con portata di 1500 kg e risoluzione di 100 g, collegata a bilancia contapezzi Signum da 16 kg con risoluzione di 0,2g per pesare correttamente i pezzi di piccole dimensioni.

Bilance Contapezzi Signum

Bilance contapezzi industriali Minebea Sartorius Intec con piatto in acciaio Inox AISI 316 per un conteggio dei pezzi affidabile e di alta precisione per la produzione. . Opzione IP65 e ATEX per zona 2/22. Modelli disponibili :

ModelloPortata MassimaRisoluzioneDimensioni
Piatto pesata
SIWABBP-x-11,5 kg0,01 g180 x 180 mm
SIWABBP-x-88 kg0,1 g180 x 180 mm
SIWADCP-x-77 Kg0,1 g350 x 240 mm
SIWADCP-x-1616 Kg0,2 g350 x 240 mm
SIWADCP-x-3535 Kg0,5 g350 x 240 mm
SIWADCP-x-6565 Kg1 g350 x 240 mm

Bilance industriali Combics

Con la famiglia Combics Minebea Intec offre una serie di bilance di alta qualità per l’utilizzo nei più svariati settori dell’industria alimentare, farmaceutica, chimica, nonché nell’industria metallurgica ed elettronica.
Grazie all’elevata flessibilità di connessione e configurazione la serie Combics si adatta perfettamente ai diversi requisiti di processo.
Gli indicatori sono disponibili in 3 versioni dotate di differenti programmi applicativi e interfacce.

Terminali di Pesatura Sartorius Combics CAISL/CAIS

Visualizzatori di peso Sartorius Combics per collegamento di celle di carico o piattaforme di pesatura, disponibili in tre versioni :
COMBICS 1, COMBICS 2, COMBICS 3  con protezioni IP da IP44 a IP69K.
Questi terminali di pesatura evoluti, oltre a visualizzare il peso possono essere utilizzati come Contapezzi, pesata di controllo +/-, pesata in percentuale, Formulazione, Pesata di animali e dosaggio manuale.
Terminali disponibili in versione ATEX 1/21 e 2/22 per zone a rischio di esplosione.
Disponibili piattaforme di pesatura Combics da 3 a 3000 kg. Made in Germany.

Bilance Industriali Sartorius Combics

Le Bilance industriali Sartorius COMBICS, elevano la qualità nel campo della pesatura industriale, con nuove funzioni, precisioni sempre più spinte e velocità di pesata.
Portate da 3 Kg… 300 Kg

Bilance Industriali Sartorius ATEX – ZONA 1-21 COMBICS 2 – CAIXS2

Bilance di precisione elettroniche per le aree a rischio di esplosione
Versione ATEX per Zone 1/21 e 2/22
Bilance Industriali con visore e Piattaforma in acciaio inox
Protezione IP67
Display LCD retroilluminato ad alta visibilità
Portate da 3… 3000 Kg
Interfaccia Seriale RS232/RS422 per computer e uscita analogica 4 – 20 mA (opzionale)
Alimentazione : 220 V con alimentatori per zona a rischio esplosione o zona sicura
Possibilità di collegamento Piattafome IS ad alta risoluzione

Bilance Industriali da Pavimento Sartorius Combics

Bilance industriali Sartorius COMBICS di alta qualità nel campo della pesatura industriale. Nuove funzionalità, semplicità di utilizzo, e la disponibilità in versione TUTTA INOX. Precisioni sempre più spinte e incredibile velocità di pesata.  Tre terminali di pesatura e numerose piattaforme da 15 a 3000 kg.

Bilance Industriali Midrics

MIDRICS, IL NUOVO APPROCCIO AL MONDO DELLE BILANCE INDUSTRIALI
Le Bilance industriali Minebea Intec MIDRICS, rivoluzionano il campo delle bilance industriali, elevando la qualità della pesatura e diminuendo sensibilmente i costi all’utente finale.
Le bilance Midrics sono componibili, hanno la possibilità di due versioni di lettore e diverse piattaforme di pesata collegabili.
Il vostro sistema di pesatura infatti si può comporre in funzione delle vostre esigenze :
2 Modelli di indicatori Midrics 1 e Midrics 2, e 13 tipi di basamenti (44 combinazioni) con portate da 3 Kg a 3000 Kg con un’ampia scelta di dimensioni del piatto di pesata e precisione di indicazione. Celle di misura con protezione da IP65 a IP68 e indicatori con protezione IP65

Terminali di pesatura Sartorius MIDRICS

Terminali di pesatura professionali Sartorius Midrics, con due versioni di lettori ed eventualmente diverse piattaforme di pesata collegabili con portate da 3 Kg a 3000 Kg. 
I terminali Midrics hanno protezione IP65 e sono disponibili anche in versione ATEX per Zone 2 + 22

BILANCE INDUSTRIALI SARTORIUS MIDRICS

Bilance Midrics di Minebea Intec, sono componibili, con due versioni di Visualizzatori Midrics 1 e Midrics 2 e diverse piattaforme di pesata collegabili. Il vostro sistema di pesatura infatti si può comporre in funzione delle vostre esigenze con 13 tipi di basamenti (44 combinazioni) con portate da 3 Kg a 3000 Kg con un’ampia scelta di dimensioni del piatto di pesata e precisione di indicazione. Protezione stagna da IP65 a IP68. Disponibili anche per zona Atex 2/22.

BILANCE INDUSTRIALI DA PAVIMENTO SARTORIUS MIDRICS

Bilance compatte da banco e da pavimento Minebea Intec serie Midrics.
Portate da 150 kg a 3000 kg
Dimensioni delle piattaforme :

  • 800 x 800 mm
  • 1000 x 1000 mm
  • 1250 x 1000 mm
  • 1250 x 1250 mm
  • 1500 x 1500 mm
  • 1500 x 2000 mm

Tutte le bilance da pavimento hanno la piattaforma 4 Celle di Carico IP65.
Disponibile la versione tutta in acciaio INOX con protezione
IP68.

Bilance Industriali di precisione Signum

Bilance da banco compatte Minebea Intec SIGNUM con piatto in acciaio Inox per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità. Alte protezioni stagne, da IP65 fino a IP68K IP65 Disponibili in versione ATEX per zona 1/21 o 2/22.

Bilancia CONTAPEZZI Industriale SARTORIUS SIGNUM ad alta risoluzione

Bilance contapezzi industriali Minebea Intec con Bilancia a pavimento per conteggi di cassoni e pallets. Sistema con Bilancia di bassa portata e alta precisione per il conteggio e la pesata di riferimento di piccoli pezzi da contare. Piatto in acciaio Inox. Esempio di configurazione Bilancia da pavimento per Europallet con portata di 1500 kg e risoluzione di 100 g, collegata a bilancia contapezzi Signum da 16 kg con risoluzione di 0,2g per pesare correttamente i pezzi di piccole dimensioni.

Bilancia completa Signum Supreme smaller models

Le bilance con telaio verniciatoe piatto in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità. Opzione IP65 e ATEX
Dimensioni carico piatto : 180 x 180 mm

Bilancia completa Signum Supreme IP65

Bilance industriali Minebea Intec Sartorius Signum da banco, completamente in acciaio Inox AISI 304 per applicazioni in ambienti gravosi e pesate di componenti aggressivi (es.: salamoia nel settore alimentare). Bilance  estremamente affidabili e di alta precisione con Protezione STAGNA IP65. Opzione per zone a rischio di esplosione ATEX 2/22. Funzioni di Contapezzi, Totalizzazione ricette, controllo peso e dosaggio manuale.

ModelloPortata MassimaRisoluzioneDimensioni
Piatto pesata
SIWSBBS-x-33,1 kg0,01 g180 x 180 mm
SIWSBBS-x-66,1 kg0,01 g180 x 180 mm
SIWSDCS-x-66 Kg0,1 g370 x 260 mm
SIWSDCS-x-1616 Kg0,1 g370 x 260 mm
SIWSDCS-x-3535 Kg0,1 g370 x 260 mm

Bilancia completa Signum Supreme INOX IP65 smaller models

Le bilance completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità. Opzione ATEX
Dimensioni carico piatto : 180 x 180 mm

Bilancia completa Signum Supreme

Le bilance in acciaio verniciato o completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
– Dimensioni carico piatto : 350 x 240 mm

Bilancia completa Signum REGULAR

Bilance Sartorius Signum con piatto in acciaio Inox per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità. Opzione IP65 E ATEX disponibili. Dimensioni carico piatto : 350 x 240 mm

Bilancia completa Signum ADVANCED smaller models

Le bilance in acciaio completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
Dimensioni carico piatto : 180 x 180 mm

Bilancia completa Signum ADVANCED INOX IP65

Le bilance completamente in acciaio Inox AISI 316 elettrolucidato per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.  NON ESPANDIBILE
Dimensioni carico piatto : 400 x 300 mm

Bilancia completa Signum ADVANCED

Bilance industriali Minebea Sartorius Intec con telaio verniciato e piatto in acciaio Inox AISI 316 per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, Vernici, e per tutte le aziende che necessitano di bilance affidabili di alta precisione per la produzione. Funzione Contapezzi, controllo peso e dosaggio, Totalizzazione e stampa di ricette. Opzione IP65 e ATEX per zona 2/22

Portate : 7kg, 16 kg, 35 kg, 65 kg

Risoluzioni : 0,1 g, 0,2 g, 0,5 g, 1 g
Dimensioni piatto bilancia : 350 x 240 mm

Bilance INOX ATEX Zona 1-21 Sartorius Signum Supreme

Le bilance completamente in acciaio Inox AISI 304 per zone ATEX 1/21 e 2/22 adatte per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
L’alta protezione IP65 garantisce una lunga durata della bilancia anchin presenza di umidità in ambienti difficili come quello alimentare, disponibili nei seguenti modelli :

Modelli disponibiliPortataRisoluzione
SIWXSDCS-3535 kg0,1 g
SIWXSBBS-33,1 kg0,01 g
SIWXSBBS-66,1 kg0,01 g

Sulle bilance Signum, con l’opzione A15, e possibile collegare una seconda bilancia, di diversa portata, per avese un sistema completo di pesata anche con alta portata (fino a 3000 kg) utilizzabile anche com contapezzi. Certificate Atex : II 2G Ex d ia IIB T4 Gb (modelli con peso di regolazione internomotorizzato), II 2G Ex ia IIC T4 Gb (modelli senza peso di regolazione interno motorizzato) e II 2D Ex ia IIIC T80°C Db (modelli IP65)

Bilance Atex per aree a rischio esplosione

Bilance industriali Minebea Intec ATEX, per aree a rischio di Esplosione Zona 1/21 e zona 2/22. Queste bilance sono costruite in Germania con avanzate tecnologie e accurati processi produttivi, che elevano la qualità tecnica della pesatura industriale con una sensibile diminuzione dei costi all’utente finale. Tutte le versioni Antideflagranti EX con marcatura ATEX sono in ACCIAO INOX AISI 316. Il sistema di pesatura si può comporre in funzione delle vostre esigenze, con diversi indicatori per area a rischio di esplozione, oppure indicatori per area sicura, con barriere zener per il collegamento di piattaforme in area Atex. Sono disponibili diversi tipi di basamenti in versione Atex, con portate da 3 Kg a 3000 Kg e con un’ampia scelta di dimensioni del piatto di pesata e precisione di indicazione. Le celle di misura e gli indicatori Sartorius, hanno protezioni da IP65 a IP68. Si possono inoltre collegare stampanti in area sicura, e sono disponibili diverse interfacce per collegare i sistemi di pesatura Atex ad un computer, tramite rete LAN, interfacce seriali RS232, RS422, RS485, Profibus, oppure uscite analogiche in tensione o corrente (4-20 mA).

Bilance INOX ATEX Zona 1-21 Sartorius Signum Supreme

Le bilance completamente in acciaio Inox AISI 304 per zone ATEX 1/21 e 2/22 adatte per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, meccanica, trasformazione della plastica, che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità.
L’alta protezione IP65 garantisce una lunga durata della bilancia anchin presenza di umidità in ambienti difficili come quello alimentare, disponibili nei seguenti modelli :

Modelli disponibiliPortataRisoluzione
SIWXSDCS-3535 kg0,1 g
SIWXSBBS-33,1 kg0,01 g
SIWXSBBS-66,1 kg0,01 g

Sulle bilance Signum, con l’opzione A15, e possibile collegare una seconda bilancia, di diversa portata, per avese un sistema completo di pesata anche con alta portata (fino a 3000 kg) utilizzabile anche com contapezzi. Certificate Atex : II 2G Ex d ia IIB T4 Gb (modelli con peso di regolazione internomotorizzato), II 2G Ex ia IIC T4 Gb (modelli senza peso di regolazione interno motorizzato) e II 2D Ex ia IIIC T80°C Db (modelli IP65)

Bilance Industriali Sartorius ATEX – ZONA 1-21 COMBICS 2 – CAIXS2

Bilance di precisione elettroniche per le aree a rischio di esplosione
Versione ATEX per Zone 1/21 e 2/22
Bilance Industriali con visore e Piattaforma in acciaio inox
Protezione IP67
Display LCD retroilluminato ad alta visibilità
Portate da 3… 3000 Kg
Interfaccia Seriale RS232/RS422 per computer e uscita analogica 4 – 20 mA (opzionale)
Alimentazione : 220 V con alimentatori per zona a rischio esplosione o zona sicura
Possibilità di collegamento Piattafome IS ad alta risoluzione

Bilance Industriali di Precisione Sartorius ATEX – ZONA 1-21 Serie ECONOMY EC1

Bilance Industriali  di precisione per le aree a pericolo di esplosione Sartorius EC1x
Versione Antideflagrante per Zone 1 – 21 classificate ATEX
Portate disponibili :
3 kg – 6 kg – 15 kg – 30 kg – 60 kg – 150 kg – 300 kg – 600 kg – 1500 kg – 3000 kg
15.000 divisioni su tutte le bilance (Es.: bilancia da 3000 kg –> Risoluzione 0,2 kg)
Protezione IP67
Interfaccia Seriale RS232

Bilance Industriali da pavimento EXTRA PIATTE Sartorius IF

Piattaforme industriali a profilo basso extra piatte con Rampa di accesso. Completamente sanitizzabili per applicazioni secondo le norme vigenti nelle aziende farmaceutiche e Alimentari. Portate disponibili: 150 kg, 300 kg, 600 kg, 1000 kg, 1.500 kg, 3.000 kg.

la bilancia a pavimento è disponibile sia in versione IFS Inox AISI 304, che in versione IFSX AISI 316 ti elettrolucdato a bassa porosità certificato, per applicazioni in camere bianche e nei settori dove è richiesto un elevato igiene.
Celle di carico con protezione IP68 e IP69K, adatte per ambienti gravosi con alta umidità e lavabili con lancia ad alta pressione. Disponibili in VERSIONE ATEX ZONA 1/21.

Sistema opzionale di sollevamento idraulico della piattaforma, che permette una facile pulizia e disinfezione. In opzione dispositivo con rotelle di spostamento e timone per movimentare  la bilancia.

Bilance ATEX Signum Supreme e Supreme smaller models

Bilance ATEX per zona 1/21 in acciaio verniciato, con uscite seriali opzionali per il collegamento a PC o stampanti.
Le bilance Atex, sono adatte per l’industria chimica, farmaceutica, alimentare, automotive, Vernici e  trasformazione della plastica, e per tutte le aziende che necessitano di strumenti di alta precisione e affidabilità, da utilizzare in aree a rischio di esplosione Atex 1/21 e 2/22.

VersioniPortata MassimaRisoluzioneNote
SIWSBBP-060,6 Kg0,001 gIP43
SIWSBBP-33 Kg0,01 gIp65
SIWSBBP-66 Kg0,01gIP65
SIWSDCP-3535 Kg0,1 gIP65

Bilance da pavimento

Bilance Industriali Minebea Intec con visualizzatori elettronici a microprocessore, per utilizzo sia da banco che con piattaforme a pavimento, e con opportuni telai installate anche in fossa a filo pavimento. Le bilance da pavimento per l’industria, sono caratterizzate da una eccellente robustezza e semplicità, hanno ottime performance di velocità di pesata e precisione di lettura, oltre che essere dotate di alte protezione stagne fino a IP69K, e strutture con piatti di pesata inox e telai verniciati o completamente inox. Questi modelli di Bilance sono progettate per l’Industria e sono disponibili con varie funzioni, come il conteggio pezzi, la formulazione, il dosaggio, il protocollo per le GLP e GMP, la Statistica, il calcolo della densità, e diverse unità di misura selezionabili. Diverse sono le proposte in versione Atex per le aree a rischio di esplosione, sia per zona 1/21 che per zona 2/22. Sulle bilance industriali è sempre disponibile l’interfaccia seriale per computer RS232 o USB. Sono inoltre disponibili diversi optional come l’interfaccia profibus, l’uscita analogica 4-20 mA, il Software di collegamento a PC, le uscite con contatti a relè, e numerosi tipi di Stampanti.

BILANCE INDUSTRIALI DA PAVIMENTO SARTORIUS MIDRICS

Bilance compatte da banco e da pavimento Minebea Intec serie Midrics.
Portate da 150 kg a 3000 kg
Dimensioni delle piattaforme :

  • 800 x 800 mm
  • 1000 x 1000 mm
  • 1250 x 1000 mm
  • 1250 x 1250 mm
  • 1500 x 1500 mm
  • 1500 x 2000 mm

Tutte le bilance da pavimento hanno la piattaforma 4 Celle di Carico IP65.
Disponibile la versione tutta in acciaio INOX con protezione
IP68.

Bilance Industriali da Pavimento Sartorius Combics

Bilance industriali Sartorius COMBICS di alta qualità nel campo della pesatura industriale. Nuove funzionalità, semplicità di utilizzo, e la disponibilità in versione TUTTA INOX. Precisioni sempre più spinte e incredibile velocità di pesata.  Tre terminali di pesatura e numerose piattaforme da 15 a 3000 kg.

Bilance Industriali da pavimento EXTRA PIATTE Sartorius IF

Piattaforme industriali a profilo basso extra piatte con Rampa di accesso. Completamente sanitizzabili per applicazioni secondo le norme vigenti nelle aziende farmaceutiche e Alimentari. Portate disponibili: 150 kg, 300 kg, 600 kg, 1000 kg, 1.500 kg, 3.000 kg.

la bilancia a pavimento è disponibile sia in versione IFS Inox AISI 304, che in versione IFSX AISI 316 ti elettrolucdato a bassa porosità certificato, per applicazioni in camere bianche e nei settori dove è richiesto un elevato igiene.
Celle di carico con protezione IP68 e IP69K, adatte per ambienti gravosi con alta umidità e lavabili con lancia ad alta pressione. Disponibili in VERSIONE ATEX ZONA 1/21.

Sistema opzionale di sollevamento idraulico della piattaforma, che permette una facile pulizia e disinfezione. In opzione dispositivo con rotelle di spostamento e timone per movimentare  la bilancia.

Metal Detector

Metal Detector per il rilevamento dei metalli nei preconfezionati in linea, normalmente utilizzati a fine produzione dopo la selezionatrice ponderale per la pesata delle confezioni. Vengono quindi controllate nella linea produttiva il 100% delle confezioni sia come peso che come eventuali metalli presenti, per scartare quelle non conformi ed evitare che piccoli pezzi di metallo si possano trovare nelle confezioni utilizzate dal consumatore. Indispensabili nell’industria Alimentare e farmeceutica, e molto utili nel settore chimico e cosmetico. Strumenti industriali molto affidabili e robusti. STRUMENTI MADE IN GERMANY

RILEVATORI DI METALLI SARTORIUS MDE MDP

Metal detector per rilevamento metalli nelle linee di produzione a frequenza fissa o multifrequenza, per la protezione dei consumatori. I metal detector di Minebea Intec, sono molto efficienti per individuare in modo affidabile impurità metalliche anche in processi produttivi difficili o in prodotti con un effetto prodotto elevato.
Costruzione conforme a HACCP, con struttura aperta e di facile pulizia.
Software ProControl per la statistica, il monitoraggio e per l’integrazione in una rete.

Applicazioni del metal detector
Rilevamento metalli nei preconfezionati, Produzione aziende alimentari e di confezionamento, Controllo prodotti in linea in conformità alle ISO 9000/ISO 22000, alle normative HACCP e IFS. Gestione di diverse tipologie di prodotti.

Controllo Livello Serbatoi

Innovativo sistema di controllo del livello di un Serbatoio a celle di carico Minebea Intec. Con un piccolo intervento su impianti pre-esistenti, e una Cella di carico Pan-Cake completamente in acciaio inox, con protezione IP68, si possono effettuare misure di livello di serbatoi e silos. Disponibile per zona ATEX 1 | 2 | 20 | 21 | 22 e con uscita analogica 4-20 mA. Disponibili portate da 500kg fino a 10 t.

Cella di carico PanCake PR 6251 per misure di livello

Celle di carico Pan-cake Sartorius per il controllo del livello con 10.000 divisioni.
Innovativo sistema di controllo del livello di un Serbatoio, con un piccolo intervento su impianti pre-esistenti.
Le Cella di carico Sartorius pan-cake è completamente in acciaio inox con protezione stagna IP68, è utilizzata per misure di livello in serbatoi e silos, installando una sola cella da sotto un “piede” del serbatoio.
Le dimensioni particolarmente contenute di queste celle di carico, rendono l’operazione di installazione veramente molto semplice.

Modello celle di caricoPortataCavoDimensioni
PR 6251/52L 500 kg5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/13L1 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/23L2 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/33L3 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/53L5 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/514L10 t5 metridiam. 95 x h 35 mm
PR 6251/24L16 t5 metridiam. 95 x h 35 mm

Disponibile per zona ATEX 1 | 2 | 20 | 21 | 22 (500kg – 10 t) e con uscita analogica 4-20 mA.

Bilance per preconfezionati

Bilance Minebea Intec per il controllo statistico nella linea produttiva per le pesate sui preconfezionati secondo la legge 690. Il metodo con la peasata statica rappresenta un metodo per controllare la produzione di lotti di prodotti con peso predeterminato in produzione. Gli applicativi rendono facile e veloce la memorizzazione e il richiamo di numerosi prodotti  e delle statistiche collegate, sia di lotto che giornaliere, per rendere le procedure di controllo altamente efficienti, sia in termini di tempo e che di risorse. Sono a disposizione diverse opzioni tra le quali, la possibilità di effettuare 5 serie di misurazioni del peso, eseguire pesate singole della tara, pesate con tara media, oppure controlli distruttivi. Oltre a ciò è possibile assegnare ad ogni prodotto il nome e un eventuale numero di riconoscimento per facilitare e velocizzare la selezione dei lotti durante le pesate.

Bilancia omologata con software per controllo Statistico preconfezionati Sartorius Combics SPC

La bilancia Sartorius Combics 3 SPC rivoluziona il controllo statistico nella linea produttiva per le pesate sui preconfezionati secondo la legge 690/78. Con il software a bordo della bilancia, sarà possibile effettuare campionamenti  sui lotti, in funzione della numerosità degli stessi.
L’ampio ventaglio di applicazioni messe a disposizione dal software SPC rendono facile e veloce la memorizzazione e il richiamo di numerosi prodotti (fino a 500) e delle statistiche collegate, sia di lotto che giornaliere.
Collegando una stampante alla bilancia, al termine della giornata, sarà possibile effettuare una stampa dei lotti pesati, per l’archiviazione.

Selezionatrici Ponderali

Bilance per la pesata dinamica delle confezioni nelle linee di produzione. Le selezionatrici ponderali Minebea Intec offrono la massima versatilità per l’integrazione nella Vostra linea di produzione per il controllo peso regolando facilmente l’altezza del nastro trasportatore insieme ad una modularità che consente svariate configurazioni specifiche dell’applicazione, dai sistemi di trasporto fino ai campi di pesata con alte risoluzioni e cadenze produttive di alti livelli tipici di Sartorius. Le selezionatrici ponderali Sartorius sono ideali per il controllo del peso, dell’integrità in linea e per la regolazione degli impianti di riempimento a monte. Sono tutte omologabili per l’uso in metrologia legale per il controllo dei prodotti preconfezionati. Per l’impiego come selezionatrice ponderale a funzionamento automatico soddisfano le approvazioni nazionali del tipo ed il certificato in conformità alle OIML R51.

Selezionatrice ponderale Sartorius Synus

Credete ai Vostri occhi e scoprirete una nuova forma di libertà nel mondo della pesatura dinamica.
SYNUS, è il nuovo sistema per il controllo peso che si adatta in tutto e per tutto alle Vostre esigenze e non viceversa!

Selezionatrice ponderale Sartorius EWK3000

La bilancia dinamica Sartorius EWK3000 offre una grande varietà di sistemi di pesatura con portate da 700 g fino a 60 kg.

Bilancia dinamica Sartorius serie VM

Modulo di pesata Sartorius WM per il controllo automatico del peso nelle linee di produzione, e per controllo di plausibilità e scarto di confezioni incomplete.
I moduli di pesatura compatti Sartorius WM, garantiscono un sistema di controllo della qualità standardizzato e modulare con un rapporto prezzo/prestazione senza pari, destinando minime risorse economiche al controllo dinamico della qualità in processo.

– Campo di pesata 6 – 35 – 60 kg
– Velocità del nastro regolabile senza graduazioni fino a 50 m/min
– Interfaccia dati RS232C – Display retroilluminato ad alta visibilità
– Dimensioni del prodotto da pesare fino a 1.800 x 900 mm

Sistemi di pesatura a celle di carico

Celle di carico Minebea Intec (ex, Philips, GWT e Sartorius) per impianti di dosaggio e automazione per il processo. Sistemi di pesatura industriali Minebea Intec a CELLE di CARICO con celle IP68 – IP69 precise e molto affidabili. Impianti di pesatura a 3 o 4 celle per Serbatoi, Silos o con piattaforme di pesata. Sistema di CONTROLLO LIVELLO con Cella di Carico Pan-cake. Collegamento a Computer e Stampa Cartellini, e sistema di riconoscimento codici a barre.

Trasmettitore PR 5230 Sartorius in box da campo

Il trasmettitore peso da campo PR 5230 è un apparecchio in acciaio inox per la lettura e la trasmissione dei valori di peso delle celle di carico a connessioni di rete e a sistemi di controllo esistenti.
Il trasmettitore ha un piccolo display per visualizzare il peso proveniente dalle celle di carico, con i dati principali per la trasmissione a PLC tramite TCP/IP, Modbus, Profibus, Uscita 4-20 mA, RS485-422, ed è perfetto per una installazione direttamente nel processo.
Il PR 5230 rappresenta un’unità di processo innovativa e flessibile grazie alla possibilità di collegamento fino a 4 celle di carico e di diverse schede d’interfaccia analogiche e digitali e al suo robusto contenitore completamente in Acciaio INOX con protezione IP66.

Trasmettitore peso Minebea Intec PR 5211

Il trasmettitore da campo PR 5211 Trasmette i valori di peso delle celle di carico o dei sistemi di pesatura a PLC. Si può installare in un armadio su barra DIN, ed ha una risoluzione finì a 6000 divisioni (e). L’uscita del trasmettitore di peso può essere analogica in corrente 0/4 – 20 mA oppure digitale Profibus-DP (12 Mbit, DP-V0). Alimentazione 24 VDC.

Terminale di pesatura Sartorius MAXXIS 5

Terminale di pesatura professionale Sartorius con Programmatore integrato adatto a piccole automazioni nel processo, per evitare l’utilizzo dei PLC. Per applicazioni di dosaggio mono e multicomponente, confezionamento, riempimento e controllo della produzione.

Terminale di pesatura Sartorius MAXXIS 4

Terminale di pesatura professionale Minebea Intec Maxxis 4 con visualizzatore peso e Programmatore integrato adatto per automazioni nel processo, senza l’ausilio del PLC. Per applicazioni di dosaggio mono e multicomponente, Formulazione, confezionamento, riempimento e controllo della produzione.
Grazie ai diversi ingressi disponibili, tra cui il 4-20mA e diversi ingressi digitali, può gestire in autonomia delle automazioni, per esempio controllando una temperatura o un pH e decidendo quando attivare una uscita o aprire una elettrovalvola per proseguire una pesata. Si possono inoltre collegare diversi dispositivi come memorie USB, Stampanti di rete o USB, Interface Ethernet, Seriali, MODBUS, Profibus, Profinet, digital I/O, lettori Barcode e tastiere esterne.

Terminale di pesatura Minebea X3

Terminale di pesatura da pannello Minebea Intec X3 omologabile secondo EN45501 / OIML R76. Disponibile per zone ATEX 2/22.  Di serie ha l’interfaccia Seriale RS232 ( (per stampanti e display remoto), Ethernet TCP|IP con protocollo ModBus TCP per connessioni a PLC e PC  con licenza inclusa OPC Server e configurazione via Browser. A bordo strumento è installata l’applicazione EasyFill© per dosaggi monocomponente. I/O di Controllo :  N. 3 Uscite e N. 3 Ingressi con fotoaccoppiatori isolati. Collegamento di tutte le celle di carico analogiche sia a 4 che a 6 conduttori. “Smart Calibration” per effettuare la calibrazione tramite PC senza l’utilizzo di pesi campione.

Simulatore Celle di Carico PR1511

Simulatore analogico di celle di carico MINEBEA INTEC PR1511-00 “made in Germany” con sensibilità a scelta tra 1mV/V e 2mV/V, e possibilità di generare un segnale in mV sia come TARA che come PESO NETTO, per il controllo e la calibrazione di trasmettitori di peso, visualizzatori di peso, impianti di pesatura, PLC e controllori programmabili.

Il Calibratore PR1511 inoltre ha delle uscite I/O, e tramite la morsettiera posteriore,  simula contatti OUTPUT di processo  (simulazione di pilotaggio elettrovalvole, comandi di motori ecc…),  e simula gli stati del processo INPUT  visualizzando tramite LED ingressi digitali (microswitch, stato di un macchinario ecc…) per la verifica della programmazione di automazioni effettuate con PLC e Controllori di peso programmabili (es.: Minebea Maxxis5, Maxxis 4, X4 ecc…).

Celle di carico Minebea PR6241

Celle di carico professionali a compressione PR6241 in acciaio inox con portate da 100 kg fino a 5t, per bserbatoi, sistemi di pesatura industriali nel processo, sistemi di dosaggio di precisione, anche in versione ATEX.
Questa cella di carico è sigillata ermeticamente con protezione IP68 ed è particolarmente adatta per l’utilizzo in situazioni gravose. Resiste per 10.000 ore immersa in acqua per 1,5 m.

  • Alta classe di precisione fino a E6 (0,008% Emax)
  • Omologabile CE-M (secondo OIML R60)
  • Cavo cella da 5 m
  • Made in Germany
Portate disponibili celle di carico100 kg, 200 kg, 300 kg, 500 kg, 1 t, 3 t, 5 t

Carico massimo 150% della portata nominale della cella.
Disponibili in versione per zone a rischio di esplosione con certificazione per zone ATEX 1/21 e 2/22

Cella di carico PR 6212 per Sistemi di pesatura da 30 kg a 10 t

Celle di carico Sartorius a compressione

Celle di carico industriali Minebea Intec PR6212 di precisione per la pesatura di serbatoi, silos e per il processo, con protezione stagna IP68. Queste celle di carico sono interamente costruite in Germania nello stabilimento di Amburgo (ex GWT, Philips e Sartorius).
Le celle di carico Sartorius PR6212 sono utilizzate da  aziende e impiantisti per sistemi di pesatura industriali e nel processo, per il dosaggio la formulazione e nelle macchine dispensatrici.

Dimensioni cella di carico240 x 175 x 80 mmPortate disponibili30 kg, 50 kg, 100 kg, 200 kg, 300 kg,
Dimensioni cella di carico250 x 230 x 60 mmPortate disponibili500 kg, 1t, 2t, 3t, 5t,10t

Le Celle di carico sono completamente in speciale acciaio inox  avanzato 1.4418 per una eccellente protezione contro la corrosione ed eccellenti caratteristiche metrologiche. Sono disponibili per zona a rischio di esplosione ATEX 1/21, 2/22 (500kg – 10 t) e in versione per applicazioni con alte temperature (fino 180°C).

Cella di carico PanCake PR 6251 per misure di livello

Celle di carico Pan-cake Sartorius per il controllo del livello con 10.000 divisioni.
Innovativo sistema di controllo del livello di un Serbatoio, con un piccolo intervento su impianti pre-esistenti.
Le Cella di carico Sartorius pan-cake è completamente in acciaio inox con protezione stagna IP68, è utilizzata per misure di livello in serbatoi e silos, installando una sola cella da sotto un “piede” del serbatoio.
Le dimensioni particolarmente contenute di queste celle di carico, rendono l’operazione di installazione veramente molto semplice.

Modello celle di caricoPortataCavoDimensioni
PR 6251/52L 500 kg5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/13L1 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/23L2 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/33L3 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/53L5 t5 metridiam. 95 x h 25 mm
PR 6251/514L10 t5 metridiam. 95 x h 35 mm
PR 6251/24L16 t5 metridiam. 95 x h 35 mm

Disponibile per zona ATEX 1 | 2 | 20 | 21 | 22 (500kg – 10 t) e con uscita analogica 4-20 mA.

Cella di carico a flessione MP 77

Cella di carico a flessione Sartorius MP 77 in acciaio inox AISI 316C particolarmente adatta per l’utilizzo in ambienti gravosi (IP68) nelle piattaforme e per la semplice pesatura di serbatoi.
Celle di carico completamente in acciaio inox AISI 316C con Protezione IP68. Made in Germany.

Portate disponibili celle di carico10 kg, 20kg, 50kg, 100 kg, 200 kg, 250 kg, 500 kg

Carico massimo 200% della portata nominale della cella.

Celle di carico approvate secondo OIML R60. Cavo cella da 3 metri.
Disponibili in versione per zone a rischio di esplosione con certificazione per zone ATEX 1/21 e 2/22

Cella di carico a compressione di precisione PR 6211

Celle di carico Sartorius a compressione

Celle di carico industriali Minebea Intec PR6211 di precisione per la pesatura di serbatoi, silos e per il processo, con protezione stagna IP68. Queste celle di carico sono interamente costruite in Germania nello stabilimento di Amburgo (ex GWT, Philips e Sartorius).
Le celle di carico Sartorius PR6211 sono utilizzate da  aziende e impiantisti per sistemi di pesatura industriali e nel processo, per il dosaggio la formulazione e nelle macchine dispensatrici.

Dimensioni cella di carico240 x 175 x 80 mmPortate disponibili30 kg, 50 kg, 100 kg, 200 kg, 300 kg,
Dimensioni cella di carico250 x 230 x 60 mmPortate disponibili500 kg, 1t, 2t, 3t, 5t,10t

Le Celle di carico sono completamente in acciaio inox, sono disponibili per zona a rischio di esplosione ATEX 1/21, 2/22 (500kg – 10 t) e in versione per applicazioni con alte temperature (fino 180°C).

Cella di carico a compressione di precisione PR 6201

Celle di carico Minebea Intec (Sartorius) PR6201 di alta precisione per la pesatura di serbatoi, silos, cisterne e tramogge con protezione stagna IP68 e IP69K. Le celle di carico PR 6201, originariamente commercializzate con marchi come GWT, Philips e Sartorius, sono di alta qualità made in Germany e vengono costruite e testate singolarmente, in ambiente sottovuoto e riempite di una miscela di elio e azoto per una incredibile durata nel tempo. Ogni cella viene selezionata e fornita con Certificato di Calibrazione con un valore noto di mV/V dichiarato, per poter effettuare la SMART CALIBRATION senza l’ausilio di masse esterne o taratura con volumi noti (massici certificati).
Le Celle di carico sono completamente in acciaio inox e disponibili per zone ATEX 1/21  2/22
Ampio range di pesatura :

RangeCarico di rotturaDimensioni cella di carico
500kg, 1t, 2t, 3t, 5t, 10t, 20t, 30tfino a 30t – 500% della portata240x240x155 mm
50t, 100t, 200t, 300t, 520t200% della portata50t : 240x240x155 mm
100 t : 250x250x270 mm
280x280x320 mm

Le celle di carico serie PR 6201 funzionano con carichi fino al 200% della portata (fino a 30t), ed hanno carichi di rottura fino al 500% (fino a 30t), hanno una protezione interna contro le sovratensioni, e in opzione l’uscita analogica passiva 4 – 20 mA.

Periferiche e Stampanti

Stampanti per bilance industriali con interfaccia seriale RS232 oppure USB per la stampa dei dati su scontrino, sia in versione con carta termica, che con carta normale e stampa ad inchiostro per una lunga durata dello scontrino. Stampanti adatte anche per la stampa di scontrini ISO9001 e GLP/GMP nel settore farmaceutico.

STAMPANTE SARTORIUS YDP40 PER BILANCE

Stampante Sartorius YDP40 per collegamento a bilance da laboratorio con cavo USB. La stampante utilizza rotoli di carta termica in continuo, con uno spessore massimo da 0.06 a 0.1 mm. Il rotolo di carta è facilmente sostituibile dall’utente, tramite tasto di apertura dello sportellino superiore. Pannello LED con indicazione di eventuali errori della stampante (mancanza carta, surriscaldamento e tensione anomala).

STAMPANTE SARTORIUS YDP20-0CE con DATA/ORA e STATISTICA

Stampante Sartorius YDP20-0CE per il collegamento a bilance
Display per la programmazione della stampante, con Gestione data e ora
Gestione e Stampa Statistiche (Es.: Deviazione Standard di una serie di pesate)

STAMPANTE PER BILANCE MINEBEA INTEC YDP 21

Stampante Sartorius YDP20-0CE
Display per la programmazione della stampante
Gestione data e ora
Gestione e Stampa Statistiche (Es.: Deviazione Standard di una serie di pesate)