home / Camere Climatiche
Camere climatiche e test di temperatura
Categorie
- Acustica – Vibrazioni – Microclima
- Analisi Gas e monitoraggio
- Apparecchiature scientifiche
- Bilance e sistemi di pesatura
- Camere climatiche e test temperatura
- Datalogger e monitoraggio
- Elettrochimica
- Forni stufe e incubatori
- Generazione del freddo
- Microscopia
- Misure dimensionali
- Misure elettriche
- Misure grandezze fisiche
- Sensori e strumenti da processo
- Stazioni meteo e sensori
- Strumenti per vernici
- Strumenti vari da laboratorio
- Viscosità
Camere Climatiche
Se cerchi delle Camere climatiche industriali e da laboratorio sei nel posto giusto! GEASS è una azienda di Torino specializzata non solo nella Commercializzazione ma anche nell’Assistenza tecnica che è indispensabile per un perfetto funzionamento nel tempo delle camere climatiche.
La scelta della vostra Camera climatica è molto importante per evitare di fare un grande investimento che potrebbe risultare errato. Per questo motivo GEASS è in grado di supportarvi nella fase di definizione delle specifiche tecniche della camera climatica e suggerirvi la miglior soluzione unita al miglior investimento nel tempo.
Potete utilizzare la nostra “expertise” per definire insieme a noi i test d temperatura e umidità legati alle normative su prodotti e manufatti industriali, prove di invecchiamento anche per progetti INDUSTRIA 4.0.
Vi aiuteremo nella scelta del miglior “rate” di salita e discesa della temperatura, in caso di programmi personalizzati con rampe programmabili, a scegliere il miglior “heat compensation” nel caso di componenti che scaldano, oppure definire il miglior range per i vostri test di stabilità.
Le camere climatiche sono tutte conformi agli standard IEC 60068 per test su prodotti e componenti elettromeccanici e apparecchiature elettroniche in varie condizioni climatiche o il corretto funzionamento dopo condizioni di di caldo o freddo estremi durante lo stoccaggio o il trasporto (IEC 60068-2-1, IEC 60068-2-2 e IEC 60068-2-78).
Le camere climatiche industriali Binder MKT e MKFT, vengono utilizzate per test di temperatura e umidità nei laboratori del settore industriale e aerospaziale, anche sugli accumulatori agli IONI di LITIO (EUCAR 4 e EUCAR 6), che necessitano di elevata velocità nel raggiungimento dei valori preimpostati, con un intervallo di temperatura che va da -70 °C a +180 °C (MKFT) e un range di Umidità dal 10% al 98% di UHR.
Le camere climatiche Binder serie MKF hanno un intervallo di temperatura da -40 a +180°C e sono utilizzate principalmente per le prove sui materiali dai costruttori e dai sub-fornitori in diversi settori tra i quali: automotive, industria elettronica, materiali da costruzione, plastica, produzione di sensori e per tutte le aziende che necessitano di test di alta precisione.
Le camere climatiche Binder serie KMF hanno un range di temperatura da -10…100°C e umidità da 10…98% UHR, con elevate precisioni di stabilità e uniformità, indicate per test sui materiali nel settore industriale e manifatturiero (anche pelli).
Binder è inoltre un produttore leader di camere climatiche per test di stabilità Binder KBF e KBF-S con volumi fino a 1500 litri, per test su prodotti farmaceutici (conformità alle guide ICH) con Range di temperatura e umidità 0…70°C / 10…80% UHR, spesso utilizzate anche nell’industria alimentare.
Richiedeteci una quotazione, sarete piacevolmente sorpresi anche dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.
Lista dei prodotti
Camera climatica per test di stabilità Binder KBF-S ECO
Camera climatica Binder KBF-S ECO made in Germany con tecnologia Peltier per un RIDOTTO CONSUMO ENERGETICO! Prove di stabilità precise, con condizioni climatiche costanti a lungo termine. La camera KBF-S ECO rappresenta la soluzione tagliata su misura per test a lungo termine e test di stabilità accelerati di prodotti farmaceutici conformi alla direttiva ICH Q1A. Volumi interni delle camere climatiche: 240, 720 e 1020 litri
Range Temperatura | 0°C…+70°C |
Range Umidità | 10 % … 80% UHR |
Camera climatica di precisione -70°c BINDER serie MKFT
Camere climatiche Industriali Binder per test di temperatura e umidità. Ampio range di temperatura fino a -70°C Programmatore ad alte prestazioni con 25 programmi da 100 sezioni. Efficace programmazione dei cicli e rampe, ideale per Simulazioni Climatiche intensive, test sui materiali, stress termici e test di Stabilità e durata. Interfaccia Ethernet e 2 fori laterali da 80 mm (MKFT720) di serie.
Range Temperatura | -70°C…+180°C |
Range Umidità | 10 % … 98% UHR |
Modelli disponibili : MKFT115, MKFT240, MKFT720 Volumi interni della camera climatica: 115, 240 e 720 litri
Camera Climatica Industriale per Automotive – Binder serie MKF
Camere climatiche per test di stabilità temperatura e umidità, Simulazioni Climatiche intensive, test sui materiali e stress termici, adatte anche per il settore automotive. Le Binder MKF, sono dotate di un programmatore con display touch-screen ad alte prestazioni con 25 programmi da 100 sezioni per una efficace programmazione dei cicli e delle rampe. Di serie ha 4 Contatti relè programmabili in funzione dei parametri di temperatura e umidità. Conforme agli standard IEC 60068 per i test su apparecchiature elettroniche, prodotti e componenti elettromeccanici per valutarne il funzionamento in varie condizioni di temperatura e umidità degli ambienti operativi o “sopravvivere” in condizioni come stoccaggio, trasporto, e ambienti con caldo o freddo estremi (IEC 60068-2-1, IEC 60068-2-2 e IEC 60068-2-78). Adatte anche per Test sugli accumulatori al Litio secondo Eucar 4 e 6.
Range Temperatura | -40°C…+180°C |
Range Umidità | 10 % … 98% UHR |
Modelli disponibili : MKF 56 MKF 115, MKF 240, MKF 720, MKF 1020 Volumi interni delle camere: 56, 115, 240, 720 e 1020 litri
Camera climatica temperatura e umidità BINDER serie KMF
Le Camere Climatiche Binder KMF hanno il range di umidità fino al 98% su tutti i modelli. Sono dotate di un programmatore ad alte prestazioni con 25 programmi da 100 sezioni ciascuno. Inoltre dispongono di una porta interna in vetro per visionare i campioni, semza cambiare le condizioni climatiche. Camere climatiche disponibili : KMF115, KMF240, KMF720 Volumi interni delle camere climatiche: 115, 240, 720 litri
Range di temperatura: -10°C…+100°C
Range Umidità: 10 % … 98% UHR
SETTORI DI APPLICAZIONE : Industria Farmaceutica, Chimica, Alimentare, Tessile, Assicurazione Qualità, Simulazioni ambientali, Industria materiali da costruzione, Centri di taratura, Biotecnologie, laboratori di analisi e, idonea per concerie e prove su pelli (interno in acciaio inox AISI 304 ed esente da condensazione).
Camera climatica per test di stabilità Binder KBF
Camera climatica per test di stabilità per prodotti nel settore Farmaceutico conformi direttive ICH, Cosmetico e Alimentare. Programmatore a microprocessore per alte prestazioni per una perfetta simulazione di tutte le condizioni climatiche. Modelli disponibili : KBF115, KBF240, KBF720, KBF1020, Volumi interni delle camere climatiche: 102, 247, 720 , 1020 litri
Range Temperatura | 0°C…+70°C |
Range Umidità | 10 % … 80% UHR |
Camera climatica per test di stabilità Binder KBF-S
Camera climatica Binder KBF-S made in Germany con PREZZO VERAMENTE INCREDIBILE ! Prove di stabilità precise, con condizioni climatiche costanti a lungo termine. La camera KBF-S rappresenta la soluzione tagliata su misura per test a lungo termine e test di stabilità accelerati di prodotti farmaceutici conformi alla direttiva ICH Q1A. Volumi interni delle camere climatiche: 240, 720 litri
Range Temperatura | 0°C…+70°C |
Range Umidità | 10 % … 80% UHR |
ADDOLCITORE ACQUA PER CAMERE CLIMATICHE BINDER
Pressione di ingresso acqua di rete | 1 – 10 bar |
Temperatura acqua in ingresso | 4 – 50 °C |