Camere climatiche e test temperatura

Binder è una azienda multinazionale che produce strumenti di eccellenza nelle prove di simulazione climatica ambientale e testing dei prodotti, con una vasta produzione di camere climatiche e camere test per rispondere ad ogni esigenza ove richiesto temperatura e umidità controllata.

GEASS è RIVENDITORE UFFICIALE BINDER E CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO

Le camere climatiche Binder sono prodotte in Germania secondo processi produttivi con elevati standard di qualità, e vengono utilizzate in vari settori tra i quali automotive, chimico, farmaceutico, cosmetico, nell’industria elettronica e dei semiconduttori, nella trasformazione della plastica, nella produzione dei sensori, e per tutte le aziende che necessitano di test di alta precisione.
Le camere climatiche per test estremi di temperatura e umidità Binder MKT e MKFT, sono state progettate per il settore industriale per prove che necessitano di velocità nel raggiungimento dei valori impostati, un un range esteso di temperatura da -70 °C a +180 °C e un range di Umidità dal 10% al 98%. Le Camere Climatiche MK e MKF hanno le stesse caratteristiche ma con range da -40 a +180°C.
Le camere climatiche di stabilità Binder serie KBFcon volume fino a 1000 litri hanno un range ridotto di temperatura e umidità (0…70°C / 10…80% UHR), sono più indicate per l’uso in laboratorio per il test dei prodotti nel settore farmaceutico e cosmetico (conformità alle guide ICH), mentre le camere climatiche Binder serie KMF, con range di temperatura e umidità più estesi (-10…100°C / 10…98% UHR), sempre con elevate precisioni di stabilità e uniformità, sono indicate per test sui materiali nel settore chimico e industriale.

Le stufe da laboratorio e camere test Binder sono costruiti con il sistema brevettato APT-Line, che con la precamera di riscaldamento, li rende unici in precisione e uniformità della temperatura.
Sono disponibili le camere per test di temperatura (senza umidità) che lavorano con cicli di temperatura intensivi e possono essere Programmati anche con rampe di salita/discesa.  Sono disponibili con range fino da -70°C a +180°C. Di serie sono dotate d interfaccia Ethernet per la gestione da remoto con il software APT-COM.