Macchine per calpestio

Macchine per il calpestio o Generatore di calpestio Delta Ohm ed NTEK. sono standardizzate secondo le normative Norme ISO 16283-1, 16283-2, 16283-3, ASTM E492 e E1007. Per produrre rumore da calpestio normalizzato, indispensabile per le prove di analisi di isolamento acustico delle solette.
La macchina per il calpestio, è dotata di 5 martelli in linea (in acciaio inossidabile temprato e indeformabili nel tempo), azionati da un motore controllato elettronicamente. La velocità di caduta dei martelli e la frequenza degli impatti sono costantemente monitorate da un sofisticato sistema ottico per il corretto funzionamento di ciascun martello con una segnalazione visiva a LED sul pannello frontale.
Questi strumenti hanno una batteria interna ricaricabile per funzionare in autonomia anche in cantieri dove non possibile collegarsi alla rete elettrica. Il generatore di calpestio inoltre è dotato del telecomando, per attivare lo strumento quando si stanno eseguendo le misure nel locale sottostante alla macchina di calpestio, dove vengono eseguite le prove.

Lista dei prodotti