Macchine per calpestio

Macchine per il calpestio o Generatore di calpestio Delta Ohm ed NTEK. sono standardizzate secondo le normative Norme ISO 16283-1, 16283-2, 16283-3, ASTM E492 e E1007. Per produrre rumore da calpestio normalizzato, indispensabile per le prove di analisi di isolamento acustico delle solette.
La macchina per il calpestio, è dotata di 5 martelli in linea (in acciaio inossidabile temprato e indeformabili nel tempo), azionati da un motore controllato elettronicamente. La velocità di caduta dei martelli e la frequenza degli impatti sono costantemente monitorate da un sofisticato sistema ottico per il corretto funzionamento di ciascun martello con una segnalazione visiva a LED sul pannello frontale.
Questi strumenti hanno una batteria interna ricaricabile per funzionare in autonomia anche in cantieri dove non possibile collegarsi alla rete elettrica. Il generatore di calpestio inoltre è dotato del telecomando, per attivare lo strumento quando si stanno eseguendo le misure nel locale sottostante alla macchina di calpestio, dove vengono eseguite le prove.

Lista dei prodotti

Laboratorio di calibrazione sorgenti sonore

laboratorio per calibrare le macchine del calpestio e le sorgenti sonore. Effettua la calibrazione su tutte le marche e i modelli di sorgenti acustiche. Consigliamo come previsto dalla norma ISO 16283-1 / 2/3,  di eseguire la revisione delle sorgenti sonore ogni 2 anni.

Macchina del Calpestio NTEK TPM-PRO

Macchina del calpestio NTEK “TPM pro” LEGGERA E FACILMENTE TRASPORTABILE.

Macchina del calpestio “TPM pro” per misura di isolamento acustico di solai e pavimentazioni NTEK, azienda italiana specializzata nella realizzazione di strumenti per la misura dell’impatto acustico.
Facile da utilizzare, leggera, compatta solida, con in dotazione un telecomando wireless che permette le operazione ad una distanza di 100 metri. Idonea alle normative ISO 10140-3, ISO 140-7, ISO 16 283-2, ASTM E-1007, UNI EN ISO 16283-2 e Marchio CE: EMC secondo la EN50081-1, EN50082-1. sicurezza EN61010-1 e macchina direttiva 89/392.
Batterie al litio per una autonomia di oltre 3 ore di lavoro, piedini retrattili per un facile trasporto. Peso di 9,9 Kg.

Taratura ISO Macchina del Calpestio

Taratura ISO Macchina del calpestio

Geass con il suo fornitore qualificato NTek, è in grado di fornire un accurato servizio di calibrazione su strumenti per acustica come Dodecaedri, Amplificatori, generatori di rumore rosa e Macchina del Calpestio.

Per quanto riguarda la Macchina del calpestio, siamo in grado di effettuare un certificato di calibrazione ISO, dove vengono riportati i parametri dimensionali dei martelletti e la misura e i grafici di velocità dei martelletti secondo la norma UNI EN ISO 16283-2

SOFTWARE PREVISIONALE EKOS

Software previsionale Ekos per collaudo acustico edifici Software previsionale per collaudi acustici in edilizia, EKOS è un software scientifico progettato dalla società Hextra e concesso in distribuzione internazionale. EKOS implementa le norme UNI EN 12354-1/2/3 per il calcolo previsionale dei requisiti acustici passivi secondo il DPCM 05-12-1997 e utilizza metodologie analitiche all’avanguardia per la simulazione […]

ASTA ROTANTE NTEK MB01

L’asta rotante MB 01 permette di alloggiare un microfono a movimento meccanizzato per eseguire delle misure spaziali del livello di pressione sonora. L’asta è costituita da un braccio che permette di far ruotare il microfono nello spazio. La frequenza di rotazione, l’angolo e la lunghezza del braccio sono regolabili.

Macchina di calpestio Delta Ohm HD2040

Delta Ohm HD 2040, macchina per la produzione di rumore di calpestio standardizzata secondo le Norme ISO 140-6, 140-7, 140-8, ASTM E492 e E1007.