Strumenti per Analisi Microclima

Strumenti Delta Ohm professionali per l’analisi del Microclima, interfacciabili a PC in grado di monitorare e di formulare reportistica per il professionista. Il microclima é un insieme di parametri come temperatura, umidità e velocità dell’aria, che determinano le condizioni climatiche di un ambiente di lavoro semi-chiuso o chiuso. Eventuali variazioni di temperatura possono determinare problemi per l’organismo umano che deve mantenere sempre una costanza termica, determinando possibili ripercussioni sulle capacità lavorative ed eventuali patologie.
Il corpo umano inoltre si difende dal calore che assume dall’ambiente, come per esempio la radiazione da oggetti con temperatura superiore a quella umana come il sole, il riscaldamento a pavimento non bilanciato, sorgenti di calore di macchinari ecc…
ll confort risulta quindi fondamentale in tutti gli ambienti di lavoro e nei luoghi aperti al pubblico. Per ottenere situazioni di benessere microclimatico occorre garantire condizioni accettabili dei parametri di Microclima (caratterizzato da temperatura, umidità e velocità dell’ari), del livello di illuminazione, e della qualità dell’aria
.
Le centraline Delta Ohm sono adatte per queste analisi negli ambienti di lavoro, con la registrazione dei dati misurati secondo le disposizioni del D.L. 81/2008 e le linee guida ISPESL.
Le analisi, vengono effettuate valutando lo stress termico del lavoratore negli “Ambienti caldi” e “Severi Caldi” basandosi sull’indice della temperatura a bulbo umido e del globotermometro WBGT, l’analisi negli “Ambienti moderati” mediante l’indice PMV con un termoigrometro, la misura della velocità dell’aria e il globotermometro, l’analisi in “Ambienti freddi” con le sonde a filo caldo. Le stazioni di Analisi Microclima Delta Ohm, hanno un datalogger integrato per le misure di tutti i parametri fisici e un processore per l’analisi e il calcolo del microclima.

Lista dei prodotti