Sensori Meteorologici

Delta Ohm propone diversi sensori Meteorologici professionali per la misura di grandezze fisiche come gli anemometri, i termoigrometri Temperatura e umidità), Anemometri (velocita, direzione del vento e temperatura sonica), Pluviometri (quantità di acqua della pioggia), umidità fogliare, Piranometri e Solarimetri (Radiazioni solari). I Piranometri Delta Ohm, per monitorare la potenza solare, sono costruiti secondo la norma ISO9060 in Classe 1 e Classe 2. La misura di un Piranometro si esprime in Watt su metro quadrato (W/m2). L’Albedometro invece è un doppio piranometro che misura sia la potenza solare diretta, sia quella riflessa dal suolo.

Lista dei prodotti

Stazione Meteorologica Delta Ohm HD35EDL-METEO

Sistema di registrazione e monitoraggio di grandezze fisiche Meteo, con trasmissione via radio a 868 Mhz. La versione Delta Ohm HD35EDL-METEO è un datalogger wireless Delta Ohm multicanale per applicazioni meteorologiche, a 5 canali perdatalogger per misurare e memorizzare le seguenti grandezze fisiche :

  • Temperatura/umidità
  • Misura radiazione solare con solari Piranometro
  • Misura delle precipitazioni atmosferiche con Pluviometro
  • Msura della velocità del vento con Anemometro a coppelle
  • Misura della Direzione del vento
  • sensore interno per la pressione barometrica.

Anemometro a ultrasuoni Delta Ohm HD52.3d

Anemometro ad Ultrasuoni a DUE ASSI Delta Ohm HD53.2D, misura la velocità e direzione del vento, le componenti cartesiane U – V della velocità. L’anemometro HD52.3D è inoltre dotato di una bussola elettronica. In Opzione sull’anemometro si possono misurare le seguenti grandezze: Umidità relativa e temperatura, Radiazione solare diffusa e Pressione atmosferica.

Tutti i modelli dispongono di due uscite analogiche (es.:4-20 mA, 0-1 V). Per l’anemometro a ultrasuoni HD52.3D, su richiesta, sono disponibili le interfacce seriali RS232, RS422 e RS485 con i seguenti protocolli di comunicazione: NMEA, MODBUS-RTU e SDI-12

Trasmettitore temperatura Pannelli fotovoltaici DELTA OHM HD4807 – HD4907

Trasmettitori di temperatura per pannelli fotovoltaici attivi (HD48…) o passivi (HD49…) completi di sonda di temperatura PT100 a contatto con cavo da 5 o 10 m. Disponibili con uscita analogica 4…20mA, 0…10V, oppure con l’uscita RS485 MODBUS-RTU.

Sensore bagnatura fogliare DELTA OHM HD3901

Il sensore di bagnatura fogliare HD3901 è stato progettato per riprodurre in maniera estremamente accurata il comportamento termodinamico di una foglia rilevando la condensa sulla sua superficie sensibile, informazione fondamentale in campo agricolo e florovivaistico

PLUVIOMETRO Datalogger DELTA OHM HD2013 – HD2013R

Pluviometro HD2013 con vaschetta basculante molto affidabile e robusto, costruito con materiali anticorrosione per garantire una lunga durata, con area di 400 cm2.

Trasmettitori di Temperatura e Umidità DELTA OHM HD9817

Trasmettitori con doppia uscita di umidità relativa e temperatura, in contenitori AISI 304 con grado di protezione IP65, adatti per impieghi anche in ambienti severi

TRASMETTITORI BAROMETRICI DELTA OHM HD9408T

Trasmettitori di pressione atmoesferica con sensore piezoresistivo per misure estremamente precise e stabili
Eccellente ripetibilità, bassa isteresi e ottimo comportamento in temperaura, per l’utilizzo in esterno in applicazioni Meteo.

PIRANOMETRO in classe 2 – Delta Ohm LP PYRA 03

PIRANOMETR0 IN CLASSE 2^ (secondo ISO9060) per la misura l’irradiamento solare globale nel campo spettrale 0.3mm ÷3mm. Impieghi : Ricerche atmosferiche, stazioni meteorologiche, climatologia, agricoltura, ricerca nel settore del risparmio energetico, misura dell’efficienza di impianti fotovoltaici.

Piranometro Classe 1 Delta Ohm LP PYRA 12

PIRANOMETRO in CLASSE 1^ (seconso ISO9060). Solarimetro per la misura l’irradiamento solare globale nel campo spettrale 0.3mm ÷3mm, e campo di irradiazione 0…2000 W/m2. LP PYRA 12 grazie all’anello di schermo per la componente diretta, consente di misurare la sola componente diffusa della radiazione solare.

Piranometro LP PYRA 02AC radio GEASS

Il piranometro LP PYRA 02AC – RADIO è una applicazione speciale Geass per rilevare i dati in completa autonomia senza l’ausilio di alimentazioni di rete.

Anemometro a ultrasuoni Delta Ohm HD2003.1

Anemometri a Ultrasuoni Delta Ohm HD2003.1 a TRE ASSI per postazioni fisse o centraline meteo, che misurano la velocità e direzione del vento, le componenti cartesiane U – V – W della velocità, la velocità del suono e la temperatura sonica e con  5 uscite analogiche in corrente e tensione, con diversi range di misura.  Bussola con azimuth magnetico. Disponibile riscaldatore per climi freddi.

ALBEDOMETRO – LP PYRA 05 – LP PYRA 06

L’albedometro è costituito da due piranometri uguali contrapposti, uno rivolto verso l’alto (cielo) e l’altro rivolto verso il basso (terra).
Sono quindi disponibili Albedometri con doppi PIRANOMETRI IN CLASSE 1^ E 2^ secondo la Normativa ISO9060.

Albedometro (doppio piranometro o solarimetro) mod. LP PYRA 06

L’albedometro è costituito da due piranometri uguali contrapposti, uno rivolto verso l’alto (cielo) l’altro rivolto verso il basso (terra). L’albedo è la frazione di radiazione riflessa dal suolo rispetto alla radiazione incidente.