Mulini

Un mulino , è uno strumento che produce un lavoro meccanico di frantumazione che viene utilizzato per metodiche analitiche fisiche e chimiche come AAS, NIR, ICP, XRF, etc. dove è essenziale che il campione analitico sia omogeneizzato il più possibile e polverizzato ad un determinato grado di finezza analitica.
Esistono di versi titpi di mulini tra cui quelli ultracentrifughi, a rotore e mulini con rotore a croce.
Le applicazioni variano in funzione del modello, partendo dalla macinazione preliminare a quella fine di materiali duri, oppure morbidi e fibrosi. E’ quindi possibile effettuare la macinazione di rifiuti, alimenti, combustibili,vetro, prodotti chimici e farmaceutici, componenti elettronici, tessuti animali,  minerali, e la macinazione NIR.

Lista dei prodotti

Frantoio a mascelle BB50 Retsch

 Il frantoio a mascelle BB 50 è stato appositamente disegnato per la preparazione del campione nel laboratorio. Viene utilizzato per una rapida e delicata frantumazione e pre-frantumazione di materiali medio-duri, fragili e tenaci. Occupando poco spazio ed essendo poco sensibile alla polvere, trova spazio su tutti i banchi da laboratorio. Piccole quantità di campione con grande […]

Mulino a Rotore Retsch Cyclone Mill TWISTER

Il Twister Mill è stato disegnato appositamente per processare alimenti e mangimi per le conseguenti analisi NIR.L’ottimale forma del rotore e della camera di macinazione generano un getto d’aria che trasporta il campione attraverso il ciclone integrato nell’apposita bottiglia.Il getto d’aria impedisce al materiale di surriscaldarsi mantenendo così il campione umido. Le griglie fornite garantiscono […]

Vibro Mulino Retsch MM 400

Il Vibromulino MM 400 è stato sviluppato specialmente per macinazione a secco di materiali fibrosi, duri e friabili, ad umido e criogenia di piccole aliquote di prodotto. Può miscelare ed omogeneizzare polveri e sospensioni in pochi secondi. È anche adatto alla disgregazione di cellule biologiche come nelle fasi di recupero DNA/RNA.
Con le sue alte prestazioni e grande flessibilità il mulino MM 400 è un prodotto unico nel mercato.

ESEMPI APPLICATIVI
Alimentazione animale, campioni di rifiuti, capelli, carbone, carbone fossile, carta, ceramica, cereali, droghe, fanghi di rifiuto, grani, lana, leghe, legno, materiali vegetali, minerale, minerali, ossa, paglia, pasticche, plastica, prodotti chimici, schede elettroniche, semi oleosi, tabacco, terreno, tessile, tessuto, vetro.