Viscosimetri rotazionali

I Viscosimetri rotazionali sono strumenti di misura per determinare la viscosità di diversi liquidi Newtoniani e non Newtoniani, in base alle caratteristiche chimico-fisiche del prodotto.
I viscosimetri rotazionali vengono impiegati in analisi da laboratorio anche come strumenti di controllo dei processi produttivi per verificare e calibrare la viscosità del prodotto in fase di lavorazione.

I Viscosimetri rotazionali Fungilab,  sono competamente sovrapponibili ai viscosimetri Brookfield, hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo con riproducibilità dei risultati al vertice della categoria. Inoltre, Tutti i viscosimetri Fungilab hanno di serie giranti di ALTA QUALITA’ in acciaio INOX AISI 316 al posto dello standard AISI 304 proposto di serie dalla concorrenza.
Un’ampia gamma di accessori permette ai nostri viscosimetri di poter coprire un vasto range di analisi che parte da 1 cP (con Kit per Basse Viscosità) fino a 106.000.000 (con Sistema Elicoidale Heldal).
Campi di applicazioneCosmetica (creme, gel, dentifrici, balsami, saponi liquidi ecc…), Alimentare (Maionese, creme spalmabili, formaggi fusi e freschi, yoghurt, miele, sughi, succhi di frutta, aceto,  ecc…) Farmaceutica (creme dermatologiche, emulsioni, paste, alimenti per l’infanzia, emulsioni, semilavorati ecc…), Paint (Vernici, emulsioni, resine, semilavorati, inchiostri, solventi, ecc…) Chimica (Oli, emulsioni, resine, semilavorati, collanti, liquami, fanghi, asfalti, ecc…) Cartiere (Viscosità della patina), Ceramica (Rivestimento e spalmatura delle superfici).

Lista dei prodotti

Viscosimetro Fungilab Cone Plate ST CP

Anteprima nuovo Viscosimetro Cono Piatto da Fungilab, disponibile da giugno 2019

Nuovo viscosimetro Fungilab Cone & Plate strumento innovativo e avanzato di Fungilab, completamente automatizzato e  con funzionalità wireless.

Viscosimetro ST-CP ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva per consentire all’operatore di creare, modificare ed eseguire facili misurazioni di viscosità e programmi di lavoro. Tablet da 8 pollici di serie con app dedicata per accedere a tutti i parametri del viscosimetro per creazione e modifica e archiviazioni di programmi di viscosità. Memorizzazione dei risultati delle misure.
Sistema motorizzato Up/Down per un accurato posizionamento del cono-piatto

Viscosimetro rotazionale Fungilab Mod SMART

Viscosimetro Rotazionale SMART particolarmente indicato per laboratori di QC / R&D, con metodo di misura Brookfield.
Modello con 54 Velocità da 0,01 a 200 RPM

I Viscosimetri  Fungilab serie SMART sono disponibili in 3 versioni (L / R / H) con diversi range di utilizzo, a seconda del campione da utilizzare.
Il Viscosimetro Fungilab SMART comprensivo di stativo con 3 piedini di livellamento, display Grafico ( fornisce una vasta gamma di Opzioni Grafiche ), tastiera 6 tasti ”Easy Touch, sensore di temperatura Pt100, n° 10 memorie, software Datalogger ( per scarico / elaborazione dati in formato Excel ), interfaccia USB (per scarico dati su memoria USB e collegamento a PC), giranti standard ( Acciaio Inox AISI 316 ), protezione delle giranti, supporto giranti, cavo alimentazione. Certificato di calibrazione e valigia di trasporto INCLUSI.
Disponibile in OPZIONE Software di analisi avanzato Fungilab Databoss.

Range misurabili a seconda del Viscosimetro L – R – H con gli Accessori : da 20 a 106.000.000 cP

FUNZIONI EXTRA : TTT / TTS / Shear Rate / Shear Stress

Viscosimetri rotazionali Fungilab V-Pad e V-Compact

NUOVI VISCOSIMETRI FUNGILAB V-SERIES

Nuovissimi viscosimetri Fungilab V-Compact e V-Pad, che rivoluzionano il mondo dei viscosimetri rotazionali, con elevate prestazioni per Viscosimetri con PAD touch-screen sempre connessi. V-Compact con il nuovo sistema motorizzato per la gestione automatica della misura di viscosità. Video per il montaggio del viscosimetro

Viscosimetro rotazionale Fungilab EVO EXPERT

Viscosimetri Rotazionali serie EVO indicati per laboratori di ricerca e sviluppo R&D e avanzati Laboratori di produzione.
Versione PROFESSIONAL con 2600 Velocità da 0.01 a 250 rpm.
Campo di misura a seconda del Viscosimetro L – R – H e Accessori : da 20 a 106.000.000 cP

I Viscosimetri Rotazionali Fungilab Evo EXPERT sono disponibili in 3 modelli  a seconda del range di utilizzo, con display Grafico a Colori TFT, tastiera 12 tasti ”Easy Touch”, sensore di temperatura Pt100, 9 programmi memorizzabili, software Datalogger DataBOSS ( FDA 21 CFR PART 11 ), interfaccia USB tipo A 2.0, giranti standard ( Acciaio Inox AISI 316 ), Certificato di calibrazione e la valigia di trasporto INCLUSI.

Wi-fi  e Bluetooth per connettere il viscosimetro rotazionale Fungilab Evo Expert a Smartphone e Tablet per avere sempre tutti i dati di viscosità a “portata di mano”.

FUNZIONI Incluse : TTT / TTS / Shear Rate / Shear Stress / Rampe / Multistep

Viscosimetro rotazionale Fungilab Viscolead ADV

Viscosimetro Rotazionale Fungilab VISCOLEAD ADV indicato per laboratori di QC / R&D, con sensore PT100 e valigia di trasporto inclusi.
Versione MIDDLE (N° 18 Velocita’ da 0.3 a 100 rpm ).

Viscosimetri rotazionali Fungilab Viscolead ADV con 3 modelli disponibili a seconda del range di utilizzo (L-R-H).
Viscosimetro comprensivo di stativo con 3 piedini di livellamento, display LCD a 4 linee, tastiera 6 tasti, sensore di temperatura Pt100, n° 10 memorie, software Datalogger ( per scarico / elaborazione dati in formato Excel ), interfaccia USB, giranti standard ( Acciaio Inox AISI 316 ), protezione delle giranti, supporto giranti, cavo alimentazione. Certificato di calibrazione e valigia di trasporto INCLUSI.

Range misurabili a seconda del Viscosimetro L – R – H e/o Accessori : da 20 a 106.000.000 cP

FUNZIONI EXTRA : TTT / TTS / Shear Rate / Shear Stress

Viscosimetro rotazionale Fungilab Viscolead ONE

Viscosimetro Rotazionale VISCOLEAD ONE particolarmente indicato per laboratori di QC.
Versione entry level ( n° 18 Velocità da 0,3 a 100 rpm ).

Viscosimetri Fungilab Viscolead ONE con 3 modelli disponibili a seconda del range di utilizzo. Viscosimetro comprensivo di stativo con 3 piedini di livellamento, display LCD a 4 linee, tastiera 6 tasti, giranti standard ( Acciaio Inox AISI 316 ), protezione delle giranti, supporto giranti, cavo alimentazione. Certificato di calibrazione e valigia di trasporto INCLUSI.

Range misurabili a seconda del Viscosimetro L – R – H e/o Accessori : da 20 a 106.000.000 cP

Imballo Viscosimetri rotazionali

Procedura imballo Viscosimetri rotazionali al fine di evitare problemi di rotture o danneggiamenti dei Viscosimetri rotazionali durante il trasporto, suggeriamo la seguente procedura visiva per un corretto imballo di trasporto.