Bilance Contapezzi

Bilance contapezzi industriali di alta precisione per il conteggio di pezzi in produzione, sistemi di approvvigionamento e per inventari di magazzino.
Il conteggio dei pezzi viene effettuato su una bilancia di riferimento ad alta risoluzione, sulla quale vengono normalmente pesati più pezzi (per esempio 10), per avere la media di peso del singolo pezzo il più precisa possibile. Sulla bilancia contapezzi viene quindi posto il contenitore con i pezzi da contare e, dopo aver sottratto la tara del contenitore, si effettua il conteggio di tutti i pezzi.
Quando il peso dei pezzi da contare supera la portata massima della bilancia di riferimento, si utilizza una seconda bilancia di maggiore portata. Si utilizza sempre la bilancia di riferimento per determinare il peso del singolo pezzo, quindi si pesa il pallet o il cassone contenente i pezzi da contare su una seconda bilancia (da pavimento), si sottrae la tara e si inizia a contare con il riferimento del pezzo singolo pesato sulla contapezzi di riferimento, che determinerà quindi un conteggio di alta precisione.

Lista dei prodotti