Analisi umidita Semi, Granaglie e Cereali

Strumenti Humimeter per l’analisi di umidità contenuta in diversi prodotti alimentari come Semi, Granaglie e Cereali. Con questi analizzatori di umidità è possbile effettuare la misura in Tempo Reale, con estrema precisione e ripetibilità di : mais, soia, caffe, cacao, riso, segale, Triticale, frumento, frumento duro, grano saraceno decorticato, farro grezzo e decorticato, miglio grezzo e decorticato, sorgo (Sorghum), orzo, avena, colza, semi di zucca, soia, fagioli, fave, girasoli, riso, piselli da foraggio, fagioli di Spagna, semi di lino, semi e chicchi in genere. E’ possibile in opzione analizzare altri prodotti come ad esempio crusca, noci, nocciole, semi di canapa, cardo mariano, arachidi, crusca di segala, sesamo, pepe bianco, riso selvatico, semi di cardo, Quinoa, noccioli di olive, lenticchie.

Il metodo capacitivo con analisi dielettrica, permette di effettuare l’analisi del contenuto di acqua molto velocemente senza macinare o preparare il campione. Generalmente il RANGE UMIDITA’ è da 0… 50% del contenuto di acqua con una RISOLUZIONE di 0,01%.
La misura è veramente molto semplice, veloce e attendibile. Si configura lo strumento con il materiale da provare, si utilizza una bilancia esterna  per pesare i campioni in prova, e si mette il contenuto all’interno dello strumento per avere la misura immediata. Con lo strumento BMA, la misura è ancora più semplice, in quanto il campione è pesato automaticamente.

Lista dei prodotti

Analizzatore di Umidità alimentare HUMIMETER FSG

Analizzatore di umidità alimentare Humimeter FSG

Misuratore di umidità per una rapida determinazione del contenuto d’acqua in prodotti speciali quali noci, nocciole e mandorle.
Risoluzione 0,1 % del risultato.

 

Analizzatore di Umidità per Cereali HUMIMETER FSA

Analizzatore AUTOMATICO di umidità FSA per analizzare il contenuto di acqua presente nei CEREALI.
Con una piccola quantità di prodotto, è possibile effettuare l’analisi del contenuto di acqua dei cereali molto velocemente senza macinare o preparare il campione. La tecnologia di misura capacitiva del campione, insieme alla misura a infrarossi della temperatura del campione, permette di misurare l’umidità dei cereali in Tempo Reale, con estrema precisione e ripetibilità di :
mais, segale, Triticale, frumento, frumento duro, grano saraceno decorticato, farro grezzo e decorticato, miglio grezzo e decorticato, sorgo (Sorghum), orzo, avena, colza, semi di zucca, soia, fagioli, fave, girasoli, riso, piselli da foraggio, fagioli di Spagna, semi di lino.
E’ possibile in opzione analizzare altri prodotti come ad esempio crusca, noci, nocciole, semi di canapa, cardo mariano, arachidi, crusca di segala, sesamo, pepe bianco, riso selvatico, semi di cardo, Quinoa, noccioli di olive, lenticchie.
RANGE UMIDITA’ : 0… 50% del contenuto di acqua –  RISOLUZIONE di 0,01%.

Analizzatore di Umidità per Cereali HUMIMETER FS2

Con l’analizzatore di umidità FS2 è possibile effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto di acqua nei CEREALI Si può analizzare l’umidità dei seguenti prodotti :
mais, segale, Triticale, frumento, farro, orzo, avena, colza, soia, semi di zucca, fagioli, fave, girasoli, miglio, sorgo (Sorghum), semi di senape, grano saraceno, riso grezzo e pelato, altri su richiesta. Lo strumento richiede 300 grammi di campione da analizzare.
Il modello Humimeter FS2 effettua la la determinazione del contenuto d´acqua dei cereali con tecnologia di misura capacitiva del campione attraverso due elettrodi che generano un campo elettrico ad alta frequenza.
RANGE UMIDITA’ : 5… 40% del contenuto di acqua –  RISOLUZIONE di 0,1%.

Analizzatore di Umidità generi alimentari HUMIMETER FS3

Con il misuratore di umidità FS3 è possibile effettuare l’analisi del contenuto di acqua in generi alimentari, legumi, semi, cereali e caffè, come segue :

caffè crudo con e senza pergamino (decorticati), caffè macinato, caffè tostato, semi di cacao, papavero, semi di zucca, piselli, soia, fagioli di Spagna, frumento, grano duro, colza, risone, riso bianco e riso bruno, semi di lino, sesamo, miglio, sorgo, grano saraceno e altri su richiesta.
Lo strumento richiede 300 grammi di campione da analizzare.
Il modello Humimeter FS3 effettua la la determinazione del contenuto d´acqua con tecnologia di misura capacitiva ad alta frequenza.
RANGE UMIDITA’ : 0… 40% del contenuto di acqua –  RISOLUZIONE di 0,1%.

Analizzatore di Umidità Cereali Caffè Granaglie – FS4

Analizzatore universale di umidità FS4 per analizzare il contenuto di acqua presente nei CEREALI e nel CAFFE’.
Con una piccola quantità di prodotto, è possibile effettuare l’analisi del contenuto di acqua dei cereali molto velocemente senza macinare o preparare il campione. La tecnologia di misura capacitiva del campione, insieme alla misura a infrarossi della temperatura del campione, permette di misurare l’umidità dei cereali con estrema precisione e ripetibilità di : mais, segale, triticale, frumento, frumento duro, farro, orzo, avena, colza, semi di zucca, piselli da foraggio, soia, fagioli, fave, girasoli, Jatropha, risone, riso bianco e riso bruno, Fave caffè, caffè verde decorticato, caffè macinato e caffè tostato, papavero, miglio, sorgo, grano saraceno pelato. Su richiesta è possibile aggiungere in opzione funzioni di calibrazione personalizzate per prodotti speciali.

RANGE UMIDITA’ : 0… 50% del contenuto di acqua –  RISOLUZIONE di 0,1%.

Analizzatore di Umidità HUMIMETER FS1

Con l’analizzatore di umidità FS1 è possibile effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto di acqua nei CEREALI come mais, segale, Triticale, frumento, farro, orzo, avena, colza, soia, fagioli, fave, girasoli, miglio, sorgo (Sorghum), semi di senape, grano saraceno, riso grezzo e pelato.
Il modello Humimeter FS1 effettua la la determinazione del contenuto d´acqua dei cereali con tecnologia di misura capacitiva del campione attraverso due elettrodi che generano un campo elettrico ad alta frequenza. RANGE : 5… 30% del contenuto di acqua e RISOLUZIONE di 0,1%.