Termoigrometro e Igrometri

Termoigrometro e’ uno strumento di misura indispensabile per la misura dell’umidita’ relativa dell’aria; ovvero la differenza fra l’umidita’ assoluta e l’umidita’ di saturazione.
Normalmente gli igrometri per aria hanno anche un sensore per la misura della temperatura e quindi misurano con precisione sia l’umidita’ relativa che la temperatura ecco perchè proponiamo spesso il termoigrometro.
Il termoigrometro si presenta sia con sensore a bordo strumento che con sonda combinata esterna collegata con un cavo ideali per esegure misure in ambienti confinati, canali di condizionamento, camere climatiche e tutte le misure di umidità relativa in spazi limitati.
Il termoigrometro, misurando sia l’umidità ambientale che la temperatura possono calcolare il punto di rugiada, la temperatura di “condensazione” dell’umidità contenuta nell’aria a quelle determinate condizioni ambientali.
Disponiamo di Igrometro / Termoigrometro professionali con funzione di solo lettura, strumenti con possibilita’ di interfacciarsi al PC e monitorare attraverso Software il dato in real-time, oppure Igrometri / Termoigrometro con funzione di datalogger per poter memorizzare all’interno dello strumento i dati di temperatura e umidita’ e successivamente collegarsi al PC per lo scarico.
I Termoigrometri da noi proposti sono in grado di soddisfare le richieste di mercato, da piccoli strumenti di misura a strumenti professionali di monitoraggio per laboratori o industrie con possibilita’ di eseguire taratura in sede ISO9001 o Certificati ACCREDIA.
Disponibili anche Termoigrometri datalogger radio che permettono di monitorare e trasmettere i dati via radio all’interno di un sistema con centraline di raccolta dati.

Lista dei prodotti

Trasmettitore, Regolatore, Indicatore, Datalogger Temperatura e Umidità

Il modello HD2817T è uno strumento da parete utilizzato per trasmettere, regolare, indicare o memorizzare valori di temperatura e umidità.
Il display LCD retroilluminato permette di visualizzare 3 grandezze fisiche in contemporanea oppure il grafico real-time di una qualsiasi delle grandezze misurate. La funzione datalogger memorizza fino a 9000 campioni con cadenza prefissata dall’utente.
Misura: Temperatura in Celsius (o Farenheit), Umidità relativa, assoluta, calcolo Dew point o punto di rugiada, rapporto di mescolanza e temperatura a bulbo umido. Alimentazione da scegliere in fase d’ordine tra 24 Vac/dc o universale 90…240Vac.
Con la sonda S.TC2.480.2 si può misurare il punto di rugiada negli impianti ad aria compressa.

Datalogger Temperatura Umidità Pressione Barometrica Extech SD700

DATALOGGER per la registrazione e la misura della Temperatura ambiente (0…+50°C), dell’Umidità (10%…90%UHR), e della Pressione Barometrica registrando i dati su SD Card in formato Excel, direttamente leggibili dal PC senza l’ausilio di software di scarico dati.
Questo datalogger, è alimentato a batterie, che consentono la completa trasportabilità dello strumento.

Datalogger per temperatura e umidità Delta Ohm HD208 – HD208 PLUS

Minidatalogger Delta Ohm HD208 compatti  per  il  monitoraggio  di temperatura, umidità  relativa  (UR)  e  di  temperatura  del  punto  di  rugiada.  Batteria interna al litio con durata tipica di 2 ANNI. La versione PLUS è conforme alle raccomandazioni FDA 21 CFR parte 11, per il settore Farmaceutico, con funzionalità di protezione dei dati registrati e della configurazione dello strumento. Scarico dati a PC con software in dotazione, che consente inoltre il monitoraggio delle misure in tempo reale e il trasferimento dei dati acquisiti in  un  database.  Questi DATALOGGER hanno sensori a “bordo” e funzione di registrazione dei dati ed emissione diretta di un file PDF al termine delle misure. Disponibili anche con sonde esterne per la misura della temperatura a contatto o nei liquidi e sonde termoigrometriche per la misura di temperatura e umidità in un ambiente diverso da quello del datalogger o per l’utilizzo in camere climatiche.

Utilizzabili in un ampio spettro di applicazioni, come il monitoraggio di ambienti e  laboratori, delle merci (alimentari, farmaci, piante e fiori, prodotti deperibili in genere) sia durante il trasporto che nei magazzini, nelle Camere Climatiche, nelle Sale museali e archivi documentali.

Psicrometro Extech RH25

Psicrometro Extech RH 25 con sensore interno multi-parametro misura indice di calore, WGBT, umidità, temperatura ambiente, temperatura, punto di rugiada e bulbo umido. Possibilità di impostare  l’allarme indice di calore/WBGT

SpecificheDati
Indice di caloreda -46 a 205C°
Temperaturada -20 a 50C°
Umiditàda 0 a 99,9% UR
Punto di rugiadaDa -78 a 50 °C
Bulbo Bagnatoda -15 a 50 °C
Globotermometroda -29 a 54,5 °C

Termoigrometro Datalogger Extech RHT20

Termoigrometro DATALOGGER per la registrazione e la misura della Temperatura ambiente (-20…+70°C) e dell’Umidità (fino a 100%UHR), rdati scaricabili su PC, con l’ausilio del software in dotazione.
Questo igrometro con misura della temperatura, è alimentato a batterie, che consentono la completa trasportabilità dello strumento.

Trasmettitori e Regolatori di Umidità, Temperatura e CO2 Delta Ohm HD 45, HD 46

Gli strumenti HD45 e HD46 indicati per monitorare la qualità dell’aria negli ambienti interni, generalmente con affollamento di persone come scuole, ospedali, ecc…
Sono dei trasmettitori, indicatori e regolatori in grado di misurare e controllare, a seconda del modello, i seguenti parametri:

  • Umidità relativa (UR)
  • Temperatura ambiente
  • Biossido di carbonio
  • Temperatura del punto di rugiada

Grazie a questi strumenti è possibile regolare gli impianti di condizionamento e ventilazione per ottemperare al contempo alle normative della qualità dell’aria ASHRAE e IMC.

  1. La temperatura è misurata con un sensore NTC ad alta precisione, la misura di Biossido di Carbonio è ottenuta con un particolare sensore a IR
  2. Sono disponibili versioni con uscite analogiche in tensione 0-10V, in corrente 4-20 mA o versioni con uscita seriale RS485 con protocollo MODBUS-RTU con cui si possono collegare in rete più trasmettitori.
  3. Le versioni con relè permettono di controllare direttamente i parametri ambientali al superamento di soglie impostabili dall’utente.
  4. L’opzione con LCD permette di visualizzare al contempo tutte le grandezze rilevate dallo strumento.
  5. Le versioni HD45 BVR e HD45 BAR indicano immediatamente la qualità dell’aria con accensione LED.

Termoigrometro Delta Ohm HD2101

Termoigrometro portatile di PRECISIONE per misure di UMIDITA’ ASSOLUTA, PUNTO di RUGIADA, PRESSIONE di VAPORE e INDICI di CONFORT. Ottimo rapporto QUALITA’/PREZZO
A scelta diverse sonde combinate Temperatura Umidità. Protezione stagna termoigrometro IP67.
Versione DATALOGGER HD2101.2 con memoria di 38.000 dati. Uscite : Seriale RS232 e USB.
Range di umidità : 5% … 98 % UHR
Range di temperatura : -20 °C … + 150 °C (in funzione della sonda scelta)
Il Termoigrometro è fornito di serie con valigetta di trasporto.

Igrometro Delta Ohm mod. HD2301

Termoigrometro professionale di precisione portatile, di semplice utilizzo, con un grande display LCD ad alta visibilità. Eccellente rapporto QUALITA’/PREZZO
Lo strumento è un igrometro di precisione con sonda di temperatura PT100 di precisione. Sono disponibili diverse sonde combinate Temperatura Umidità. Protezione stagna del termoigrometro IP67. Funzioni di Max, Min e AVG e REL. Misura Punto di Rugiada.
Range di umidita : 5% … 98% UHR
Range Umidità : -20°C … + 150 °C (il range è funzione della sonda utilizzata)
Fornito con Valigetta per il trasporto

Termoigrometro Datalogger Extech SD500

Termoigrometro DATALOGGER per la registrazione e la misura della Temperatura ambiente (0…+50°C) e dell’Umidità (10%…90%UHR), registrando i dati su SD Card in formato Excel, direttamente leggibili dal PC senza l’ausilio di software di scarico dati.
Questo igrometro con misura della temperatura, è alimentato a batterie, che consentono la completa trasportabilità dello strumento.

IAQ Monitor Delta Ohm HD37AB1347 Misura di CO – CO2 – Temperatura e Umidità

Lo strumento HD37AB1347 serve per l’analisi della qualità dell’aria (Indoor Air Quality, IAQ), e Misura contemporaneamente i seguenti parametri: Biossido di Carbonio CO2, Monossido di Carbonio CO, Temperatura e Umidità relativa. Lo strumento Calcola: il Dew Point, la temperatura di bulbo umido, l’umidità assoluta, il mixing ratio, l’entalpia e la pressione atmosferica.
Allo strumento si possono collegare le sonde di velocità dell’aria a filo caldo e a ventolina, e  con opportuna procedura, calcola la percentuale di immissione di aria esterna ( % Outside Air) in funzione sia della CO2 che della temperatura e il Ventilation Rate.