Termoigrometro e Igrometri

Termoigrometro e’ uno strumento di misura indispensabile per la misura dell’umidita’ relativa dell’aria; ovvero la differenza fra l’umidita’ assoluta e l’umidita’ di saturazione.
Normalmente gli igrometri per aria hanno anche un sensore per la misura della temperatura e quindi misurano con precisione sia l’umidita’ relativa che la temperatura ecco perchè proponiamo spesso il termoigrometro.
Il termoigrometro si presenta sia con sensore a bordo strumento che con sonda combinata esterna collegata con un cavo ideali per esegure misure in ambienti confinati, canali di condizionamento, camere climatiche e tutte le misure di umidità relativa in spazi limitati.
Il termoigrometro, misurando sia l’umidità ambientale che la temperatura possono calcolare il punto di rugiada, la temperatura di “condensazione” dell’umidità contenuta nell’aria a quelle determinate condizioni ambientali.
Disponiamo di Igrometro / Termoigrometro professionali con funzione di solo lettura, strumenti con possibilita’ di interfacciarsi al PC e monitorare attraverso Software il dato in real-time, oppure Igrometri / Termoigrometro con funzione di datalogger per poter memorizzare all’interno dello strumento i dati di temperatura e umidita’ e successivamente collegarsi al PC per lo scarico.
I Termoigrometri da noi proposti sono in grado di soddisfare le richieste di mercato, da piccoli strumenti di misura a strumenti professionali di monitoraggio per laboratori o industrie con possibilita’ di eseguire taratura in sede ISO9001 o Certificati ACCREDIA.
Disponibili anche Termoigrometri datalogger radio che permettono di monitorare e trasmettere i dati via radio all’interno di un sistema con centraline di raccolta dati.

Lista dei prodotti