Agitatori ad Asta
Agitatori ad Asta da laboratorio IKA Heidolph e Bormac, anche definiti in inglese "Overhead stirrer", vengono utilizzati per agitazione e miscelazione di grandi quantità di prodotto.
Agitatore da laboratorio potente e digitale, progettato per applicazioni ad alto volume fino a 80 litri (H₂O). Ideale per miscelazioni intensive in laboratorio o in impianti pilota, combina controllo meccanico affidabile e regolazione continua della velocità (60–1400 rpm) su due gamme.
Dotato di display digitale, protezione da sovraccarico, funzione di arresto in caso di surriscaldamento e trasmissione di potenza costante, garantisce operazioni silenziose e un utilizzo sicuro e duraturo.
Agitatore ad Asta Nanostar 7.5 Digital della IKA, dalle dimensioni compatte e dal peso di soli 800g. Ideale per le applicazioni più frequenti e poco complesse, con un range di velocità selezionabile da 50 a 2.000 giri al minuto, bassi volumi (fino a 5 litri) e viscosità di 4.000 mPas.
Facilità di impiego grazie alla manopola e al display che mostra la velocità rotazionale.
- MICROSTAR 7.5 Digital, che consente un volume di agitazione fino a 5 litri e una velocità massima di 2.000 giri al minuto (viscosità massima 4.000 mPas)
- MICROSTAR 15 Digital, che consente un volume di agitazione fino a 10 litri e una velocità massima di 1.000 giri al minuto (viscosità massima 8.000 mPas)
- MICROSTAR 30 Digital, che consente un volume di agitazione fino a 20 litri e una velocità massima di 500 giri al minuto (viscosità massima 20.000 mPas)
La serie di agitatori da laboratorio Ministar Digital garantisce la facilità di impiego delle linee Nanostar e Microstar, sempre con dimensioni ridotte, ma prestazioni maggiori.
Ideale per le applicazioni da laboratorio più comuni.
La serie Ministar Digital dispone di 3 modelli disponibili:
- MINISTAR 20 Digital - che consente un volume di agitazione fino a 15 litri e una velocità massima di 2.000 giri al minuto (per liquidi con viscosità fino a 10.000 mPas)
- MINISTAR 40 Digital - che consente un volume di agitazione fino a 25 litri e una velocità massima di 1.000 giri al minuto (per liquidi con viscosità fino a 30.000 mPas)
- MINISTAR 80 Digital - che consente un volume di agitazione fino a 50 litri e una velocità massima fino a 500 giri al minuto
- (per liquidi con viscosità fino a 60.000 mPas)
- MINISTAR 20 Control per miscelazione di volumi fino a 15 litri e viscosità fino a 10.000 mPas., con una velocità massima di 2.000 giri al minuto.
- MINISTAR 40 Control per miscelazione di volumi fino a 25 litri e viscosità fino a 30.000 mPas., con una velocità massima di 1.000 giri al minuto.
- MINISTAR 80 Control per miscelazione di volumi fino a 50 litri e viscosità fino a 60.000 mPas., con una velocità massima di 500 giri al minuto.
Agitatori ad Asta IKA serie EUROSTAR Digital, dispositivi affidabili e ideali per le applicazioni più comuni da laboratorio, con una velocità di rotazione fino a 2.000 giri al minuto.
La serie EUROSTAR Digital è composta da 3 modelli:
- Agitatore ad Asta EUROSTAR 20 Digital - per volumi fino a 15 litri - viscosità fino a 10.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR 40 Digital - per volumi fino a 25 litri - viscosità fino a 30.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR 60 Digital - per volumi fino a 40 litri - viscosità fino a 50.000 mPas
EUROSTAR 60 Control è l'agitatore ad asta da laboratorio con sistemi di controllo di IKA. Controller staccabile dall'unità principale.
Ha una velocità massima impostabile di 2.000 giri al minuto ed è in grado di gestire volumi fino a 40 litri con una viscosità di 40.000 mPas, con micro-processore che mantiene costante l'agitazione anche con cambi di viscosità.
Dispone di un display TFT che permette di visualizzare la temperatura della soluzione, impostare timer, programmare funzioni e selezionare anche la lingua.
Agitatori ad Asta IKA serie EUROSTAR Digital, Agitatori da laboratorio ad alta potenza, adatto per sostanze ad alta viscosità fino a 100 litri.
Regola automaticamente la velocità (30 – 1.300 rpm e 30 - 2.000 rpm) grazie microprocessore integrato.
La serie EUROSTAR Digital è composta da 2 modelli:
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Digital 100 per liquidi con viscosità fino 70.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Digital 200 per liquidi con viscosità fino 100.000 mPas
Agitatori ad Asta IKA serie EUROSTAR Control, dispositivi affidabili e ideali per le applicazioni più comuni da laboratorio, ideale per miscelare sostanze ad alta viscosità fino a 100 litri.
Display staccabile dall'unità principale.
La serie EUROSTAR Control è composta da 4 modelli:
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Control 100 con una velocità massima fino a 1.300 rpm e viscosità fino a 70.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Control 200 con una velocità massima fino a 2.000 rpm e viscosità fino a 100.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Control 100P4 con una velocità massima fino a 300 rpm e viscosità fino a 100.000 mPas
- Agitatore ad Asta EUROSTAR Control 200P4 con una velocità massima fino a 530 rpm e viscosità fino a 150.000 mPas
-
Classificazione acustica degli edifici - n° 447 del 26/10/1995 13 Ottobre 2024 -
Bilancia BEL Engineering serie PT per controllo pipette 31 Dicembre 2020 -
Come scegliere una Bilancia Analitica? 18 Ottobre 2025 -
OFFERTA TERMOCAMERE FLIR 24 Maggio 2018
