Analisi umidita solidi

Gli strumenti della famiglia Humimeter sono degli analizzatori di umidità contenuta nelle biomasse, cippato, Pellets, tronchi interi o spaccati, segatura, balle di fieno, paglia, con elevata velocità di analisi, attraverso il metodo di analisi dielettrica capacitiva e l’utilizzo di un rilevatore di temperatura a infrarosso. Per i semi e chicchi in genere, granaglie, Cereali e caffè, andare nell’apposita sezione. Gli strumenti Humimeter utilizzando il principio di misura capacitivo, generando un campo elettrico ad alta frequenza, e misurando il diverso coefficiente dielettrico (permeabilità al campo elettrico) di un materiale asciutto non conduttivo (circa 2-10) rispetto ad un materiale conduttivo, dove è presente l’acqua (circa 80). Più il materiale è umido, maggiore sarà il suo coefficiente dielettrico.
La misura è veramente molto semplice, veloce e attendibile, in alcuni modelli pesaTermobilancia Analisi umiditando i campioni in prova.
Esistono diverse curve di calibrazione di svariati altri materiali anche nel settore edile per effettuare analisi veloci, molto precise e ripetibili. Per analizzare l’umidità è possibile utilizzare anche il metodo con stufa a 105°C per 3 ore e bilancia per pesare il campione prima e dopo l’essicamento, oppure le Termobilance che pesano e contemporaneamente essicano il campione in pochi minuti.

Lista dei prodotti

Analizzatore di Umidità BIOMASSE HUMIMETER BMC

Misuratore da campo per effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto secco nelle biomasse, per cippato e biomasse in genere, con elevata velocità di analisi  senza necessità di preparazione del campione.
Il misuratore di umidità Humimeter BMC effettua la determinazione del contenuto d´acqua, con tecnologia di misura capacitiva del campione che effettua le misure attraverso un campo elettrico ad alta frequenza. Lo strumento ha una elevata precisione e riproducibilità dei risultati, uniti ad una estrema velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione. E’ necessario l’uso di una bilancia per pesare il campione in prova. Memoria interna di memorizzazione manuale delle prove, con descrizione del luogo di misurazione. Alimentazione a batterie.

RANGE di UMIDITÁ dal 5% al 50%, con compensazione della temperatura automatico
Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure.

Igrometro per l’attività dell’acqua HUMIMETER RH2

Activity Water – Misura dell’attività dell’acqua HUMIMETER RH2

Igrometro per la misura dell’attività dell’acqua AW Humimeter RH2 con sensori selezionabili per la determinazione dell’Attività dell’Acqua (Activity Water AW) dell’umidità dell’aria e dei materiali, con funzione datalogger per registrare fino a 10.000 dati di misura.

il parametro Activity water AW viene misurato dall’igrometro Humimeter RH2 nei prodotti alimentari, per determinarne la conservabilità, come burro, farina, mix di frutta, spezie, granulato, funghi, biscotti o salsicce ed altri tipi di alimenti dove è richiesto questo specifico parametro.
La disponibilità AW dell’acqua stessa, contribuisce infatti alla proliferazione microbica e può determinare  l’alterazione e la deteriorabilità dei prodotti alimentari.

 

Analizzatore di Umidità BIOMASSE HUMIMETER BM1

Misuratore da campo per effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto secco nelle biomasse, per cippato, corteccia, pellets, miscanto, trucioli e tutoli mais, con elevata velocità di analisi  senza necessità di preparazione del campione.
Il misuratore di umidità Humimeter BL2 effettua la determinazione del contenuto d´acqua, con tecnologia di misura capacitiva del campione che effettua le misure attraverso un campo elettrico ad alta frequenza. Lo strumento ha una elevata precisione e riproducibilità dei risultati, uniti ad una estrema velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione. E’ necessario l’uso di una bilancia per pesare il campione in prova. Memoria interna di memorizzazione manuale delle prove, con descrizione del luogo di misurazione. Alimentazione a batterie.

RANGE di UMIDITÁ dal 5% al 60%, con compensazione della temperatura automatico
Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure.

Analizzatore di Umidità BIOMASSE – HUMIMETER BL2

Misuratore da campo per effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto secco nelle biomasse, cippato, tronchi interi o spaccati, segatura, pellets balle di fieno o paglia, con elevata velocità di analisi. Risultati istantanei senza necessità di preparazione del campione.
Il misuratore di umidità Humimeter BL2 effettua la determinazione del contenuto d´acqua di biomassa, con sonde a elettrodi o a penetrazione per effettuare misure di umidità su diversi materiali. Lo strumento ha una precisione e riproducibilità dei risultati. Lo strumento viene fornito senza sonde (da ordinare a parte).

Display LCD retroilluminato e Memoria interna di 10.000 misure.
RANGE di UMIDITÁ fino al 60%, con compensazione della temperatura automatico

Analizzatore di Umidità BIOMASSE – HUMIMETER BMA

Finalmente è possibile effettuare l’analisi dell’umidità e del contenuto secco nelle biomasse e nel cippato con l’analizzatore COMPLETAMENTE AUTOMATICO BMA
Il modello Humimeter BMA effettua la la determinazione del contenuto d´acqua della biomassa, con la fantastica e veloce tecnologia di misura capacitiva. Basta inserire il campione nel contenitore dellanalizzatore di umiditá, e in pochi secondi sul display avremo il risultato con Elevata precisione e riproducibilità.
VIDEO DIMOSTRATIVO

RANGE di UMIDITÁ 5%… 70%, RISOLUZIONE di 0,1% . Compensazione della temperatura da 0 a 50ºC e della densità con bilancia integrata.